della pasqua DC9
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ALTO ADRIATICO
della pasqua DC9
Cosa ne pensate di un Dc9 anno 1981 motori perkins ??? l'avete mai provata?
grazie e ciao
grazie e ciao
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: della pasqua DC9
Sono scafi datati, ma con una fama che regge nel tempo per la loro ottima navigabilità e spazio interno.
Se ti piacciono queste tipologia di imbarcazioni, allora hai trovato il top.
Se ti piacciono queste tipologia di imbarcazioni, allora hai trovato il top.

Nicolo'
-
- Appassionato
ma compreresti una barca del 1981 direttamente da cantiere e ben tenuta con tanto di garanzia??? i motori hanno 1500 ore
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Se è quella la barca che vuoi e te la garantiscono, al prezzo che ritieni consono. Perchè no?!
Nicolo'
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Dipende dal costo...garanzia??? Certo molto meglio, soprattutto se il cantiere e', quello che l'ha costruita!titilla ha scritto:ma compreresti una barca del 1981 direttamente da cantiere e ben tenuta con tanto di garanzia??? i motori hanno 1500 ore
Certo che dopo 30 anni, dire che i motori hanno solo 1500 ore...

God is my copilot
-
- Appassionato
si certo la barca la vende il cantiere cha l'ha costruita e dopo la trattativa si porta via con 38000/40000 un anno di garanzia sui motori.
- Openboat
- Socio Fondatore
Allora,piu' tranquillo di cosi'...?titilla ha scritto:si certo la barca la vende il cantiere cha l'ha costruita e dopo la trattativa si porta via con 38000/40000 un anno di garanzia sui motori.

God is my copilot
- Maurizio
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Riviera ligure,Corsica, nord Sardegna, Isola d'Elba, Costa Azzurra
Direi che è un'ottima barca, naviga molto bene anche se un DC9 dell'81 con i Perkins è un pò sottomotorizzata, se non sbaglio sono 165 hp. Ne provai una mi pare dell'83 cinque anni fa e, come carena (Hunt) nulla da dire, ma per quanto riguarda gli interni lasciano proprio a desiderare e questo secondo me anche sulle imbarcazioni nuove sono proprio minimali e di scarsa qualità brutti i legni, bruttissime le stoffe, nonostante il costo della barca che anche sull'usato tiene molto il prezzo, non so a cosa è dovuto. Certo che se riesci a strapparla ad un buon prezzo poi te la sistemi a tuo gusto e piacere 

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ottima barca,il mare è sempre calmo.I motori,Perkins io li butterei ,scarsa assistenza e pochi ricambi.Ho posseduto un perkins 65hp ed il concessionario di Napoli non sapeva della sua esistenza e comunque era quello motato dalla'Alfaromeo Giulia D.
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
Me lo ricordo bene! Un vero "Tumore"Kraken ha scritto:Ottima barca,il mare è sempre calmo.I motori,Perkins io li butterei ,scarsa assistenza e pochi ricambi.Ho posseduto un perkins 65hp ed il concessionario di Napoli non sapeva della sua esistenza e comunque era quello motato dalla'Alfaromeo Giulia D.

God is my copilot
-
- Appassionato
attenzione la perkins con tutti i suoi ricambi si trova a cesena!!! secondo voi per portare questi motori a ore 0 e a rifare tutto l'impianto elettrico cosa si puo' spendere??
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Da ex possessore du un DC 8 con due perkins da 120 Cv posso dire che la carena è buona ma la barca è lentissima e rumorosissima. Inoltre i motori, suppongo i sei cilindri in linea da 6500 cc, sono di concezione vecchissima ed utilizzati per le pale escavatrici. Da legale posso solo dire di leggere attentamente cose scrive il cantiere sulla garanzia!
- Openboat
- Socio Fondatore
A Cesena???titilla ha scritto:attenzione la perkins con tutti i suoi ricambi si trova a cesena!!! secondo voi per portare questi motori a ore 0 e a rifare tutto l'impianto elettrico cosa si puo' spendere??

Poi scusa,se hanno 1500 ore come dici,perche' vuoi portare a ore "o" i motori?? i miei ne hanno oltre 2500,e tranne uno che causa rottura scambiatore dell'olio(corrente galvanica)devo revisionarlo,gli altri vanno benissimo e non consumano una goccia d'olio! Comunque a rifare tutto quello che hai richiesto,non basta il valore della barca,sicuro!!

God is my copilot
-
- Appassionato
si scusa intendevo lugo....ho fatto quella domanda perche' sono un po maniaco della perfezione!!! sicuramente se dovessi comprarla avrei gia' in mente di rifare almeno tutto l'impianto elettrico nuovo per scrupolo!! per quanto riguarda i motori sarebbero operazioni da fare in caso di rottura. alla fine il tuo parere qual'e'?
- Openboat
- Socio Fondatore
Se portassi il "turbante" farei l'indovino! Il mio parere non conta.Se la barca ti piace,e il cantiere te la garantisce non dovresti avere nessun problema.tuttalpiu' al tuo posto mi farei confortare da un perito serio,e se la perizia sara' confortante,perche' mai dovresti rifare l'impianto elettrico??? se la barca e' Ok goditela senza fare ulteriori e inutili spese!titilla ha scritto:si scusa intendevo lugo....ho fatto quella domanda perche' sono un po maniaco della perfezione!!! sicuramente se dovessi comprarla avrei gia' in mente di rifare almeno tutto l'impianto elettrico nuovo per scrupolo!! per quanto riguarda i motori sarebbero operazioni da fare in caso di rottura. alla fine il tuo parere qual'e'?
Se poi a parte lo scafo e i motori ,il resto e' precario,beh! Allora.........

God is my copilot