della pasqua DC9
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: della pasqua DC9
Oggi 2010 acquistare un Dc 9 non ha nulla di razionele e logico....ha solo un carattere emozionale e di gratificazione....
Ma in fondo a cosa servono le barche? A farci sentire bene e gratificati......
Se uno è da sempre che agogna il DC 9 e per vari motivi non è mai riuscito a avorne uno, ora che può perchè non dovrebbe?
Emotivamente non fa una piega razionalmenmte noi abbiamo detto la nostra.
Detto cio auguro a Titilla di fare l'acquisto che ritiene piu opportuno e gli faccio un grande in bocca al lupo...
Ma sopratutto lo OBBLIGO a postare foto, tante, di qualsiasi cosa dcida di acquistare.......
Ma in fondo a cosa servono le barche? A farci sentire bene e gratificati......
Se uno è da sempre che agogna il DC 9 e per vari motivi non è mai riuscito a avorne uno, ora che può perchè non dovrebbe?
Emotivamente non fa una piega razionalmenmte noi abbiamo detto la nostra.
Detto cio auguro a Titilla di fare l'acquisto che ritiene piu opportuno e gli faccio un grande in bocca al lupo...

Ma sopratutto lo OBBLIGO a postare foto, tante, di qualsiasi cosa dcida di acquistare.......

Homosapiensnonurinatinventum
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Io, comunque, a bordo del DC 9, mi sento sicuro come su di un carro armato. Sarà che è massiccio e lento, sarà per via del quadrato chiuso dalla vetrata (a cui non sono abituato avendo avuto solo barche open), ma comunque mi infonde sicurezza. Si tenga conto che lo scafo è utilizzato dai piloti del porto di Ravenna, nonchè dai Vigili del Fuoco e che questi soggetti ponderano attentamente gli acquisti
. Purtroppo, non piace a mia moglie......

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
@Sandro
Si tenga conto che lo scafo è utilizzato dai piloti del porto di Ravenna, nonchè dai Vigili del Fuoco e che questi soggetti ponderano attentamente gli acquisti

Si tenga conto che lo scafo è utilizzato dai piloti del porto di Ravenna, nonchè dai Vigili del Fuoco e che questi soggetti ponderano attentamente gli acquisti

God is my copilot
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
perchè dissenti?Openboat ha scritto:@Sandro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Forse dissente perchè,negli enti pubblici gli addetti agli aquisti spesso ponderano bene i loro introiti.sandro ha scritto:perchè dissenti?Openboat ha scritto:@Sandro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
Il Dc9, somigli tanto alla barca di Braccio Di Ferro.....col fly, la punta aguzza, le forme squadrate.......
Sono linee essenziali, di facile recezuione e senza forzature.
Prova a mettere le mani dietro a qualche paratia nascosta poi vedi quanto ti senti sicuro finche non hai fatto l'antitetanica...
Scherzo, nessuno dice che non sia una barca robusta, ma paragonate il costo che chiedono e guardate bene cosa ci si compra con la stessa cifra....
Prova a mettere le mani dietro a qualche paratia nascosta poi vedi quanto ti senti sicuro finche non hai fatto l'antitetanica...
Scherzo, nessuno dice che non sia una barca robusta, ma paragonate il costo che chiedono e guardate bene cosa ci si compra con la stessa cifra....
- Franco Bologna
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro settentrionale
mhhh alora l'è na barca cla fà schivv !!!sandro ha scritto:Io, comunque, a bordo del DC 9, mi sento sicuro come su di un carro armato. Sarà che è massiccio e lento, sarà per via del quadrato chiuso dalla vetrata (a cui non sono abituato avendo avuto solo barche open), ma comunque mi infonde sicurezza. Si tenga conto che lo scafo è utilizzato dai piloti del porto di Ravenna, nonchè dai Vigili del Fuoco e che questi soggetti ponderano attentamente gli acquisti. Purtroppo, non piace a mia moglie......

