E' mia!!!

La passione che ci accomuna.
Gassa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi zaffiro 34
Dove Navighiamo: Sud Sardinia

Re: E' mia!!!

Messaggio da Gassa »

Eccomi di nuovo in linea, dopo una settimana di "letto e aspirina" che mi ha fatto provare ciò che prova la nutella ad essere spalmata su una fetta di pane, che dopo averla passata mi ha dato la sensazione di essere sopravvissuto ad una catastrofe,in poche parole l'influenza :cryi :cryi

La tempesta di emozioni è quanto di più adrenalinico e stimolante che si possa provare, la mente corre e rincorre mille pensieri, dubbi, certezze e programmi e penso che ci voglia un pò di tempo prima di abituarsi. E questo è uno dei motivi che ci ha spinti a fare questo passo, meditato, ponderato, ma decisamente adrenalinico ;)

La scelta non è stata causale, la rete è piena di tanti giudizi positivi su questa barca e dopo averne vista.....e scartata la prima, abbiamo deciso che quella era la barca per noi e dopo averne viste un paio abbiamo optato per questa.

Il vecchio armatore la utilizzava come un gommone, uscitina la mattina e rientro il porto per andare a pranzo a casa per passarci poi il resto della giornata.Questo è un innegabile vantaggio sotto alcuni aspetti, la barca è veramente poco vissuta, ma, proprio per le abitudini del proprietario non è propriamente ricca di optional. Non ha la tv, non ha il radar nè un riflettore e non ha neanche il generatore.
Per quest'ultimo ho già risolto trovando un ottimo Paguro da 4kw ad un prezzo straordinario e provvederò a farlo montare il mese prossimo, la tv non la trovo fondamentale, ma con 2 bimbe a bordo......, per il radar ci attrezzeremo penso il prossimo anno quando avremo le idee un tantino più chiare ;)

Per le manovre è un discorso a parte, ma prendendo la mano con le manette e con le risposte della barca all'utilizzo delle stesse mi auguro di non causare grossi casini :cross
Paolo
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Molto bene, allora provvederò ad inviarti la fattura per la consulenza da pagare con la famosa fotocopia di banconota da 28 euro.

Mi piace sentirti parlare così, è lo spirito giusto, fai le modifiche e le spese minime ed indispensabili, usala una stagione e focalizzerai bene di cosa hai bisogno e di cosa invece non ne senti la mancanza.....
Homosapiensnonurinatinventum
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

Complimenti Gassa, non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!Fatti la prima stagione con la barca cosi come è, poi il prossimo inverno.... ti sfoghi :smt023
Daniele
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

coma66 ha scritto:Molto bene, allora provvederò ad inviarti la fattura per la consulenza da pagare con la famosa fotocopia di banconota da 28 euro.
Allora sbrigati a mandarla prima che aumentino l'IVA, altrimenti mi toccherà scomodare di nuovo tapatalk!!! :smt044 :smt044

Seguirò il consiglio di personalizzarla al minimo delle mie esigenze, per la stagione prossima avrò comunque tanto da imparare e dovrò fraternizzare con un mezzo e con un modo di andare per mare a me nuovo, dalla prossima stagione potrò aumentare le dotazioni della barca in base a quelli che saranno i nuovi equlilibri e necessità :smt023
Paolo
VincenzoL
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI GIADA 30.
Dove Navighiamo: COSTIERA CILENTANA - GOLFO POLICASTRO ( zona sud SALERNO ) - COSTIERA AMALFITANA.

Messaggio da VincenzoL »

Ho un idea :smt044 heheeeheh :smt082, se ti trovi a passa dalle mie parti me lo fai sape e mi porti a fa un giro heheheh, poi se qualcuno della comuniti si vuole agrega facciamo una grande festa, ovviamente paghi tu heheheheh.
:smt023 :smt038 :shock
Mare, la felicità eterna.
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

Nessun problema, con tapatalk posso fare di tutto!! :smt044
Paolo
VincenzoL
Appassionato
Dove Navighiamo: COSTIERA CILENTANA - GOLFO POLICASTRO ( zona sud SALERNO ) - COSTIERA AMALFITANA.

Messaggio da VincenzoL »

Va be ia, facciamo un unica Festa con i Comunitini :smt120 e paghiamo tutti e Due, devo festeggia anche io il mio acq. Cranchi Giada 30, farlo con voi sarebbe un piacere.

