Cassetta degli attrezzi
- slighting
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa laziale
Re: Cassetta degli attrezzi
Va bene, ma con la rivettatrice, che ci fate? E non ditemi che ci fissate i rivetti, eh!
Stefano
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Con la rivettatrice che si fa??? Ma non ti è mai capitato che si sia rotto la maniglia della pentola degli spaghetti???slighting ha scritto:Va bene, ma con la rivettatrice, che ci fate? E non ditemi che ci fissate i rivetti, eh!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
a me è capitato con il mestolo e non avendo la rivettatrice ho dovuto accontentarmi di due paker (la riparazione è poi rimasta definitiva)Kraken ha scritto:Con la rivettatrice che si fa??? Ma non ti è mai capitato che si sia rotto la maniglia della pentola degli spaghetti???slighting ha scritto:Va bene, ma con la rivettatrice, che ci fate? E non ditemi che ci fissate i rivetti, eh!![]()
![]()
![]()

- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Ma pure due TRIC TRAC e bombe a mano, sai mai, ti ritrovi la notte di San Silvestro... per mare 

Umberto
- oscarpisk
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Quotoooooooocoma66 ha scritto:due anni fa in Croazia presi una secca che mi piego asse ed elica oltre a spezzare un timone.
Avendo a bordo asse e eliche di rispetto, mi recai a zara e mi feci sostituire l'asse e le eliche....
Ora del fattaccio. mattino alle 6.45, alle 10.00 ero a Zara, alle 16.00 sono ripartito ed alle 20.00 ero a Civitanova Marche....
Quest'anno un mio amico ha deciso di sbarcare asse ed elica di scorta perchè stanco di portare a spasso "inutilmente" 120 kg.....con una barca di 18 metri....![]()
![]()
Oscar
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Scusa se son curioso, il fatto è che sono anch'io mio malgrado esperto di riparazioni di fortuna. Per il timone spezzato come hai fatto? Non dirmi che avevi anche un timone di rispetto a bordo che non ci credo... saresti incredibile !coma66 ha scritto:due anni fa in Croazia presi una secca che mi piego asse ed elica oltre a spezzare un timone.
Avendo a bordo asse e eliche di rispetto, mi recai a zara e mi feci sostituire l'asse e le eliche....
Ora del fattaccio. mattino alle 6.45, alle 10.00 ero a Zara, alle 16.00 sono ripartito ed alle 20.00 ero a Civitanova Marche....
Quest'anno un mio amico ha deciso di sbarcare asse ed elica di scorta perchè stanco di portare a spasso "inutilmente" 120 kg.....con una barca di 18 metri....![]()
![]()
Riparazione d'emergenza con la saldatrice, immagino ( sempre che tu non l'avessi perso sulla maledetta secca )
Hai considerato un buon cartografico con mappe aggiornate e allarme bassi fondali ? Non sono riportate tutte le secche ma buona parte si !
Ciao
Darei la vita per non morire
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
ilbarcarolo ha scritto:Scusa se son curioso, il fatto è che sono anch'io mio malgrado esperto di riparazioni di fortuna. Per il timone spezzato come hai fatto? Non dirmi che avevi anche un timone di rispetto a bordo che non ci credo... saresti incredibile !coma66 ha scritto:due anni fa in Croazia presi una secca che mi piego asse ed elica oltre a spezzare un timone.
![]()
Riparazione d'emergenza con la saldatrice, immagino ( sempre che tu non l'avessi perso sulla maledetta secca )
Hai considerato un buon cartografico con mappe aggiornate e allarme bassi fondali ? Non sono riportate tutte le secche ma buona parte si !
Ciao
Sono tornato con un solo timone, con le linee d'assi non è un grossissimo problema......
Ho un bel plotter 11 pollici con cartografica C Map, segnalava 120 cm di acqua....io sono arrivato nei paraggi ed ho tolto la planata per passare al minimo, solo che ad un tratto, l'acqua dell'onda posteriore, mi ha risucchiato quella sotto la barca facendola abbassare e patatrac...
Comunque un'altro del forum ha fatto la conoscienza con quella secca che dicono ne faccia fuori almeno 5/10 all'anno.....
Homosapiensnonurinatinventum
Massimo, ma su 120cm d'acqua non ci navigavo nemmeno col Saver, se non in dislocamento e col piede alzato... ASSASSINO!!!

coma66 ha scritto:[
Comunque un'altro del forum ha fatto la conoscienza con quella secca che dicono ne faccia fuori almeno 5/10 all'anno.....
inutile che cerchi giustificazioni.....

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
RiccardoLT ha scritto:Massimo, ma su 120cm d'acqua non ci navigavo nemmeno col Saver, se non in dislocamento e col piede alzato... ASSASSINO!!!![]()
![]()
Gia....gia....io sono tendenzialmente prudente....ma ogni volta che raccontavo che facevo sempre il giro largo per sicurezza tutti mi dicevano che 120 cm sono la situazione poeggiore, in caso di bassissima marea ecc. ecc.
Sicuramente ci sono quasi sempre 150 cm.....col piffero....

Homosapiensnonurinatinventum
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
be dai max,,anche questa e esperienza..
io ci credo eee,,ho visto come parcheggi le auto e non mi sbalordirei di nulla..
ho la sensazione che tu in barca ,,tieni una borsetta tipo quella di mia moglie,,all'occorrenza esce fuori di tutto....

ho la sensazione che tu in barca ,,tieni una borsetta tipo quella di mia moglie,,all'occorrenza esce fuori di tutto....

dico solo cio che penso
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Coma66= Eta BetaMagellano ha scritto:be dai max,,anche questa e esperienza..![]()
![]()
io ci credo eee,,ho visto come parcheggi le auto e non mi sbalordirei di nulla..
![]()
![]()
![]()

@Massimo
lasciali ridere.....la secca si prendera' la sua vendetta!!!

God is my copilot
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Che ne dite di aprire un thread dove postare le coordinate GPS di secche e scogli pericolosi, magari divisi per regione. A fine stagione ne uscirebbe un libro da pubblicare...Openboat ha scritto:
@Massimo
lasciali ridere.....la secca si prendera' la sua vendetta!!!![]()
![]()
![]()

Darei la vita per non morire
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Ottima idea,ilbarcarolo ha scritto:Che ne dite di aprire un thread dove postare le coordinate GPS di secche e scogli pericolosi, magari divisi per regione. A fine stagione ne uscirebbe un libro da pubblicare...Openboat ha scritto:
@Massimo
lasciali ridere.....la secca si prendera' la sua vendetta!!!![]()
![]()
![]()

coma66 ha scritto:.....Ho un bel plotter 11 pollici con cartografica C Map, segnalava 120 cm di acqua....io sono arrivato nei paraggi ed ho tolto la planata per passare al minimo, solo che ad un tratto, l'acqua dell'onda posteriore, mi ha risucchiato quella sotto la barca facendola abbassare e patatrac...

ps: comunque mi spiace