E' mia!!!

La passione che ci accomuna.
Gassa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi zaffiro 34
Dove Navighiamo: Sud Sardinia

E' mia!!!

Messaggio da Gassa »

Da quando mia moglie ha deciso di "mettere sù casa" la mia vita è cambiata, mai avrei pensato che la scelta di una barca avesse potuto modificare le mie abitudini notturne trasformandomi da un ghiro addormentato a un gufo ad occhi aperti tutta la notte :smt044

Zaffiro 34 è la causa di tutti i miei sonni perduti :Ola

Dopo averne visionate un paio, la scelta è caduta su una barca "isolana" tenuta in maniera straordinaria, anno 2006, d4 con 240 ore, senza un graffio......da sogno!!!!

Mercoledi la prova in mare, decido di mettermi nelle mani del cantiere -------- di Olbia e in particolare in quelle sapienti del grande capo Sig. Oreggioni, persona gentilissima che conosce benissimo il suo mestiere .
Entra subito in cala motori e fà una prima ricognizione a volo d'angelo, dopo qualche minuto esce con un bel sorriso dicendo che sembra tutto a posto.
Molliamo le cime e dopo alcuni minuti affonda le manette, la sensazione è incredibile, pensare che quasi 7 tonnellate possano avere una grinta cosi' è impensabile se non provato di persona, mantiene l'andatura per qualche miglio, comincia a verificare il funzionamento degli apparati e dopo alcune virate mozzafiato rientriamo in cantiere. qui apre i portelloni per favorire il raffreddamento dei motori e in attesa facciamo un giro in cantiere. Ritorniamo e si rituffa nella cala motori, riattacca il vodia a tutti e due i motori e dopo un paio di interminabli minuti sentenzia che è tutto a posto..........è mia!!!!!

La gru la toglie dolcemente dall'acqua e sul suo carrello la manda a riposare al calduccio, la riporterò fuori in primavera.

Tutti i miei gommoni e tutte le mie barche hanno avuto un'anima e anche questa la possiede, abbiamo tante cose da dirci e abbiamo bisogno di tanto tempo da passare insieme per conoscerci, ci piaciamo e sarà anche questa una bella avventura ;)

Vista la mia "giovane età" non posso ancora postare foto, lo farò al più presto!
Paolo
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

Re: E' mia!!!

Messaggio da Stefanino »

so cosa provi :Ola
nella nautica ci sono 2 momenti belli :smt044
il primo e estasi pura mesta ad adrenalina :smt044 :smt044 :cool: :cool: :Ola :Ola :smt044 :smt044
1 cosa so, che nessuna cosa so
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

Stefanino ha scritto:so cosa provi :Ola
il primo e estasi pura mesta ad adrenalina :smt044 :smt044 :cool: :cool: :Ola :Ola :smt044 :smt044
Per correttezza devi dire anche il secondo :sarc :sarc :sarc
Stefanino
Appassionato

Messaggio da Stefanino »

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

ti capisco come pochi gassa! bravo e in bocca al lupo! :smt023

ah dimenticavo.... lascia perdere quello che dicono stefanino e wizard.... che anche loro vorrei vederli al momento dell'abbandono! tse.. tse... :clap
GIRI DI MARE
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

Giusto, conosco anche il secondo, ma per adesso mi godo il primo ;) .....per il secondo......si vedrà :smt044 :smt044
Paolo
Stefanino
Appassionato

Messaggio da Stefanino »

Gassa ha scritto:
Giusto, conosco anche il secondo, ma per adesso mi godo il primo ;) .....per il secondo......si vedrà :smt044 :smt044
lo sapevo ...uno che si chiama gassa :smt044 :smt044 :smt044
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

:smt044 :smt044 :smt044
Paolo
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

Caro Gassa,

Colloca questa sensazione nel tuo album de ricordi, in quell'angolino della mente protetto da tutti gli eventi della vita. Pronto a tirarla fuori quando serve.
... è solo un pezzo di vetroresina e del ferro che si muove.... eppure non è così!!!... è un pezzo di cuore ed emozioni.

