buon giono a tutti

La passione che ci accomuna.
Lorelay

Re: buon giono a tutti

Messaggio da Lorelay »

In effetti l'avevamo notato e ci avevamo anche fatto su un ragionamento ma, non potendo vedere personalmente la situazione, ci siamo limitati a considerare possibili riparazioni magari non proprio fatte bene :smt017 :smt017
Comunque io farei vedere la cosa anche da un altro e non mi limiterei ad un solo giudizio :smt023
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Non vorrei che questa barca fosse stata tenuta in secca per un lungo periodo...In tale caso il legno si potrebbe essere ritiratoe lasciati soperti i comenti che poi sono stati riempiti con stucco e successivamente trattata la carena con epossidico.....
In tal caso :smt017 :smt017 sarebbero problemi...... :cry:
Homosapiensnonurinatinventum
fabio
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: owens fisherman
Dove Navighiamo: toscana

Messaggio da fabio »

Openboat ha scritto:
epossidico.jpg
Ciao Fabio
Oggi dopo pranzo ho avuto la fortuna d'incrociare un professionista del settore (legno).
La mia ipotesi potrebbe trovare fondamento,o essere completamente opposta...nel senso che non e' sufficiente con una sola foto dare un giudizio.
Il nero che si vede puo' essere dovuto a umidita' stagnata,poi fatta asciugare.potrebbe essere invece un primer di sottofondo che adoperano anche loro (e' un colore nerastro)....lo stucco invece hanno detto che si tratta di un epossidico o di un similare.Per avere conferma di una opera viva sana,resta sempre il martello e punteruolo.Hanno invece giudicato il legname dell'opera morta,bello e asciutto.Insomma per farla breve non hanno dato nessun giudizio sulla foto.
Questo e' quanto mi hanno detto. :smt102 :smt102
:smt039
per fortuna dopo un'accurata analisi in kia presenza fatta ieri vi posso confermare che trattasi del primer di sottofondo..in questo momento stanno portando anche a legno tutta la parte trattata con epossidico e sembra che tutto sia ok, appena avrò le prossime foto ve le invio
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Attendiamo con curiosità :smt026 :smt026 :smt026
ludovico
Appassionato
Imbarcazione posseduta: wellcraft montecarlo
Dove Navighiamo: golfo di napoli

Messaggio da ludovico »

una probabile causa del fasciame non liscio dell'opera viva è che è stato fatto il calafataggio dei cammenti dopo un lungo periodo di permanenza della barca fuori dall'acqua. Mi spiego meglio.Il legno (l'opera viva)quando sta fuori dall'acqua,per lunghi periodi, si asciuga e quindi si restringe, staccandosi anche di un centimetro tra una tavola e l'altra, se i cammenti vengono calafatati a legno secco,quando la barca viene rimessa in acqua,il legno si dilata,cioè si allarga, e butta il calafataggio fuori. Non so se mi sono espresso bene.Quindi la barca di legno quando sta per lunghi periodi fuori dall'acqua va incontro a restringersi,anche se sta in luoghi coperti e umidi.
fabio
Nuovo Utente

Messaggio da fabio »

Ciao Ragazzi, domani vado al rimessaggio, vi invierò delle nuove foto sullo stato di avanzamanto lavoti.. :smt015 :smt015

ho bisogno di un consiglio: io ho circa 70 mt di catena in barca, la quale ( visto il lungo periodo di inutilizzo) è completamente ossidata e per un tratto di circa 5 mt, presenta, presumo della ruggine nero/rossastra, cosa o quale prodotto posso dare per ravviverla ???

grazie :inchino
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Ciao, visto che vai in cantiere se puoi facci delle foto della catena, potremmo essere più precisi nel consiglio :smt039
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

fabio ha scritto:Ciao Ragazzi, domani vado al rimessaggio, vi invierò delle nuove foto sullo stato di avanzamanto lavoti.. :smt015 :smt015

ho bisogno di un consiglio: io ho circa 70 mt di catena in barca, la quale ( visto il lungo periodo di inutilizzo) è completamente ossidata e per un tratto di circa 5 mt, presenta, presumo della ruggine nero/rossastra, cosa o quale prodotto posso dare per ravviverla ???

grazie :inchino
Se è solo un tratto di 5 mt di catena ossidata ti conviene tagliarla e mettere una falsa maglia l'unica soluzione sarebbe portarla a zincare, ma non conviene economicamente. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Mor
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa oyster 22
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Mor »

ciao
fabio
Nuovo Utente

Messaggio da fabio »

Ciao a Tutti, sono riuscito ad acquistare 2 motori da 140 hp vm, volevo sapere se a qualcuno possono interessare i miei 2 motori Ford entrobordo 80 hp privi di invertitore...sono in perfette condizioni, tagliandati e al volano !!! :smt023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

penso sia difficile venderli oggi tutti vogliono super motorizzazioni. Ciao.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Hei, rieccoti qua.....

Ci aggiorni sullo stato dei lavori?

Ciao
Homosapiensnonurinatinventum
oreste
Appassionato
Imbarcazione posseduta: aquamar bahia
Dove Navighiamo: sicilia

Messaggio da oreste »

complimentoni e bellissima. Un po di tempo è passato falla vedere adesso :999 :smt119
in mare non ci sono osterie!!
Rispondi