:mat :bow :ubriachi :999 :gu06
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

Non ci stò nella pelle, ma mi sà che ci devo stare ancora per un paio di mesi, ma stò valutando che tipo di assicurazione fare e soprattutto con quale compagnia :smt017
Paolo
VincenzoL
Appassionato

Messaggio da VincenzoL »

Io ho deciso, almeno per quest'anno, di assicurare solo i Motori che e di legge, dato che le spese ci so state quest'anno e quindi mi mantengo, poi si vedra. La compagnia non te la so indica.

:smt038 :clap :smt038
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

Gassa ha scritto:Non ci stò nella pelle, ma mi sà che ci devo stare ancora per un paio di mesi, ma stò valutando che tipo di assicurazione fare e soprattutto con quale compagnia :smt017

ti direi: per la compagnia parti scegliendo quella con la quale hai il miglior rapporto con l'assicuratore... se lo hai?!?!!
Poi fatti proporre la loro soluzione per le barche: immagino che abbiano due o tre offerte oltre alla ovvia RC obbligatoria motori, fino alla FULL KASKO che ti copre anche da sinistri e furti durante l'utilizzo.

:smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

l'RC motori è obbligatoria e non mi preoccupa,è la full kasko che mi dà pensieri, nel senso che, a volte è difficile leggere tra le righe e la differenza tra una buona copertura e una mezza copertura può fare la differenza :smt017

Seguirò il tuo consiglio, comincerò a parlare con chi mi ha assicurato il gommone per anni ;)
Se, nel frattempo, qualcuno avesse qualche altro buon consiglio, lo accetterei volentieri :)
Paolo
Marenostrum66
Appassionato

Gassa ha scritto:l'RC motori è obbligatoria e non mi preoccupa,è la full kasko che mi dà pensieri, nel senso che, a volte è difficile leggere tra le righe e la differenza tra una buona copertura e una mezza copertura può fare la differenza :smt017

Seguirò il tuo consiglio, comincerò a parlare con chi mi ha assicurato il gommone per anni ;)
Se, nel frattempo, qualcuno avesse qualche altro buon consiglio, lo accetterei volentieri :)

io ho Allianz.. con un pacchetto full che mi ha ripagato anche alcuni dannucci in passato...(pinna elica, qualche graffio, ecc. ecc).
Quando hai la proposta se vuoi siamo qui e possiamo commentarla insieme.
E' anche importante vedere scoperti e franchigie.
Quanto al premio... fatti dire le coperture, i massimali per vari sinistri e il valore assicurato ...poi facciamo dei confronti.

E' importante il rapporto con l'assicuratore (anche se oggi molto meno di una volta) per la gestione rapida ed efficace dei sinistri!

....VENTO IN POPPA!!!!
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

Marenostrum66 ha scritto: E' importante il rapporto con l'assicuratore (anche se oggi molto meno di una volta) per la gestione rapida ed efficace dei sinistri!

E assolutamente vero!

Spero di poter fare un salto in settimana e poi potrò postare la proposta che mi faranno.

Skippermate? Qualcuno li conosce
Paolo
mafe
Socio Ordinario
Imbarcazione posseduta: gagliotta camaro even
Dove Navighiamo: golfo di napoli
isole pontine
sicilia

Messaggio da mafe »

Si io l'ho fatta tramite skippermate con i lloyds. E' una full kasko con una franchigia di 500 euro. La mia barca e' un gagliotta camaro even del 2006 con due volvo D4. Il valore assicurato e' di 100mila e pago un premio annuo di 1400 euro .
Contattali via mail loro ti mandano rapidamente piu preventivi co. Diverse societa' e tu puoi valutare la migliore offerta
Marenostrum66
Appassionato

mafe ha scritto:Si io l'ho fatta tramite skippermate con i lloyds. E' una full kasko con una franchigia di 500 euro. La mia barca e' un gagliotta camaro even del 2006 con due volvo D4. Il valore assicurato e' di 100mila e pago un premio annuo di 1400 euro .
Contattali via mail loro ti mandano rapidamente piu preventivi co. Diverse societa' e tu puoi valutare la migliore offerta
il prezzo mi sembra competitivo.
ti chiedo, ti è mai capitato di dover gestire un sinistro ?
come si sono comportati?
:smt039 :smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
Rispondi