Nettuno ha scritto:Io aggiungo questo se uno vuole usare una barca tutto l'anno il hard top chiuso o il fly fa molto senso prattico.
Ma se una usa la barca fra Aprile e Settembre mah, non so. Per me barca e aria aperta! Per stare in un porto o in una rada su una barca con porte chiuse con l'AC accessa secondo me non il massimo di vivere il mare.
Ma alla fine sono opinioni... Poi chi sono hard top meglio di altri nell genere....
La mia opinione personale , dopo aver avuto 4 barche con i tendalini e questa con l'HT è :
Che non compreró mai più una barca con i tendalini per svariati motivi e non per uno solo …
Di difetto l'HT può avere che in qualche giornata molto calda può essere poco piacevole stare all'interno , però su una barca come la mia con 2 pozzetti risolvi stando al secondo sotto al parasole .. Però ricordate che quando fa caldo .. Fa caldo anche sotto al tendalino …
Di pregi invece :
Non si usura come i tendalini
Mantiene tutto quello che ce sotto ( cuscini strumenti cucina ecc)
La sera non cè umido
Non bisogna smontare e rimontare ( mamma mia come ho sofferto anche sotto al sole ! )
In caso di cattivo tempo sei più protetto
In inverno ... TUTTO MEGLIO
Illuminazione migliore ( non solo sotto al rollbar )
Forse anche qualcos'altro che adesso mi sfugge ...
Nettuno ha scritto:Comunque io sono con Marco qua, avevo un po di anni fatto un giro su un Riviera 4400 Sport Yacht.
Bellissima barca ma io essere abituato agli open o si stava con l'aria condizionata e un caldo tremendo. Poi il Riviera all contrario degli Estensi aveva due grande vetrate laterali, porta che si appre tutte e un grande hard top. Bellisima barca.
Da quell giorno I hard top chiusi con porta mi sono cominciati a scendere, e non sono il solo. Secondo me uno degli hard top piu funzionanti e quello dell Baia Flash barca molto aperta, e poi d' inverno come I Cayman e gli Uniesse puoi anche fare la tenda verticale....
il riviera barca bellissima ma ha una quotazione alta anche l'usato....
Il 4700 Sport Yacht a quotazioni mai viste, sotto I 400k non la trovi neanche in USA, dove e un mercato che di solito scende. Posso capire il prezzo alto in Europa dove che ne sono pochi ma la.....
Il 4400 Sport Yacht con IPS scende molto e sotto I 300k lo trovi. Comunque come navigazione il 4700 SY se ne frega della piccola sorella, che e una super nave..... Si dice che il 4700 e il miglior Riviera mai fatto come navigazione in mare mosso.
Ero Porto Rosa nell 2008 e in mare mosso mah Maestrale Forza 6 entro come una regina, a vederla pensavi che il mare era calmo.
Io sono pro open d'estate, sarà anche meno pratico ma per me estate=aria aperta...
Ad ogni modo, conosco più o meno bene il solare. L'esemplare frequentato non ha il tettuccio e ha la porta posteriore e 2 piccoli vetri scorrevoli ai lati...ma soprattutto, la finestra centrale apribile elettricamente (tipo quella di marco, ma più grande). In navigazione non potevi restare senza maglietta perchè faceva fresco!!!! E in rada pure faceva il suo bel venticello. A mio avviso è molto più importante un'apertura del genere, piuttosto che il tettuccio o i vetri laterali, anche perchè alla fonda la barca si mette sempre prua a vento...
liuk86 ha scritto:Io sono pro open d'estate, sarà anche meno pratico ma per me estate=aria aperta...
Ad ogni modo, conosco più o meno bene il solare. L'esemplare frequentato non ha il tettuccio e ha la porta posteriore e 2 piccoli vetri scorrevoli ai lati...ma soprattutto, la finestra centrale apribile elettricamente (tipo quella di marco, ma più grande). In navigazione non potevi restare senza maglietta perchè faceva fresco!!!! E in rada pure faceva il suo bel venticello. A mio avviso è molto più importante un'apertura del genere, piuttosto che il tettuccio o i vetri laterali, anche perchè alla fonda la barca si mette sempre prua a vento...
Perfettamente daccordo! Ecco perche' l'apertura che ha la barca di Marco,anche se piccola,e' di grande importanza!!
Nettuno ha scritto:Comunque io sono con Marco qua, avevo un po di anni fatto un giro su un Riviera 4400 Sport Yacht.
Bellissima barca ma io essere abituato agli open o si stava con l'aria condizionata e un caldo tremendo. Poi il Riviera all contrario degli Estensi aveva due grande vetrate laterali, porta che si appre tutte e un grande hard top. Bellisima barca.
Da quell giorno I hard top chiusi con porta mi sono cominciati a scendere, e non sono il solo. Secondo me uno degli hard top piu funzionanti e quello dell Baia Flash barca molto aperta, e poi d' inverno come I Cayman e gli Uniesse puoi anche fare la tenda verticale....
il riviera barca bellissima ma ha una quotazione alta anche l'usato....
Il 4700 Sport Yacht a quotazioni mai viste, sotto I 400k non la trovi neanche in USA, dove e un mercato che di solito scende. Posso capire il prezzo alto in Europa dove che ne sono pochi ma la.....
ma scusa su mondialbroker ho visto un riviera 4400 ma la richiesta e' 500 k..... mica noccioline!
Il 4400 Sport Yacht con IPS scende molto e sotto I 300k lo trovi. Comunque come navigazione il 4700 SY se ne frega della piccola sorella, che e una super nave..... Si dice che il 4700 e il miglior Riviera mai fatto come navigazione in mare mosso.
Ero Porto Rosa nell 2008 e in mare mosso mah Maestrale Forza 6 entro come una regina, a vederla pensavi che il mare era calmo.
teddy74 ha scritto:purtroppo l'estensi ha due piccole aperture sul tetto... invece il tetto apribile sull'azimut 40 s e' spettacolare!
Non dare tanta importanza alla grandezza dell'apertura sul tetto che non serve molto .... e comunque la devi coprire con un ombreggiante quando è aperta .... Adesso ti faccio vedere....
Ehhh ma li smonto e rimonto una volta all'anno ...
L'ombreggiante l'ho fatto fare che il tetto si apre e si chiude senza smontarlo .... Lo puoi lasciare li quanto vuoi .. .....Ciccio ormai sono un grande esperto di tendalini ... Lo sai quanti ne ho rifatti completi ? ..lascia stare se no piango per quanto ho speso
marcoevo ha scritto:Ehhh ma li smonto e rimonto una volta all'anno ...
L'ombreggiante l'ho fatto fare che il tetto si apre e si chiude senza smontarlo .... Lo puoi lasciare li quanto vuoi .. .....Ciccio ormai sono un grande esperto di tendalini ... Lo sai quanti ne ho rifatti completi ? ..lascia stare se no piango per quanto ho speso
Potresti cimentarti nello scoperchiamento delle tue auto e venderle cabriolet!