Azimut 40 s o Goldstar 440 s?

La passione che ci accomuna.
Rispondi
tredici
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gobbi 425 sc
Dove Navighiamo: italia croazia

Re: Azimut 40 s o Goldstar 440 s?

Messaggio da tredici »

Nettuno ha scritto:Io aggiungo questo se uno vuole usare una barca tutto l'anno il hard top chiuso o il fly fa molto senso prattico.

Ma se una usa la barca fra Aprile e Settembre mah, non so. Per me barca e aria aperta! Per stare in un porto o in una rada su una barca con porte chiuse con l'AC accessa secondo me non il massimo di vivere il mare.

Ma alla fine sono opinioni... Poi chi sono hard top meglio di altri nell genere....

PAROLE SANTE :clap :clap :clap :clap :clap :clap
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

La mia opinione personale , dopo aver avuto 4 barche con i tendalini e questa con l'HT è :
Che non compreró mai più una barca con i tendalini per svariati motivi e non per uno solo …

Di difetto l'HT può avere che in qualche giornata molto calda può essere poco piacevole stare all'interno , però su una barca come la mia con 2 pozzetti risolvi stando al secondo sotto al parasole .. Però ricordate che quando fa caldo .. Fa caldo anche sotto al tendalino …

Di pregi invece :

Non si usura come i tendalini

Mantiene tutto quello che ce sotto ( cuscini strumenti cucina ecc)

La sera non cè umido

Non bisogna smontare e rimontare ( mamma mia come ho sofferto anche sotto al sole ! )

In caso di cattivo tempo sei più protetto

In inverno ... TUTTO MEGLIO

Illuminazione migliore ( non solo sotto al rollbar )

Forse anche qualcos'altro che adesso mi sfugge ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

teddy74 ha scritto:
Nettuno ha scritto:Comunque io sono con Marco qua, avevo un po di anni fatto un giro su un Riviera 4400 Sport Yacht.

Bellissima barca ma io essere abituato agli open o si stava con l'aria condizionata e un caldo tremendo. Poi il Riviera all contrario degli Estensi aveva due grande vetrate laterali, porta che si appre tutte e un grande hard top. Bellisima barca.

Da quell giorno I hard top chiusi con porta mi sono cominciati a scendere, e non sono il solo. Secondo me uno degli hard top piu funzionanti e quello dell Baia Flash barca molto aperta, e poi d' inverno come I Cayman e gli Uniesse puoi anche fare la tenda verticale....

il riviera barca bellissima ma ha una quotazione alta anche l'usato....
Il 4700 Sport Yacht a quotazioni mai viste, sotto I 400k non la trovi neanche in USA, dove e un mercato che di solito scende. Posso capire il prezzo alto in Europa dove che ne sono pochi ma la..... :smt102

Il 4400 Sport Yacht con IPS scende molto e sotto I 300k lo trovi. Comunque come navigazione il 4700 SY se ne frega della piccola sorella, che e una super nave..... Si dice che il 4700 e il miglior Riviera mai fatto come navigazione in mare mosso.
Ero Porto Rosa nell 2008 e in mare mosso mah Maestrale Forza 6 entro come una regina, a vederla pensavi che il mare era calmo.
www.poweryachtblog.com
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Ot
Venerdì sono uscito con un riviera 43 del 99 ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

Io sono pro open d'estate, sarà anche meno pratico ma per me estate=aria aperta...
Ad ogni modo, conosco più o meno bene il solare. L'esemplare frequentato non ha il tettuccio e ha la porta posteriore e 2 piccoli vetri scorrevoli ai lati...ma soprattutto, la finestra centrale apribile elettricamente (tipo quella di marco, ma più grande). In navigazione non potevi restare senza maglietta perchè faceva fresco!!!! E in rada pure faceva il suo bel venticello. A mio avviso è molto più importante un'apertura del genere, piuttosto che il tettuccio o i vetri laterali, anche perchè alla fonda la barca si mette sempre prua a vento...
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

liuk86 ha scritto:Io sono pro open d'estate, sarà anche meno pratico ma per me estate=aria aperta...
Ad ogni modo, conosco più o meno bene il solare. L'esemplare frequentato non ha il tettuccio e ha la porta posteriore e 2 piccoli vetri scorrevoli ai lati...ma soprattutto, la finestra centrale apribile elettricamente (tipo quella di marco, ma più grande). In navigazione non potevi restare senza maglietta perchè faceva fresco!!!! E in rada pure faceva il suo bel venticello. A mio avviso è molto più importante un'apertura del genere, piuttosto che il tettuccio o i vetri laterali, anche perchè alla fonda la barca si mette sempre prua a vento...
Perfettamente daccordo! Ecco perche' l'apertura che ha la barca di Marco,anche se piccola,e' di grande importanza!! :smt023
God is my copilot
teddy74
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Uniesse 42
Dove Navighiamo: adriatico meridionale