grazie per avermele ricordate.... :smt055

Buon Natale!
;)
....VENTO IN POPPA!!!!
Gassa
Appassionato

Messaggio da Gassa »

Marenostrum66 ha scritto:Caro Gassa,

Colloca questa sensazione nel tuo album de ricordi, in quell'angolino della mente protetto da tutti gli eventi della vita. Pronto a tirarla fuori quando serve.
... è solo un pezzo di vetroresina e del ferro che si muove.... eppure non è così!!!... è un pezzo di cuore ed emozioni.

grazie per avermele ricordate.... :smt055

Buon Natale!
;)
:smt038 :smt038 non dimenticherò mai ciò che ho provato ogni volta che ho posseduto uno di questi pezzi di vetroresina, gomma e acciaio, ti trasmettono specularmente ciò che vorresti sentire da loro e provare, sarò un sentimentale e forse lo sono,ma ti assicuro che è una sensazione forte che và decisamente aldilà del piacere di possedere un bell'oggetto.

Grazie e Buon Natale a tutti voi :smt023
Paolo
sasax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa oyster 34
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli,Praia a mare (Cs)

Messaggio da sasax »

Doppi auguri....
:clap :clap :clap :clap
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Io non sono d'accordo con questo detto......Se penso ai momenti belli passati in barca, ho solo l'imbatrazzo della scelta, poi ci sono stati anche attimi di paura, maè servito per capire che possiamo anche affrontare le emergenze anche se la cosa migliore è il non trovarcisi.
La barca se ti piace ti regala grandi emozioni, momenti molto intensi ed è un microcosmo dal quale non si può fuggire, io trovo che il momento in cui sento la mia famiglia piu unita sia proprio quando siamo in barca...a casa uno ha il PC, l'altra guarda la Tv, l'altra fa i lavori di casa...viviamo a strati diversi di pur essendo nella stessa area.
In barca si partecipa tutti insieme, si naviga,, si fa il bagno, si gioca, si vive insieme........

Solo chi compra la barca per vantarsene puà davvere dire a ragion veduta che i momenti belli sono solo due........

@ Gassa, sono certo che confermerai queste cose che ho scritto, la passione che hai la si percepisce........... :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

coma66 ha scritto:Io non sono d'accordo con questo detto......Se penso ai momenti belli passati in barca, ho solo l'imbatrazzo della scelta, poi ci sono stati anche attimi di paura, maè servito per capire che possiamo anche affrontare le emergenze anche se la cosa migliore è il non trovarcisi.
La barca se ti piace ti regala grandi emozioni, momenti molto intensi ed è un microcosmo dal quale non si può fuggire, io trovo che il momento in cui sento la mia famiglia piu unita sia proprio quando siamo in barca...a casa uno ha il PC, l'altra guarda la Tv, l'altra fa i lavori di casa...viviamo a strati diversi di pur essendo nella stessa area.
In barca si partecipa tutti insieme, si naviga,, si fa il bagno, si gioca, si vive insieme........

Solo chi compra la barca per vantarsene puà davvere dire a ragion veduta che i momenti belli sono solo due........

@ Gassa, sono certo che confermerai queste cose che ho scritto, la passione che hai la si percepisce........... :smt023

@coma
Sei la mano scrivente dei mei pensieri... :sarc :sarc :sarc
marco
peppino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: chaparral 310
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da peppino »

Lo scorso anno ho fatto una follia simile nello stesso periodo: un natale splendido! Augurissimi! È' una barca molto elegante. Godetevela. Peppe.
zar53
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ZAR 53
Dove Navighiamo: GARGANO

Messaggio da zar53 »

Ciao Gassa.. con le tue parole mi hai trasmesso delle emozioni incredibili!! Sono felice per te tanti auguri goditi la tua barca e la tua famiglia.
Buon Natale .
Rispondi