Il brand nella nautica
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Re: Il brand nella nautica
Sinceramente reputo la nautica un ambiente scandaloso...Una barca di 6 m e mezzo come la mia, che fino a qualche anno fa era una misura discreta e oggi si è ridotta a limite di tender a causa di leasing e prestiti vari, viene a costarci circa 5mila euro l'anno, senza fare alcun intervento di ristrutturazione straordinaria (che per inciso facciamo in proprio, altrimenti già stavamo a mare con tutti i panni), quando abbiamo pagato 6mila per l'acquisto (usato ovviamente)!!!! Di nuovo poi...non se ne parla nemmeno!
- GengisKhan
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: golfo di napoli
ringrazio magellano e ciungetto :D
Appena parlo con il prof dopo le feste indirizzo meglio il topic per non disperdere i vostri validi consigli
Voi conoscete vero l'ucina? ecco io ho i dati pubblicati ad Ottobre, che riguardano generalmente imbarcazioni superiori ai 14 metri..per avere dati sulle vendite di imbarazioni minori, negl'ultimi 2 anni circa, dove posso vedere?sicuramente saranno diminuti gli ordini anche li, però a me chiaramente servono dati
Stavo anche cercando fonti di informazioni per capire che tipologia da diporto sia andata meglio o peggio in questi ultimi anni, quale lunghezza...Devo capire il quadro di riferimento del mercato odierno da diporto :D
Ragazzi colgo l'occasione per augurarvi buone feste
Appena parlo con il prof dopo le feste indirizzo meglio il topic per non disperdere i vostri validi consigli

Voi conoscete vero l'ucina? ecco io ho i dati pubblicati ad Ottobre, che riguardano generalmente imbarcazioni superiori ai 14 metri..per avere dati sulle vendite di imbarazioni minori, negl'ultimi 2 anni circa, dove posso vedere?sicuramente saranno diminuti gli ordini anche li, però a me chiaramente servono dati

Stavo anche cercando fonti di informazioni per capire che tipologia da diporto sia andata meglio o peggio in questi ultimi anni, quale lunghezza...Devo capire il quadro di riferimento del mercato odierno da diporto :D

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
GengisKhan ha scritto:ringrazio magellano e ciungetto :D
Appena parlo con il prof dopo le feste indirizzo meglio il topic per non disperdere i vostri validi consigli![]()
Voi conoscete vero l'ucina? ecco io ho i dati pubblicati ad Ottobre, che riguardano generalmente imbarcazioni superiori ai 14 metri..per avere dati sulle vendite di imbarazioni minori, negl'ultimi 2 anni circa, dove posso vedere?sicuramente saranno diminuti gli ordini anche li, però a me chiaramente servono dati![]()
Stavo anche cercando fonti di informazioni per capire che tipologia da diporto sia andata meglio o peggio in questi ultimi anni, quale lunghezza...Devo capire il quadro di riferimento del mercato odierno da diporto :D![]()
In questi ultimi anni.......significa tutto ed il contrario di tutto.
Credo che il 2008 sia lo spartiacque che delimita un prima ed un dopo....
Prima fatto da lustrini, feste, bagordi prezzi assurdi sostenuti da leasing altrettanto assurdi concessi con modalità topogigiesche........
Dopo.....buio nero.....il baratro e i fallimenti, concordati preventivi, cessioni di marchi, liblri contabili in tribunale.....ma tutto questo dopo 5 minuti che la bolla è scoppiata dopo un decennio di vacche grasse.......
Capisci perchè dico che la nautica è tutta chiacchiera e distintivo?
altro che brands nautici........
Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
"Fumo di Londra"coma66 ha scritto:GengisKhan ha scritto:ringrazio magellano e ciungetto :D
Appena parlo con il prof dopo le feste indirizzo meglio il topic per non disperdere i vostri validi consigli![]()
Voi conoscete vero l'ucina? ecco io ho i dati pubblicati ad Ottobre, che riguardano generalmente imbarcazioni superiori ai 14 metri..per avere dati sulle vendite di imbarazioni minori, negl'ultimi 2 anni circa, dove posso vedere?sicuramente saranno diminuti gli ordini anche li, però a me chiaramente servono dati![]()
Stavo anche cercando fonti di informazioni per capire che tipologia da diporto sia andata meglio o peggio in questi ultimi anni, quale lunghezza...Devo capire il quadro di riferimento del mercato odierno da diporto :D![]()
In questi ultimi anni.......significa tutto ed il contrario di tutto.
Credo che il 2008 sia lo spartiacque che delimita un prima ed un dopo....
Prima fatto da lustrini, feste, bagordi prezzi assurdi sostenuti da leasing altrettanto assurdi concessi con modalità topogigiesche........
Dopo.....buio nero.....il baratro e i fallimenti, concordati preventivi, cessioni di marchi, liblri contabili in tribunale.....ma tutto questo dopo 5 minuti che la bolla è scoppiata dopo un decennio di vacche grasse.......
Capisci perchè dico che la nautica è tutta chiacchiera e distintivo?
altro che brands nautici........

E' sufficiente guardare i bilanci (sono pubblici) dei cantieri,per avere il giusto termometro!! Con quelli, capisci molto bene cos'e' il "Fumo di Londra"

P.S Naturalmente si dovrebbe vedere gli ultimi 10 anni,e poi fare il "Grafico"..vedrai che "sommergibile "

God is my copilot
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
l'idea del grafico mi piace e allora fatelo...
fatelo voi perche io col pc litigo spesso.....
anche adesso mannaggia.....

fatelo voi perche io col pc litigo spesso.....
anche adesso mannaggia.....
dico solo cio che penso