Se sta così piove!!
- Franco Bologna
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro settentrionale
Posso solo dire che normalmente io in vacanza ci vado con un amico con un carnevali 42 con due volvo da 480. La sua è più lunga della mia di 15 cm, io monto due FTp da 450 .... lui a più di 27 non va, io ci vado di crociera, lui con 135 lt/h io con 110 ... sempre in crociera .... se vado a 24 con lui consumo meno di 100 ....coma66 ha scritto:Un mio amico aveva un 36, io un 38 piedi. Naturalmente il mio era di un'altro cantiere...
Eravamo motorizzati uguali, io facevo 32 di massima e 27, 5 di crociera.....lui 28 massima e la crociera.....pure.
Io consumavo 100 litri ora e con mille litri avevo un'autonomia di sette ore piu la riserva....lui aveva 800 litri e ogni quattro ore di navigazione metteva 600/650 litri.
Il 42, l,ho provato quando quest'amico ha tentati di permutare e cambiare labarca con una piu grande....stessa storia, stesse prestazioni.
Purtroppo sono carene nate male, sono troppo corte e hanno una pessima portanza, neanche con il pieno di acqua a pua riesce a farle stare un pò a modo in acqua, quando navigano spostano piu acqua di un traghetto......
Se sta così piove!!
- coma66
- Appassionato
Franco Bologna ha scritto:Posso solo dire che normalmente io in vacanza ci vado con un amico con un carnevali 42 con due volvo da 480. La sua è più lunga della mia di 15 cm, io monto due FTp da 450 .... lui a più di 27 non va, io ci vado di crociera, lui con 135 lt/h io con 110 ... sempre in crociera .... se vado a 24 con lui consumo meno di 100 ....coma66 ha scritto:Un mio amico aveva un 36, io un 38 piedi. Naturalmente il mio era di un'altro cantiere...
Eravamo motorizzati uguali, io facevo 32 di massima e 27, 5 di crociera.....lui 28 massima e la crociera.....pure.
Io consumavo 100 litri ora e con mille litri avevo un'autonomia di sette ore piu la riserva....lui aveva 800 litri e ogni quattro ore di navigazione metteva 600/650 litri.
Il 42, l,ho provato quando quest'amico ha tentati di permutare e cambiare labarca con una piu grande....stessa storia, stesse prestazioni.
Purtroppo sono carene nate male, sono troppo corte e hanno una pessima portanza, neanche con il pieno di acqua a pua riesce a farle stare un pò a modo in acqua, quando navigano spostano piu acqua di un traghetto......
C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare)
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
massimo, hai ragione, ora come ora nuova e' una pazzia, vogliono 30 40 ml in meno del dc 10, ma tengono conto del fatto delle "piccole" dimensioni che ha e che sanno di trovare cmq acquirenti, forse ne valeva la pena in lire, che con i 400 milioni ti facevi il dc 10. ma ora come ora si son montati la testa, anche xche' in finiture son sempre delle dc, ti devono piacere cosi' come sono.coma66 ha scritto:Il Dc9, somigli tanto alla barca di Braccio Di Ferro.....col fly, la punta aguzza, le forme squadrate.......
- coma66
- Appassionato
cesare ha scritto:massimo, hai ragione, ora come ora nuova e' una pazzia, vogliono 30 40 ml in meno del dc 10, ma tengono conto del fatto delle "piccole" dimensioni che ha e che sanno di trovare cmq acquirenti, forse ne valeva la pena in lire, che con i 400 milioni ti facevi il dc 10. ma ora come ora si son montati la testa, anche xche' in finiture son sempre delle dc, ti devono piacere cosi' come sono.coma66 ha scritto:Il Dc9, somigli tanto alla barca di Braccio Di Ferro.....col fly, la punta aguzza, le forme squadrate.......
Fidati.....bastavano molti milioni in meno per un Dc10.....

- cesare
- Appassionato
lo so massimo, mio padre la voleva comprare, e all'epoca non ricordo piu' quanto gli facevano, ma non moltissimo, xche' veniva quanto il zaniboni mixer 28, che pure quella bella barca provata in mare non molto piacevole, ma di poca differenza e si parlava di 250 delle vecchie lire.ora non so come e xche' hanno aumentato i prezzi dell'usato e del nuovo, sono arrivati a non essere piu' appetibili com'erano.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ALTO ADRIATICO
Bene...ho letto un po la discussione e vi ringrazio per l'interesse a questo punto vi chiedo:
cosa comprereste di quella tipologia,lunghezza con o senza fly non e' indispensabile e sopratutto con quei soldi....??
cosa comprereste di quella tipologia,lunghezza con o senza fly non e' indispensabile e sopratutto con quei soldi....??
- cesare
- Appassionato
io son passato al salpa, ma il cranchi 34 il sessa 34 il bavariatitilla ha scritto:Bene...ho letto un po la discussione e vi ringrazio per l'interesse a questo punto vi chiedo: