Comincio io, come scritto di là, la barca con cui ho imparato cosa vuol dire "barca" con un'accezione più seria rispetto a quelle a cui ero abituato, quella che mi ha fatto diventare meccanico, carpentiere, elettricista, marinaio, capitano, sommozzatore è stata un italcraft X31 in lamellare corazzato del 1967, con 2 perkins 165 cv TD (non a sogliola). Quando la comprammo passai tutti i weekend e le festività (compresi Natale, S. Stefano, Pasqua) a lavorarci insieme a mio padre! E' stata un'esperienza bellissima, formativa al massimo, ma quante bestemmie, quanta polvere di epossidico inalata, sangue gettato in barca (nel vero senso della parola), sveglie alle 6 di mattina il sabato per andare a smontare la pompa iniezione, portarla dal pompista e rimontarla per uscire il sabato pomeriggio! Però che manovre con il bimotore entrobordo, che applausi dalla banchina, e che pranzi a bordo, come quando quella domenica intercettammo una barca che trasportava cozze "sequestrando tramite conoscenza" un filare di una 30ina di kg, e mangiammo nell'ordine: cozze crude col limone (non mi biasimate
La barca che avete amato di più!
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
La barca che avete amato di più!
Traendo spunto dall'altro post, vi chiedo: qual'è la barca che avete amato di più? A cui siete stati più legati? Quella che ritenete più significativa? Tra quelle che avete posseduto ovviamente.
Comincio io, come scritto di là, la barca con cui ho imparato cosa vuol dire "barca" con un'accezione più seria rispetto a quelle a cui ero abituato, quella che mi ha fatto diventare meccanico, carpentiere, elettricista, marinaio, capitano, sommozzatore è stata un italcraft X31 in lamellare corazzato del 1967, con 2 perkins 165 cv TD (non a sogliola). Quando la comprammo passai tutti i weekend e le festività (compresi Natale, S. Stefano, Pasqua) a lavorarci insieme a mio padre! E' stata un'esperienza bellissima, formativa al massimo, ma quante bestemmie, quanta polvere di epossidico inalata, sangue gettato in barca (nel vero senso della parola), sveglie alle 6 di mattina il sabato per andare a smontare la pompa iniezione, portarla dal pompista e rimontarla per uscire il sabato pomeriggio! Però che manovre con il bimotore entrobordo, che applausi dalla banchina, e che pranzi a bordo, come quando quella domenica intercettammo una barca che trasportava cozze "sequestrando tramite conoscenza" un filare di una 30ina di kg, e mangiammo nell'ordine: cozze crude col limone (non mi biasimate
), cozze al gratin, pasta fagioli e cozze, e cozze cotte col limone!!! E' un fiume di ricordi, perdonate l'ordine sconnesso del racconto!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Re: La barca che avete amato di più!
Che bella carena.
Le sovrastrutture non sono originali giusto.
www.poweryachtblog.com
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
-
ciungetto
quando sono al timone mi sento veramente bene ed appagato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- liuk86
- Appassionato
Esatto nettuno, la parte finale della tuga, fu aggiunta dal precedente proprietario!Fece mille mila modifiche!Nettuno ha scritto:Che bella carena.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Gran bella barca,Luca,naviga ancora????
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
- liuk86
- Appassionato
non lo so augù, ne ho trovata una su subito a cagliari, rifatta totalmente, quindi non ti so dire se è lei...Comunque mi piacerebbe molto tornare a farci un giro sopraKraken ha scritto:Gran bella barca,Luca,naviga ancora????
Comunque siamo OT, augù parlaci della tua barca più amata susu, animiamo il post!
-
RiccardoLT
Parafrasando una delle più celebri frasi di Enzo Ferrari, la barca che più ho amato è quella che debbo ancora acquistare!!!
Comunque, che carena!!!!
Comunque, che carena!!!!
-
andiplax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: navigherei e navighero' in medio tirreno !!!
complimenti !!!!! molto carina !!!ciungetto ha scritto:quando sono al timone mi sento veramente bene ed appagato![]()
![]()
- liuk86
- Appassionato
in effetti non sbatteva mai! Però ci voleva una bella potenza per farla andare, ci sarebbero voluti almeno una coppia da 200 cv cadauno...Comunque se fate una colletta la riprendoRiccardoLT ha scritto:Parafrasando una delle più celebri frasi di Enzo Ferrari, la barca che più ho amato è quella che debbo ancora acquistare!!!
Beh quelle avute finora avranno suscitato qualcosa?ne avrai una preferita?![]()
Comunque, che carena!!!!
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
- fanc73
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Taranto
Forse il primo amore è quello che non si scorda mai !!!! Ma l'ultimo è quello più vicino alla tua vita attuale ....
ciao mimmo
ciao mimmo
Ilmareènatoprima:rispettalo!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Certo che ne parlerò,un Amore del genere non è da tenere nascosto,stò cercando di trovare qualche foto ma è un impresa difficile,qualcosa ho già accennato in un post nelle nostre avventure e ti prometto di descriverla appena posso.liuk86 ha scritto:non lo so augù, ne ho trovata una su subito a cagliari, rifatta totalmente, quindi non ti so dire se è lei...Comunque mi piacerebbe molto tornare a farci un giro sopraKraken ha scritto:Gran bella barca,Luca,naviga ancora????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque siamo OT, augù parlaci della tua barca più amata susu, animiamo il post!![]()
![]()
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Sicuramente la mia prima .....un elan 401 un piccolissimo motoscafo........che diede inizio.........
il resto lo sapete già o quasi..............................
il resto lo sapete già o quasi..............................