bavaria 46 deep blue
- alegaddi
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bavaria 46 deep blue
Ciao a tutti , al big blue di roma ho valutato con attenzione il nuovo bavaria 46,la prima impressione dall'esterno e' stata decisamente negativa,ma poi salito a bordo mi sono dovuto ricredere,le finiture sono sensibilmente migliorate ,gli spazi interni e del pozzetto sono davvero ben studiati,veramente una bella barca.
per le linee esterne piu' la guardavo e piu' mi abituavo alla linea innovativa.
il deep blue esposto a roma era il modello sport top ,con piccolo hard top e dietro un vistoso tendalino retrattile ,funzionale ma con struttura molto vistosa per sorregerlo.
http://www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
http://www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ci saranno almeno 12 sedute nel pozzetto piu' chaise long .
l'opzione delle murate in grigio chiaro la renderanno sicuramente piu' snella .
la tuga a prua sembra quella di un lobster con passavanti in teak di 40 cm ed enorme prendisole,mi ricorda molto il mochi dolphin 44.
voi cosa ne pensate ?
per le linee esterne piu' la guardavo e piu' mi abituavo alla linea innovativa.
il deep blue esposto a roma era il modello sport top ,con piccolo hard top e dietro un vistoso tendalino retrattile ,funzionale ma con struttura molto vistosa per sorregerlo.
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ci saranno almeno 12 sedute nel pozzetto piu' chaise long .
l'opzione delle murate in grigio chiaro la renderanno sicuramente piu' snella .
la tuga a prua sembra quella di un lobster con passavanti in teak di 40 cm ed enorme prendisole,mi ricorda molto il mochi dolphin 44.
voi cosa ne pensate ?
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- sandro
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Re: bavaria 46 deep blue
Pensiero maligno. Si può scrivere il primo messaggio in un forum di appassionati di nautica (per lo più a motore) e paragonare il nuovo Bavaria ad una barca che costa tre volte tanto? Sono maligno (lo ribadisco) ma mi sembra pubblicità occulta....
- magoo
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Re: bavaria 46 deep blue
Ciao Alegaddi, sono felice di rileggerti!!!
Io onestamente, come già ribadito in altro topic, penso che gli spazi interni potevano essere distribuiti meglio.
L'impressione è quella di vedere gli interni di una barca a vela, troppo sacrificata la cabina armatoriale (penso che non abbia nulla a che vedere con la tua!) e anche le cabine a poppa, comunque anch'io l'ho trovata migliorata nelle rifiniture rispetto alle precedenti.
Ciao

Io onestamente, come già ribadito in altro topic, penso che gli spazi interni potevano essere distribuiti meglio.
L'impressione è quella di vedere gli interni di una barca a vela, troppo sacrificata la cabina armatoriale (penso che non abbia nulla a che vedere con la tua!) e anche le cabine a poppa, comunque anch'io l'ho trovata migliorata nelle rifiniture rispetto alle precedenti.
Ciao


Francesco
- rikyfri
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Re: bavaria 46 deep blue
Non mi piace! Pochi spazi prendisole nel pozzetto,...per me una necessità!
Riky!
- alegaddi
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Re: bavaria 46 deep blue
il paragone era esclusivamente riferito alla coperta a prua per i passavanti molto larghi ed il prendisole esteso.sandro ha scritto:Pensiero maligno. Si può scrivere il primo messaggio in un forum di appassionati di nautica (per lo più a motore) e paragonare il nuovo Bavaria ad una barca che costa tre volte tanto? Sono maligno (lo ribadisco) ma mi sembra pubblicità occulta....
circa il tuo pensiero maligno ,la prendo come una battuta.
- alegaddi
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Re: bavaria 46 deep blue
ciao Magoo e' un piacere ritrovarti !hai sempre il cranchi zaffiro 32 come il mio amico gigi?magoo ha scritto:Ciao Alegaddi, sono felice di rileggerti!!!
Io onestamente, come già ribadito in altro topic, penso che gli spazi interni potevano essere distribuiti meglio.
L'impressione è quella di vedere gli interni di una barca a vela, troppo sacrificata la cabina armatoriale (penso che non abbia nulla a che vedere con la tua!) e anche le cabine a poppa, comunque anch'io l'ho trovata migliorata nelle rifiniture rispetto alle precedenti.
Ciao![]()
- blanco21
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Re: bavaria 46 deep blue
Sì sei "maligno" per due motivi:sandro ha scritto:Pensiero maligno. Si può scrivere il primo messaggio in un forum di appassionati di nautica (per lo più a motore) e paragonare il nuovo Bavaria ad una barca che costa tre volte tanto? Sono maligno (lo ribadisco) ma mi sembra pubblicità occulta....
1 stai a quantificare il numero di messaggio di un utente facendo pensare all' esistenza di una certa graduatoria gerarchica che in realtà non esiste!
2 leggi tra le riche cose che non sono state dette, in quanto il ricordare non vuolke certo dire che Bavaria equivale a Mochi
Detto questo non mi piace!!!
- patagonia
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Re: bavaria 46 deep blue
La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).
- coma66
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Re: bavaria 46 deep blue
patagonia ha scritto:La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).
Sepermega iper straquotone....

Homosapiensnonurinatinventum
- oicib
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Re: bavaria 46 deep blue
Tornando alla baarca..................
La linea non mi dispiace, bisogna poi vedere altre variabili in campo (motorizzazione, spazi interni ed esterni), per giudicarla dovrei quanto meno vederla dal "vivo".
La linea non mi dispiace, bisogna poi vedere altre variabili in campo (motorizzazione, spazi interni ed esterni), per giudicarla dovrei quanto meno vederla dal "vivo".
- alegaddi
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Re: bavaria 46 deep blue
ciao Patagonia sono d'accordo con te ,ma in questo caso non mi sembra di fare grosse rinunce a discapito della qualita' ....patagonia ha scritto:La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).
ho saputo anche da una persona terza che la carena ha spiccate doti marine e che quindi il deep blue naviga bene e no sbatte ,vedremo....
oggi la crisi e il "problema" leasing mi sta avvicinando a questi cantieri economici almeno come valutazione,per esempio il montecarlo 47 ed ora il nuovo 42 sono molto interessanti,il 47 l'ho provato e visionato con molta attenzione ed a parte la qualita' dei legni,belli ma leggerini,e' veramente un 'ottima barca,per gli acciai il gelcoat,il teak ,il layout e la carena. il 42 invece e' stato presentato a parigi e li devo ancora provare.
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Re: bavaria 46 deep blue
Gia' a vederla cosi' e' proprio bruttinaclaudio1 ha scritto:a vederla in foto e' oscena,non la comprerei mai

Non mi piace per niente

Roberto
- blanco21
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Re: bavaria 46 deep blue
alegaddi ha scritto:ciao Patagonia sono d'accordo con te ,ma in questo caso non mi sembra di fare grosse rinunce a discapito della qualita' ....patagonia ha scritto:La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).
ho saputo anche da una persona terza che la carena ha spiccate doti marine e che quindi il deep blue naviga bene e no sbatte ,vedremo....
oggi la crisi e il "problema" leasing mi sta avvicinando a questi cantieri economici almeno come valutazione,per esempio il montecarlo 47 ed ora il nuovo 42 sono molto interessanti,il 47 l'ho provato e visionato con molta attenzione ed a parte la qualita' dei legni,belli ma leggerini,e' veramente un 'ottima barca,per gli acciai il gelcoat,il teak ,il layout e la carena. il 42 invece e' stato presentato a parigi e li devo ancora provare.
Ma scusa alegaddi venderesti il tuo 45 per questa??