Messaggio da teddy74 »

purtroppo l'estensi ha due piccole aperture sul tetto... invece il tetto apribile sull'azimut 40 s e' spettacolare!
teddy74
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Uniesse 42
Dove Navighiamo: adriatico meridionale

Messaggio da teddy74 »

Nettuno ha scritto:
teddy74 ha scritto:
Nettuno ha scritto:Comunque io sono con Marco qua, avevo un po di anni fatto un giro su un Riviera 4400 Sport Yacht.

Bellissima barca ma io essere abituato agli open o si stava con l'aria condizionata e un caldo tremendo. Poi il Riviera all contrario degli Estensi aveva due grande vetrate laterali, porta che si appre tutte e un grande hard top. Bellisima barca.

Da quell giorno I hard top chiusi con porta mi sono cominciati a scendere, e non sono il solo. Secondo me uno degli hard top piu funzionanti e quello dell Baia Flash barca molto aperta, e poi d' inverno come I Cayman e gli Uniesse puoi anche fare la tenda verticale....

il riviera barca bellissima ma ha una quotazione alta anche l'usato....
Il 4700 Sport Yacht a quotazioni mai viste, sotto I 400k non la trovi neanche in USA, dove e un mercato che di solito scende. Posso capire il prezzo alto in Europa dove che ne sono pochi ma la..... :smt102

ma scusa su mondialbroker ho visto un riviera 4400 ma la richiesta e' 500 k..... mica noccioline!
Il 4400 Sport Yacht con IPS scende molto e sotto I 300k lo trovi. Comunque come navigazione il 4700 SY se ne frega della piccola sorella, che e una super nave..... Si dice che il 4700 e il miglior Riviera mai fatto come navigazione in mare mosso.
Ero Porto Rosa nell 2008 e in mare mosso mah Maestrale Forza 6 entro come una regina, a vederla pensavi che il mare era calmo.
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

teddy74 ha scritto:purtroppo l'estensi ha due piccole aperture sul tetto... invece il tetto apribile sull'azimut 40 s e' spettacolare!

Non dare tanta importanza alla grandezza dell'apertura sul tetto che non serve molto .... e comunque la devi coprire con un ombreggiante quando è aperta .... Adesso ti faccio vedere....
marco
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

ImageUploadedByTapatalk1383681953.074346.jpg

Da IPhone 5 di Marcoevo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco
liuk86
Appassionato

Messaggio da liuk86 »

marcoevo ha scritto:
ImageUploadedByTapatalk1383681953.074346.jpg

Da IPhone 5 di Marcoevo
Hai più tendalini che nel fiart! :smt019 :smt019 :smt019 :smt019
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Ehhh ma li smonto e rimonto una volta all'anno ... :smt054 :smt054

L'ombreggiante l'ho fatto fare che il tetto si apre e si chiude senza smontarlo .... Lo puoi lasciare li quanto vuoi .. :sarc :sarc .....Ciccio ormai sono un grande esperto di tendalini ... Lo sai quanti ne ho rifatti completi ? ..lascia stare se no piango per quanto ho speso :Ola
marco
liuk86
Appassionato

Messaggio da liuk86 »

marcoevo ha scritto:Ehhh ma li smonto e rimonto una volta all'anno ... :smt054 :smt054

L'ombreggiante l'ho fatto fare che il tetto si apre e si chiude senza smontarlo .... Lo puoi lasciare li quanto vuoi .. :sarc :sarc .....Ciccio ormai sono un grande esperto di tendalini ... Lo sai quanti ne ho rifatti completi ? ..lascia stare se no piango per quanto ho speso :Ola
Potresti cimentarti nello scoperchiamento delle tue auto e venderle cabriolet! :cool:
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Se mi vieni a trovare a Roma , portati il frullino ... Che proviamo con la tua e vediamo come viene ... ;)
marco
liuk86
Appassionato

Messaggio da liuk86 »

marcoevo ha scritto:Se mi vieni a trovare a Roma , portati il frullino ... Che proviamo con la tua e vediamo come viene ... ;)
Ah ci proviamo sicuramente, le resta poco da vivere!!!
Rispondi