Ancoraggio: ??????

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Re: Ancoraggio: ??????

Messaggio da Manuela »

Ondanomala ha scritto:manuela, quasi tutti gli abitanti della terra hanno un contacatena, anche quando non hanno la barca, si chiama OROLOGIO.
il mio salpaancora fila 1 metro di catena in 4 secondi.
ho verificato il tempo su varie lunghezze di catena mettendo delle tacche di scotch, ho diviso il tempo per le lunghezze misurate ed è venuto fuori 4 secondi a metro.

se devo filare 10 metri conto fino a 40 secondi, se devo filare 7 metri conto fino a 28 secondi, se devo filare 30 metri conto 2 minuti di orologio....

e' gratis.
Eheheheheh!!!!
Il mio padrino non si smentisce MAI!!
:smt058 :smt058
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

Manuela ha scritto:
Overmax ha scritto::smt102 che poi basta stare attenti... l'ancora quando sale ruota un pò... se uno rallenta o ferma un attimo il verricello e la tira su calcolando un pò le cose viene bene.... ehmmm... il difficile è farlo capire alla mogliettina....
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Qualcosa da dire contro le fanciulle?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!
no.. no... contro le fanciulle nulla... :smt083 è quando fanno il "salto" che poi diventano mogliettine che ehhmmm.... si rovinano... :cool:
GIRI DI MARE
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

Overmax ha scritto:
Manuela ha scritto:
Overmax ha scritto::smt102 che poi basta stare attenti... l'ancora quando sale ruota un pò... se uno rallenta o ferma un attimo il verricello e la tira su calcolando un pò le cose viene bene.... ehmmm... il difficile è farlo capire alla mogliettina....
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Qualcosa da dire contro le fanciulle?!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!!
no.. no... contro le fanciulle nulla... :smt083 è quando fanno il "salto" che poi diventano mogliettine che ehhmmm.... si rovinano... :cool:
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Mi auguro che la tua non legga questo forum!!!
Perchè secondo me, dopo, ti fa mettere così: :inchino :inchino :inchino :inchino
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Overmax
Appassionato

Messaggio da Overmax »

no.. no... contro le fanciulle nulla... :smt083 è quando fanno il "salto" che poi diventano mogliettine che ehhmmm.... si rovinano... :cool:[/quote]
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Mi auguro che la tua non legga questo forum!!!
Perchè secondo me, dopo, ti fa mettere così: :inchino :inchino :inchino :inchino
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044[/quote]

ahahah.... no no... un legge... poi tanto lo sa che io dico sempre un monte di bischerate! :)
GIRI DI MARE
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

Ohi ohi! Questi maschietti!! :sarc
:smt044 :smt044 :smt044
Overmax
Appassionato

Messaggio da Overmax »

ahahaha.... ovviaaaa... suuu... se un ci si fosse noi maschietti a farvi un pò arrabb.... ehmmmm.. a movimentarvi la vita!!! :smt124
GIRI DI MARE
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

Overmax ha scritto:ahahaha.... ovviaaaa... suuu... se un ci si fosse noi maschietti a farvi un pò arrabb.... ehmmmm.. a movimentarvi la vita!!! :smt124
Quello è verissimo!
Ma vale anche il contrario...
:smt058
Overmax
Appassionato

Messaggio da Overmax »

Manuela ha scritto:
Overmax ha scritto:ahahaha.... ovviaaaa... suuu... se un ci si fosse noi maschietti a farvi un pò arrabb.... ehmmmm.. a movimentarvi la vita!!! :smt124
Quello è verissimo!
Ma vale anche il contrario...
:smt058
asssssolutamente si! :smt055
GIRI DI MARE
mauroch
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Greenline 33 barca ibrida con pannelli solari
Dove Navighiamo: Lago Maggiore (Porto di Locarno)

Messaggio da mauroch »

Chiedo venia, ma sono 15' che giro a vuoto nel sito per cercare di trovare i pulsanti per creare un nuovo argomento senza riuscirci!!!

