Eraora3 ha scritto:Il mio compagni di "sventura" sostiene che 42 piedini sono tanti e troppi.
Lo so bene ma per "accorciarmi" devo rinunciare alle due cabine piane ed ai due bagni, quindi vinco io e si prosegue alla ricerca.
Altre indicazioni?
Typhoon fly......38 piedi veri, 10,80 di libretto, due cabine letti in piano comodissime, due bagni, uno con doccia, cucina in basso e dinette in alto.
Due Cat da 300 hp, meno di 100 litri ora a 27 nodi di crociera e 32 di massima.......
Ce ne sono in adriatico ed il cantiere è marchigiano.....
Che vuoi di piu dalla vita?
marcoevo ha scritto:Magari se non prendi un Fly è scegli un ht .. Eviti anche eventuali problemi ha tutto quello che ha in più ... Doppia timoneria comandi invertitori strumentazione Bimini cuscini ecc
Da IPhone 5 di Marcoevo
Ahiahiahiahai, dai punti fermi non si prescinde......
C'è un motivo per la scelta del fly e davvero non posso prescindere.
Eraora3 ha scritto:Il mio compagni di "sventura" sostiene che 42 piedini sono tanti e troppi.
Lo so bene ma per "accorciarmi" devo rinunciare alle due cabine piane ed ai due bagni, quindi vinco io e si prosegue alla ricerca.
Altre indicazioni?
Typhoon fly......38 piedi veri, 10,80 di libretto, due cabine letti in piano comodissime, due bagni, uno con doccia, cucina in basso e dinette in alto.
Due Cat da 300 hp, meno di 100 litri ora a 27 nodi di crociera e 32 di massima.......
Ce ne sono in adriatico ed il cantiere è marchigiano.....
Che vuoi di piu dalla vita?
un po' più nuova! tutte o quasi ante 2000.
comunque è un'altra idea, vediamo che mi dicono dal "campo base"....
e si vede tutto.....poi ha delle linee più morbide. purtroppo dalle foto in giro non riesco a vedere bene tutto ma, vedremo.
in realtà si passa anche da 2x300 a 2x420-430 quindi andiamo verso i 115-120 lth.
E' molto furba la scala cucina che si ribalta e da spazio per una dispensa/stiva acqua minerale....
Forse il frigo non è proprio quello che avevo in mente perché - sempre e solo dalle poche foto che ho visto - sembra quello piccolo-standard o poco più con il freezer.
Vediamo un po' in giro.
Il grazie va al forum che mi ha segnalato questa barca che non conoscevo ma mi farebbe piacere se ci fosse un armatore (del Levante, perché del Typhoon ho già letto...) che me la raccontasse un po'.
Anche qualcuno con quei Cat......
@marcoevo: ormai sempre più diporto e meno pesca. al max traina d'altura e bolentino profondo se mi va e si può fare.
@pagurus: mi piacerebbe restare sull'Italia, finchè è possibile.Il Rodman 38 è una bella barca ma gli italians do it better.....Conosco poco gli IPS e li temo, come tutte le cose che non si conoscono......
andi ha scritto:Perchè cosi' essenziale il frigo a colonna? Non mi sembra un parametro cosi' irrinunciabile
Esatto! Basta avere un frigo abbastanza capiente. Poi, a seconda dei casi, se ne può installare uno aggiuntivo sul fly. Sulla mia avrei già il posto adatto. Io non sarei troppo rigido su questo parametro perché altrimenti devi valutare quasi esclusivamente i 42" e oltre.
Allora, il frigo sul fly lo aveo già considerato come opzional ma parliamo di un porta bibite o poco più perché gli spazi sono quelli che sono.
Il frigo a colonna è una richiesta esplicita della "controparte", che lo ha visto su tre barche (Carnevali 130 e due Ferrettoni) e lo ritiene irrinunciabile in crociera.
Lo so che questo mi limita molto ma devo dire che anche a me interessa perché sono un bevitore (spesso di acqua) professionista, specie quando fa caldo. Poi, in quelli più piccoli, le bottiglie da 1,5 non stanno in piedi ma solo coricate e si mangiano mezzo frigo.
Grazie di essere dalla mia parte......non conosco i consumi di 2x460 ma io con un litro di prosecco faccio neanche 1/4 di miglio quindi col frigo piccolo riesco a malapena ad uscire dal porto..........