bavaria 46 deep blue

La passione che ci accomuna.
alegaddi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: absolute 45
Dove Navighiamo: ponza

bavaria 46 deep blue

Messaggio da alegaddi »

Ciao a tutti , al big blue di roma ho valutato con attenzione il nuovo bavaria 46,la prima impressione dall'esterno e' stata decisamente negativa,ma poi salito a bordo mi sono dovuto ricredere,le finiture sono sensibilmente migliorate ,gli spazi interni e del pozzetto sono davvero ben studiati,veramente una bella barca.
per le linee esterne piu' la guardavo e piu' mi abituavo alla linea innovativa.
il deep blue esposto a roma era il modello sport top ,con piccolo hard top e dietro un vistoso tendalino retrattile ,funzionale ma con struttura molto vistosa per sorregerlo.

http://www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
http://www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
DB46_back_06.jpg
ci saranno almeno 12 sedute nel pozzetto piu' chaise long .
l'opzione delle murate in grigio chiaro la renderanno sicuramente piu' snella .
la tuga a prua sembra quella di un lobster con passavanti in teak di 40 cm ed enorme prendisole,mi ricorda molto il mochi dolphin 44.
voi cosa ne pensate ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Anonymous il 02 mar 2010, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link a siti esterni non permessi.
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Re: bavaria 46 deep blue

Messaggio da sandro »

Pensiero maligno. Si può scrivere il primo messaggio in un forum di appassionati di nautica (per lo più a motore) e paragonare il nuovo Bavaria ad una barca che costa tre volte tanto? Sono maligno (lo ribadisco) ma mi sembra pubblicità occulta....
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Messaggio da magoo »

Ciao Alegaddi, sono felice di rileggerti!!!

Io onestamente, come già ribadito in altro topic, penso che gli spazi interni potevano essere distribuiti meglio.
L'impressione è quella di vedere gli interni di una barca a vela, troppo sacrificata la cabina armatoriale (penso che non abbia nulla a che vedere con la tua!) e anche le cabine a poppa, comunque anch'io l'ho trovata migliorata nelle rifiniture rispetto alle precedenti.
Ciao :smt039 :smt039
Francesco
rikyfri
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi endurance 41
Dove Navighiamo: Palma de Mallorca, Baleari
Liguria...

Messaggio da rikyfri »

Non mi piace! Pochi spazi prendisole nel pozzetto,...per me una necessità!
Riky!
alegaddi
Appassionato

Messaggio da alegaddi »

sandro ha scritto:Pensiero maligno. Si può scrivere il primo messaggio in un forum di appassionati di nautica (per lo più a motore) e paragonare il nuovo Bavaria ad una barca che costa tre volte tanto? Sono maligno (lo ribadisco) ma mi sembra pubblicità occulta....
il paragone era esclusivamente riferito alla coperta a prua per i passavanti molto larghi ed il prendisole esteso.
circa il tuo pensiero maligno ,la prendo come una battuta.
alegaddi
Appassionato

Messaggio da alegaddi »

magoo ha scritto:Ciao Alegaddi, sono felice di rileggerti!!!

Io onestamente, come già ribadito in altro topic, penso che gli spazi interni potevano essere distribuiti meglio.
L'impressione è quella di vedere gli interni di una barca a vela, troppo sacrificata la cabina armatoriale (penso che non abbia nulla a che vedere con la tua!) e anche le cabine a poppa, comunque anch'io l'ho trovata migliorata nelle rifiniture rispetto alle precedenti.
Ciao :smt039 :smt039
ciao Magoo e' un piacere ritrovarti !hai sempre il cranchi zaffiro 32 come il mio amico gigi?
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Perchè forse la linea non ricorda i Dolphin della Mochi?
blanco21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 345
KAD43 DP-E
Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica

Messaggio da blanco21 »

sandro ha scritto:Pensiero maligno. Si può scrivere il primo messaggio in un forum di appassionati di nautica (per lo più a motore) e paragonare il nuovo Bavaria ad una barca che costa tre volte tanto? Sono maligno (lo ribadisco) ma mi sembra pubblicità occulta....
Sì sei "maligno" per due motivi:
1 stai a quantificare il numero di messaggio di un utente facendo pensare all' esistenza di una certa graduatoria gerarchica che in realtà non esiste!
2 leggi tra le riche cose che non sono state dette, in quanto il ricordare non vuolke certo dire che Bavaria equivale a Mochi

Detto questo non mi piace!!!
patagonia
Appassionato
Imbarcazione posseduta: airon marine 345

Messaggio da patagonia »

La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

patagonia ha scritto:La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).

Sepermega iper straquotone.... :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
oicib
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa c30
Dove Navighiamo: Lignano-Croazia

Messaggio da oicib »

Tornando alla baarca..................
La linea non mi dispiace, bisogna poi vedere altre variabili in campo (motorizzazione, spazi interni ed esterni), per giudicarla dovrei quanto meno vederla dal "vivo".
alegaddi
Appassionato

Messaggio da alegaddi »

patagonia ha scritto:La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
ciao Patagonia sono d'accordo con te ,ma in questo caso non mi sembra di fare grosse rinunce a discapito della qualita' ....
ho saputo anche da una persona terza che la carena ha spiccate doti marine e che quindi il deep blue naviga bene e no sbatte ,vedremo....
oggi la crisi e il "problema" leasing mi sta avvicinando a questi cantieri economici almeno come valutazione,per esempio il montecarlo 47 ed ora il nuovo 42 sono molto interessanti,il 47 l'ho provato e visionato con molta attenzione ed a parte la qualita' dei legni,belli ma leggerini,e' veramente un 'ottima barca,per gli acciai il gelcoat,il teak ,il layout e la carena. il 42 invece e' stato presentato a parigi e li devo ancora provare.
claudio1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: airon marine 345
Dove Navighiamo: lago di garda - croazia

Messaggio da claudio1 »

a vederla in foto e' oscena,non la comprerei mai :diavolo
ciao claudio
Robert
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bozzato cabin 23 mercruiser 4,3
Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna

Messaggio da Robert »

claudio1 ha scritto:a vederla in foto e' oscena,non la comprerei mai :diavolo
Gia' a vederla cosi' e' proprio bruttina :diavolo
Non mi piace per niente :smt009
Roberto
blanco21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 345
KAD43 DP-E
Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica

Messaggio da blanco21 »

alegaddi ha scritto:
ciao Patagonia sono d'accordo con te ,ma in questo caso non mi sembra di fare grosse rinunce a discapito della qualita' ....
ho saputo anche da una persona terza che la carena ha spiccate doti marine e che quindi il deep blue naviga bene e no sbatte ,vedremo....
oggi la crisi e il "problema" leasing mi sta avvicinando a questi cantieri economici almeno come valutazione,per esempio il montecarlo 47 ed ora il nuovo 42 sono molto interessanti,il 47 l'ho provato e visionato con molta attenzione ed a parte la qualita' dei legni,belli ma leggerini,e' veramente un 'ottima barca,per gli acciai il gelcoat,il teak ,il layout e la carena. il 42 invece e' stato presentato a parigi e li devo ancora provare.

Ma scusa alegaddi venderesti il tuo 45 per questa?? :smt017
Rispondi