E allora (scusate ancora se sono fuori tema) sto cercando qualcuno che mi sappia dare dei consigli su quali "bottoni" mettere sulla mia barca. Voglio mettere un telo che copra le finestrature e la sola possibilità che intravvedo è quella di usare i classici bottoni. Ho sentito parlate dei Tenax (autoavvitanti) ma rabbrividisco all'idea di "bucare" lo scafo, visto che non l'ho mai fatto e la barca ha 1 anno di vita.

Chi si è già cimentato e potrebbe darmi qualche dritta per evitarmi "esperimenti" (leggasi "porcate") a cui poi mi tocca rimediare?!

Grazie mille !

Mauro
(Greenline 33)
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Mauro, la sezione più adatta mi sembra Upgrade, Tuning, Migliorie & Fai da te.
Vai in questa sezione, quando sei entrato in alto a sinistra c' è una finestrella bianca con scritto in rosso Nuovo Argomento (appena sotto la barra rosa con scritto regole del Forum). Clicchi sulla finestrella e si apre la maschera per scrivere il 3D.
Carla

Siamo invicibili !!!
mauroch
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Greenline 33 barca ibrida con pannelli solari
Dove Navighiamo: Lago Maggiore (Porto di Locarno)

Messaggio da mauroch »

Grazie mille Duchessa!
Mauro
cioppi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SeaRay Amberjeck 270 4.3 MPI
Dove Navighiamo: Eolie - Calabria - Messina

Messaggio da cioppi »

@Manuela
Hia risolto?
io ho lo stesso problema, a me hanno consigliato di mettere la catena nuova, magari in acciaio inox che costa uno sproposito ma le maglie scivolano meglio
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

Ho risolto nel senso che, se c'è qualcun'altro a bordo, gli spiego come azionare i comandi dalla plancia e io vado a prua sparpagliando ogni tanto la catena. Gli faccio vedere anche come azionare la marcia avanti e manovrare, in modo tale da non sforzare il sistema. Preferisco stare io a prua, perchè non vorrei che qualcuno si facesse male infilando la zampetta nel gavone.
Quando sono sola, eh eh! Aziono i comandi da sola: metto marcia avanti e tiro su un pò di catena, poi corro a prua passando per la mia scomoda falchetta (sono tutta un livido!!!) e sparpaglio da sola la catena.
Non ho mai più avuto problemi, ma perchè faccio i salti mortali.
Se riesco a fare in modo di azionare i comandi da sola da prua, ho risolto! In pratica posso comandare il salpa ancora da prua solo se c'è qualcuno che tiene premuto un pulsante in plancia. :thud . Ma che sistema da idioti è?
La catena calibrata in acciaio inox costa una fortuna!
Ho già avuto un bel pò di spese fuori programma.... ehmm....
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Manuela ha scritto:Ho risolto nel senso che, se c'è qualcun'altro a bordo, gli spiego come azionare i comandi dalla plancia e io vado a prua sparpagliando ogni tanto la catena. Gli faccio vedere anche come azionare la marcia avanti e manovrare, in modo tale da non sforzare il sistema. Preferisco stare io a prua, perchè non vorrei che qualcuno si facesse male infilando la zampetta nel gavone.
Quando sono sola, eh eh! Aziono i comandi da sola: metto marcia avanti e tiro su un pò di catena, poi corro a prua passando per la mia scomoda falchetta (sono tutta un livido!!!) e sparpaglio da sola la catena.
Non ho mai più avuto problemi, ma perchè faccio i salti mortali.
Se riesco a fare in modo di azionare i comandi da sola da prua, ho risolto! In pratica posso comandare il salpa ancora da prua solo se c'è qualcuno che tiene premuto un pulsante in plancia. :thud . Ma che sistema da idioti è?
La catena calibrata in acciaio inox costa una fortuna!
Ho già avuto un bel pò di spese fuori programma.... ehmm....

Bypassa l'interruttore in plancia con uno del tipo on-off........
Homosapiensnonurinatinventum
cioppi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SeaRay Amberjeck 270 4.3 MPI
Dove Navighiamo: Eolie - Calabria - Messina

R: Ancoraggio: ??????

Messaggio da cioppi »

Per fortuna non ho questo inteeruttore. Mi pare di capire che hai accesso alla catena da fuori e non dall'interno?
Rispondi