blanco21 ha scritto:alegaddi ha scritto:ciao Patagonia sono d'accordo con te ,ma in questo caso non mi sembra di fare grosse rinunce a discapito della qualita' ....patagonia ha scritto:La barca la trovo terribile e se dovessi entrare nell'ottica di un 46' credo che il mercato proponga infinite valide alternative. Su queste lunghezze il prezzo non deve essere prioritario nella scelta: 1) perché i costi di gestione di un 46' cominciano a richiedere buone entrate economiche che permettono anche di pagare una rata leasing di un 20% maggiore; 2) se su barche piccole si può soprassedere su certi dettagli, a queste lunghezze il dettaglio fa risparmiare tanti soldini in manutenzione; 3) l'usato su queste misure é sensibile al valore del marchio, basti pensare alla difficoltä di rivendere un Bavaria 42' già oggi.
Non ho nessun preconcetto sul prodotto, essendo un sostenitore che l'industrializzazione spinta é un occasione di risparmio tutta a favore del consumatore, ma quando si va in un segmento di mercato che non é proprio del marchio, ed i numeri non permetteranno certo di avere risparmi sensibili sul prodotto rispetto a proposte più artigianali, si rischia un bagno di sangue ( non a caso Marchionne ha rinunciato a progettare auto del gruppo Fiat nei segmenti occupati stabilmente da Audi, Bmw e Mercedes).
ho saputo anche da una persona terza che la carena ha spiccate doti marine e che quindi il deep blue naviga bene e no sbatte ,vedremo....
oggi la crisi e il "problema" leasing mi sta avvicinando a questi cantieri economici almeno come valutazione,per esempio il montecarlo 47 ed ora il nuovo 42 sono molto interessanti,il 47 l'ho provato e visionato con molta attenzione ed a parte la qualita' dei legni,belli ma leggerini,e' veramente un 'ottima barca,per gli acciai il gelcoat,il teak ,il layout e la carena. il 42 invece e' stato presentato a parigi e li devo ancora provare.
Ma scusa alegaddi venderesti il tuo 45 per questa??
si ,ma solo perche' ho bisogno della terza cabina e dell'hard top,se avessi i soldi prenderei il fiart 47 o 44 ,o il sessa c46 o il mochi 44 usato ma costano troppo !