Bavaria 33 Sport diesel , generatore ?
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Re: Bavaria 33 Sport diesel , generatore ?
Perché non provi a chiamare l'importatore ? La conoscerà bene sicuramente e vedrai che avrà molte risposte .... Provaci ....
marco
- pakovero
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Eolie, Milazzo
marco non so chi sia l'importatore.. mi puoi aiutare? graziemarcoevo ha scritto:Perché non provi a chiamare l'importatore ? La conoscerà bene sicuramente e vedrai che avrà molte risposte .... Provaci ....
- marcoevo
- Appassionato
- marcoevo
- Appassionato
Secondo me troverai le tue risposte .... Ne avranno vendute decine e gli accessori di solito li montano alla consegna e non in fabbrica ...vedrai.... e facci sapere !
marco
- blitz
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio
allestire un gruppo solo per far funzionare l'aria condizionata, mi sembra un po' esagerato, io ho l'aria condizionata a bordo ma sinceramente non l'ho mai accesa neanche in banchina ma io navigo tirreno centrale dove fa meno caldo che in sicilia, invece il gruppo lo uso spesso la sera dopo il tramonto un paio d'orette per ricaricare le batterie.e far funzionare il boiler (funziona solo a 220v).
- pakovero
- Appassionato
se dipendesse da me potrei tranquilllamente fare a meno del clima.. più che altro devo accontentare la mia compagna e per esperienza dico che in questi casi è meglio accontentarle le donne se vuoi continuare a fare il marinaio.. se si mettono di traverso poi devi scegliere o loro o la barca .. poverine!! per quanto mi riguarda avendolo il clima lo userei sicuramente al pontile se non riuscissi a salpare prima delle 10:00 infatti poi il caldo diventa tanto fastidioso se non puoi tuffarti in acqua.. ma li il generatore è inutile ovviamente
- marcoevo
- Appassionato
Ricordatevi che il generatore mono cilindrico quando lo accendete sembra un gozzo ... Pot pot pot ...quindi per il clima eviterete spesso di accenderlo ... Meglio il caldo ...
... Però se è per far contenta la moglie o compagna è un'altro discorso ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
... Però se è per far contenta la moglie o compagna è un'altro discorso ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
Quoto Marco! Ho un Paguro Compact da 3 Kw ovviamente monocilindrico......non è il massimo in quanto a silenziosità 

Francesco
- pakovero
- Appassionato
ok.. ma una volta che hai il generatore lo usi , se vuoi, un pò per tutto.. non solamente per il clima, è comunque una sicurezza in più
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
sicurezza in più per cosa?pakovero ha scritto:ok.. ma una volta che hai il generatore lo usi , se vuoi, un pò per tutto.. non solamente per il clima, è comunque una sicurezza in più
- blitz
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio
se ti si dovessero scaricare le batterie motori con il generatore li puoi fa ripartire (non è poco!)sandro ha scritto:sicurezza in più per cosa?pakovero ha scritto:ok.. ma una volta che hai il generatore lo usi , se vuoi, un pò per tutto.. non solamente per il clima, è comunque una sicurezza in più
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Beh, considerato che il motorino d'avviamento assorbe 200/300 ampere ci vuole un generatore bello grosso...
In alternativa come dicevo riportare a piena carica una batteria da 120 ampere con il gruppo ci vogliono una decina di ore, diciamo otto. Non mi pare un gran sicurezza.
Meglio, secondo me, investire in batterie di avviamento affidabili, in caso di dubbi.
Modesta opinione. Peppe.
In alternativa come dicevo riportare a piena carica una batteria da 120 ampere con il gruppo ci vogliono una decina di ore, diciamo otto. Non mi pare un gran sicurezza.
Meglio, secondo me, investire in batterie di avviamento affidabili, in caso di dubbi.
Modesta opinione. Peppe.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Concordo,ed anche uno "start booster" sempre efficiente a bordo ritengo sia più utile per la sicurezzapeppino ha scritto:Beh, considerato che il motorino d'avviamento assorbe 200/300 ampere ci vuole un generatore bello grosso...
Modesta opinione. Peppe.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- pakovero
- Appassionato
non penso che la batteria si debba riportare a piena carica con il generatore per riavviare i motori... solitamente a parte la prima accensione poi le altre le fai sempre con le batterie sicuramente non a piena carica anche dopo 6-7 ore in rada .... se stai fuori dieci giorni è inevitabile che la carica delle batterie possa diventare un pensiero fastidioso... ritengo che il generatore possa essere un ausilio.. non essenziale forse , ma averlo è meglio che non averlo
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
pakovero ha scritto:non penso che la batteria si debba riportare a piena carica con il generatore per riavviare i motori... solitamente a parte la prima accensione poi le altre le fai sempre con le batterie sicuramente non a piena carica anche dopo 6-7 ore in rada .... se stai fuori dieci giorni è inevitabile che la carica delle batterie possa diventare un pensiero fastidioso... ritengo che il generatore possa essere un ausilio.. non essenziale forse , ma averlo è meglio che non averlo
Si ma considera che non è come una cosa riposta la...è un motore, va manutenzionato e controllato, fatto girare ogni tanto...Costa ad acquistarlo ed a mantenerlo, pesa ed ingombra........
Pensa e valuta bene.......

Homosapiensnonurinatinventum