Nettuno ha scritto:Fatti queste domande prima di scegliere....
Azimut 40S e piu grande si parla di un metro se non piu, l'Estensi e abbastanza grande come barca
- linea moderna o classica
Secondo me chi guadagni di piu con il Goldstar 440S, forse se avresti scelto l'Azimut 43 S la scelta e piu vicina ma anche qua di dimensioni e piu grande il Goldstar
l'azimut e' 12,24 il goldstar 440s 13,65. il 43 non lo fanno piu' e so' che ha dato dei problemi carena/ips....
la linea moderna dell'azimut forse mi spaventa perche' e' troppo moderna.... non credi?
Per problemi carena/IPS cosa intendi?
Ti riferisci al 43S e al fatto che naviga molto appoppato?
Ciao
Il 43 S naviga appopato solo a velocita basse sotto I 20 nodi, dai 20 in poi e I flap in giu naviga bene, forse non meglio di Estensi che e alla fine una barca con linea d'assi e una ottima distrubuzione dei pesi.
si esatto il 43 s viaggia appoppato. L'estensi non l'ho ancora vista ma sono molto curioso! devo assuefarmi all'idea di un lobster oppure una carena performante come il 40 s... Il punto fermo pero' e' sempre quello della comodita' per la famiglia..
I cantieri estensi hanno avuto la velleità di dichiarare velocità di crociera ottimali tra i 7 ed i 24 nodi..
una follia, ne parlammo molto su questo forum ma.....
Alla fine è vero quello che si scrive che se non si viaggia ad una velocità minima di 22/23 nodi l'assetto risulta un pò appoppato ma vorrei vedere io quale barca non avrebbe lo stesso comportamento.......
Comunque le aragostiere sono belle barche, se ti piace il genere possiamo aprire un tread e parlare dei vari modelli....
Che dici Teddy74?
Disponibilissimo a parlarne. Io sono completamente inesperto di questo tipo di barche. ho visto il servizio di Maurizio Bulleri il quale ne parla bene. Certo non sono le Abati ma comunque barche affidabili. Sai devi anche vedere come si naviga in hard top chiusi , nemmeno con tettuccio open...
sapevo del gealcoat blu che si scolorisce, me lo avevano gia' riferito, ma e' solo un "piccolo" difetto....,magari se ne trovi una beige hai risolto sai marco avevo preso in considerazione anche la tua ma col fatto che non si chiude l'ho aime' dovuta abbandonare.