un motore? due motori?

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quincey
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da quincey »

Magellano ha scritto: azz ..non conoscevo il libeccio ho visto adesso la foto ...ma che bello e.....pensavo fosse un semicabinato da 6,5 mt fb ,,e un bellissimo gozzo ...
cmq il mio amico lo vende...
Maurizio
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Ser Magellano
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da Ser Magellano »

quincey ha scritto:
Magellano ha scritto: azz ..non conoscevo il libeccio ho visto adesso la foto ...ma che bello e.....pensavo fosse un semicabinato da 6,5 mt fb ,,e un bellissimo gozzo ...
cmq il mio amico lo vende...

eila doc e un po che non ti fai vedere..........capisci a mee.......

non fa per me io ho in testa il salpa laver 20.5 spero di trovarne una al piu presto :Ola :Ola
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Terence
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da Terence »

Esatto Riccardo....
infatti ho acquistato l'ancora galleggiante..... :smt023

ps spero di lasciarla sempre li inutilizzata....
RiccardoLT

Re: un motore? due motori?

Messaggio da RiccardoLT »

Terence ha scritto:Esatto Riccardo....
infatti ho acquistato l'ancora galleggiante..... :smt023
ps spero di lasciarla sempre li inutilizzata....
La dovresti usare, è il miglior ausilio per la pesca dei fragolini e dei pettini, a meno che il mare non è "forza olio"...

Comunque, sto studiando una soluzione per mettere un fuoribordo sulla plancetta di poppa di una barca in modo poco invasivo e sicuro durante la navigazione e la sosta, una sorta di supporto scorrevole... magari appena ho il tempo di poter buttar giu uno schizzo ne parliamo insieme...
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da Terence »

ok.... :smt023
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Antonio Stile
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da Antonio Stile »

Senza dubbio 2 motori con 2 serbatoi separati .. :smt039
Antonio
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da Terence »

Esatto....
secondo me due serb sarebbero ottimi anche x il fatto del gasolio sporco e di altri inconv...
bhè è anche vero che dove fai il pieno lo fai a tutti e due..... e se becchi acqua.... :muro
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sandro
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da sandro »

A mio parere è bene distinguere. Un ausiliario di dimensioni adeguate messo a poppa va bene se ci si allontana poco dalla costa e se l'avaria del motore principale avviene con mare non troppo mosso. Se si affrontano attraversate di un certo impegno (60 o 80 miglia), a mio parere è indispensabile la doppia motorizzazione con alimentazione carburante separata.
Ritengo che avere un ausiliario che permette di fare la trainetta sotto costa non significa avere un motore che ti pemette di rientrare in porto con mare formato!
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coma66
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da coma66 »

Io invece sono per la semplicità....
A furia di voler per forza dividere, sdoppiare, ridondare, si crea un tale groviglio in sala macchine....... :muro
Un mio amico col pepe al sedere, ha fatto qiuello che dite, doppia alimentazione separata, modulabile con un sistema di saracinesche, batteria di tre filtri gasolio muniti di By pass, insomma un casino che non c'è un meccanico capace di raccapezzare... :smt017
E' mia personale opinione, manutenzione ordinaria puntuale, scorta di filtri e prefiltri a bordo.....
Motorizzazione binata oltre i 7 mt, altrimenti motore ausiliario e serbatoio dedicato pieno.
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da Terence »

Esatto... anche io sono x la semplicità, manutenzione e doppia motorizzazione e poi ......
Tanto anche con 1000 ragguagli aumenti il numero di variabili guasti intermedi possibili e poi non riesci mai comunque ad essere sicuro al 100 %
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da pino »

RiccardoLT ha scritto:In zona Circeo ci sono diversi Libeccio 25, quelli che ho visto hanno tutti la motorizzazione singola e una quindicina di cavalli di scorta sulla plancetta di poppa, che tra parentesi sembra molto solida. Inoltre parliamo di una barca molto stretta, lo spazio per 2 motori secondo me è troppo risicato.
PER ME E' LA SOLUZIONE PIU LOGICA.

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pino
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da pino »

sandro ha scritto:A mio parere è bene distinguere. Un ausiliario di dimensioni adeguate messo a poppa va bene se ci si allontana poco dalla costa e se l'avaria del motore principale avviene con mare non troppo mosso. Se si affrontano attraversate di un certo impegno (60 o 80 miglia), a mio parere è indispensabile la doppia motorizzazione con alimentazione carburante separata.
Ritengo che avere un ausiliario che permette di fare la trainetta sotto costa non significa avere un motore che ti pemette di rientrare in porto con mare formato!

c e' da dire che le barche a vela che sicuramente fanno attraversate di 60, 80 miglia sono motorizzate con pochi cv. (tipo 12,13m 40 cv ) come faranno in assenza
di vento?
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da Openboat »

pino ha scritto:
sandro ha scritto:A mio parere è bene distinguere. Un ausiliario di dimensioni adeguate messo a poppa va bene se ci si allontana poco dalla costa e se l'avaria del motore principale avviene con mare non troppo mosso. Se si affrontano attraversate di un certo impegno (60 o 80 miglia), a mio parere è indispensabile la doppia motorizzazione con alimentazione carburante separata.
Ritengo che avere un ausiliario che permette di fare la trainetta sotto costa non significa avere un motore che ti pemette di rientrare in porto con mare formato!

c e' da dire che le barche a vela che sicuramente fanno attraversate di 60, 80 miglia sono motorizzate con pochi cv. (tipo 12,13m 40 cv ) come faranno in assenza
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Re: un motore? due motori?

Messaggio da sandro »

openboat ha scritto:
pino ha scritto:
sandro ha scritto:A mio parere è bene distinguere. Un ausiliario di dimensioni adeguate messo a poppa va bene se ci si allontana poco dalla costa e se l'avaria del motore principale avviene con mare non troppo mosso. Se si affrontano attraversate di un certo impegno (60 o 80 miglia), a mio parere è indispensabile la doppia motorizzazione con alimentazione carburante separata.
Ritengo che avere un ausiliario che permette di fare la trainetta sotto costa non significa avere un motore che ti pemette di rientrare in porto con mare formato!

c e' da dire che le barche a vela che sicuramente fanno attraversate di 60, 80 miglia sono motorizzate con pochi cv. (tipo 12,13m 40 cv ) come faranno in assenza
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Già, ma si tratta pur sempre di un motore "adeguato", tipo 25 cavalli diesel. Non si può paragonare al fuoribirdoda 6 cavalli!
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Re: un motore? due motori?

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openboat ha scritto:
pino ha scritto:
sandro ha scritto:A mio parere è bene distinguere. Un ausiliario di dimensioni adeguate messo a poppa va bene se ci si allontana poco dalla costa e se l'avaria del motore principale avviene con mare non troppo mosso. Se si affrontano attraversate di un certo impegno (60 o 80 miglia), a mio parere è indispensabile la doppia motorizzazione con alimentazione carburante separata.
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c e' da dire che le barche a vela che sicuramente fanno attraversate di 60, 80 miglia sono motorizzate con pochi cv. (tipo 12,13m 40 cv ) come faranno in assenza
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Oibo'!! Accende il motore e viaggia tranquillamente a 7/8 Kts.... :cool: :cool:
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Chi invece ne ha tre :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
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