si hai sbaglioLorelay ha scritto:Questo è anche vero, a ragion del vero bisogna anche aggiungere che sono motori da lavoro e non i classici motori entrobordo che normalmente abbiamo sulle nostre barche, ho sbaglio......

si hai sbaglioLorelay ha scritto:Questo è anche vero, a ragion del vero bisogna anche aggiungere che sono motori da lavoro e non i classici motori entrobordo che normalmente abbiamo sulle nostre barche, ho sbaglio......
Perchè? E' un argomento interessante ed io son curiosoOndanomala ha scritto:si hai sbaglioLorelay ha scritto:Questo è anche vero, a ragion del vero bisogna anche aggiungere che sono motori da lavoro e non i classici motori entrobordo che normalmente abbiamo sulle nostre barche, ho sbaglio......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche io ... anche perchè abbiamo la stessa barca...tommaso199 ha scritto: Perchè? E' un argomento interessante ed io son curioso
Secondo me 15 sono pochi, spingerebbero comunque la barca ad almeno 5kn, ma a tutta manetta. Non è una accoppiata che a mio parere garantisca una buona dose di sicurezza, io andrei su 25, magari 2t così pesa meno.Giulio P ha scritto:Quale potenza consigliereste per un motore di scorta per un 8,5 metri con 3.6 Tonn di dislocamento? Basta un 15 CV?
Giulio P
fino a 10cv li stivano chiaro che non mi riferivo ad oltre,,, ( be pero il dubbio lo insinuatotommaso199 ha scritto:Magellano scusa ma non credo/almeno spero ci sia nessuno che tenga un motore di 10/25 cv (25 cv pesano non poco!!!) stivati in un gavone! Probailmente te intendi i motori per i tender!!!
Ovvio che è una pazzia! In commercio esisto dei COMODI supporti per motori ausiliari da istallare nella spiaggetta!RiccardoLT ha scritto:Lasciare un 10cv nel gavone e installarlo sulla poppa quando serve è una pazzia, già ritengo sia una operazione pericolosa con un 6cv.
RiccardoLT ha scritto:Primo perchè in caso di emergenza il motore di scorta deve partire entro 5 minuti, ma meglio ancora entro 2... immaginatevi se rimanete a piedi all'imboccatura del porto o vicino ad una scogliera o con un bel mare incaxxato