zaffiro 32
- massi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lazio-toscana
Re: zaffiro 32
altrimenti stufetta elettrica prima di andare a dormire...poi sotto il piumone .....e al risveglio stufetta elettrica!!!

mare..mare...mare...
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- dancassi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Catania
scusate ma perchè non va bene una stufetta da bagno elettrica?
- Openboat
- Socio Fondatore
Scommetto che tu ce l'hai vero ??dancassi ha scritto:scusate ma perchè non va bene una stufetta da bagno elettrica?
non e' che non va bene...e' che una buona parte di barche che hanno preso fuoco (lo dicono i media) attribuiscono la colpa alle stufette elettriche...
quanto ci sia di vero poi non lo so'...
God is my copilot
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Ciao!
La stufa ad olio se si guasta non scalda più.
La stufetta da bagno con ventola ha un termostato di sicurezza, nel caso di blocco della ventola la stufa si surriscalda ed il termostato scatta e spegne tutto. Se il termostato fallisce, sono fiamme....
Il primo caso è a sicurezza intrinseca il secondo a sicurezza attiva (meno sicuro).
IMHO (a mio modesto parere). Peppe.
La stufa ad olio se si guasta non scalda più.
La stufetta da bagno con ventola ha un termostato di sicurezza, nel caso di blocco della ventola la stufa si surriscalda ed il termostato scatta e spegne tutto. Se il termostato fallisce, sono fiamme....
Il primo caso è a sicurezza intrinseca il secondo a sicurezza attiva (meno sicuro).
IMHO (a mio modesto parere). Peppe.
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
La mia ha il Webasto e utilizza il gasolio del serbatoio, ha il termostato e scalda tutti gli ambienti in modo eccellente. Prova a chiedere un preventivo, io non conosco il costo, faceva parte della mia dotazione di serie. È utilissimo d' inverno, anche soltanto per asciugare un po' dall ' umidità. 
Francesco
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
- Openboat
- Socio Fondatore
quotonemagoo ha scritto:La mia ha il Webasto e utilizza il gasolio del serbatoio, ha il termostato e scalda tutti gli ambienti in modo eccellente. Prova a chiedere un preventivo, io non conosco il costo, faceva parte della mia dotazione di serie. È utilissimo d' inverno, anche soltanto per asciugare un po' dall ' umidità.
Il costo del riscaldatore autonomo a gasolio e' di circa 2000 € + iva compreso di montaggio(purche' non sia brigoso da istallare).il solo kit credo costi circa 1.300/1.500€
God is my copilot
- massi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lazio-toscana
X ora stufetta , altrimenti il serbatoio del carburante resta vuoto!!

mare..mare...mare...
- pakovero
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Eolie, Milazzo
-
ciccionthebeach
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar di Sardegna
ciao a Tutti, sono il nuovo proprietario di palmas, quella che massi stava trattando.
il 3 marzo scorso mi sono fatto la traversata diretta da Riva di Traiano a Santa Teresa.
A causa del mare per prendere meglio le onde "ingarbugliate" ho allungato un pelo facendo 132 miglia invece di 120. Poco male! tutto è filato liscio ed ho impiegato 6 ore precise. Sono contentissimo! massi vedrai i consumi! Sono bassissimi! ho consumato meno di 300 litri e per uno come me che viene dal benzina è uno spettacolo.
Ho bisogno di avere qualche dritta in merito al generatore. Mi piacerebbe montare qualcosa di piccolo ed ovviamente super silenzioso.
Immagino che un portatile sia una cavolata vero??
aiutoooo
Ciccio
il 3 marzo scorso mi sono fatto la traversata diretta da Riva di Traiano a Santa Teresa.
A causa del mare per prendere meglio le onde "ingarbugliate" ho allungato un pelo facendo 132 miglia invece di 120. Poco male! tutto è filato liscio ed ho impiegato 6 ore precise. Sono contentissimo! massi vedrai i consumi! Sono bassissimi! ho consumato meno di 300 litri e per uno come me che viene dal benzina è uno spettacolo.
Ho bisogno di avere qualche dritta in merito al generatore. Mi piacerebbe montare qualcosa di piccolo ed ovviamente super silenzioso.
Immagino che un portatile sia una cavolata vero??
aiutoooo
Ciccio
iodiopuro
- blitz
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio
dipende da quello che vuoi, io ho il portatile honda da 1 kw preso usato a 500 € sono alla 4° stagione senza problemi Difetti:un po' rumoroso . io lo uso sopratutto in rada la sera perché ho io boiler che va solo a 220v, calcola che per installare uno fisso devi sganciare svariati € dipende dall'uso che ne devi fare,
- Misterix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Toscane - Pontine - Corsica - Sardegna - Litorale Laziale e Toscano
ciao Blitz la sera in rada quando lo accendi possibile che nessuno ti dica nulla per il rumore ?blitz ha scritto:dipende da quello che vuoi, io ho il portatile honda da 1 kw preso usato a 500 € sono alla 4° stagione senza problemi Difetti:un po' rumoroso . io lo uso sopratutto in rada la sera perché ho io boiler che va solo a 220v, calcola che per installare uno fisso devi sganciare svariati € dipende dall'uso che ne devi fare,
Una volta con un mio amico appena acceso il portatile per una emergenza .... alcuni francesi si sono lamentati non poco
Mauro