mikke ha scritto: Complimenti sembra uscita dalla naftalina.
Grazie! In effetti gli ex proprietari l'hanno trattata come una figlia. E ho promesso loro che avrei fatto lo stesso
Oggi pomeriggio sono uscita. Ho fatto il pieno (pensavo peggio...) e sono uscita giusto qualche miglio dal porto. E' un bel giocattolino! Alla fine non ho resistito e l'ho tirata a palla.. Mamma che bello! Lei e' davvero tenace.. Poi ho provato i trim e i flaps. Tutto a posto. Peccato solo per l'ormeggio! Ero tranquillissima e, quando avevo praticamente finito, mi sono in incasinata col bileva.. Istintivamente ho usato gli acceleratori senza considerare più le marce (motore dx avanti e sx a marcia indietro). Quando ho visto che lei di stava girando, non ho pensato alle marce e mi sono fatta prendere dall'agitazione. Porcx di quella.... Era quasi fatta!
Discreta di mxxxa...
Verso le 15.30, appena arrivata in porto, ha iniziato a tuonare. Non me n'è fregato nulla! In ogni caso sono scese 2 gocce. Il mare era calmo, non olio, ma andava più che bene! Col Novamarine uscivo sempre se non dovevo lavorare, mare calmo o mare mosso. Estate o inverno! Devo solo prendere confidenza. Non e' un gommone..
Openboat!! Frullo via i bileva!!!
Il mio meccanico verra' lunedì col pezzo nuovo. L'unico problema e' che e' leggermente più largo dei 9 cm che ho a disposizione, ma in un modo o nell'altro ce la farà. Dove resta il buco, metterò un porta oggetti.
Ma perché non me l'avete detto che era così bello?!?!!!!
Alla fine non ho resistito e l'ho tirata a palla.. Mamma che bello! Lei e' davvero tenace.. Poi ho provato i trim e i flaps. Tutto a posto. Peccato solo per l'ormeggio! Ero tranquillissima e, quando avevo praticamente finito, mi sono in incasinata col bileva.. Istintivamente ho usato gli acceleratori senza considerare più le marce (motore dx avanti e sx a marcia indietro). Quando ho visto che lei di stava girando, non ho pensato alle marce e mi sono fatta prendere dall'agitazione. Porcx di quella.... Era quasi fatta!
Discreta di mxxxa...[/quote]
ehh sti giovincelli subito a correre coi capelli al vento e magari a scarrocciare le barchette invece di fare un pò di manovre per prendere pratica
Noo!!
Io ho sempre grande rispetto per barchini e canoisti. Quando l'ho tirata non avevo barche vicine. Ma non si può uscire per la prima volta con la barca nuova e il pieno fatto e non sfiammare i motori. Uno DEVE sapere quanto li può tirare!!
Poi andrò sempre a 22 nodi al massimo..
Manuela ieri ti ho pensato: in cantiere, taccata accanto alla mia, c'era un Sea Ray del 1990 (mercruiser 5.7, piede bravo 1) che il propietario aveva appena finito di lucidare. Risultato eclatante: dopo tanti anni il gelcoat era praticamente perfetto, la barca è tornata come nuova senza bisogno di carteggiatura, è bastata una mano di polish! Mi ha detto di averla comprata da poco e di averla provata con mare formato: ha toccato i 40 kn!
Manuela ha scritto:Noo!!
Io ho sempre grande rispetto per barchini e canoisti. Quando l'ho tirata non avevo barche vicine. Ma non si può uscire per la prima volta con la barca nuova e il pieno fatto e non sfiammare i motori. Uno DEVE sapere quanto li può tirare!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manuela ha scritto:Noo!!