Per l'attacco in banchina ho una cima a 3 legnoli impiomba su di una redancia connessa ad una catena d'acciaio che va sulla bitta d'ormeggio.
In questo modo e' la catena a sfregare sul pontile, che e' di cemento, cosi' sono sicuro che la cima non si consumi.
Inoltre la vite della redancia e' assicurata da un filo di naylon per evitare lo svitamento accidentale.
Semplicemente "Cime"
- sgucci99
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lignano / Croazia
Re: Semplicemente "Cime"
sgucci99 ha scritto:Per l'attacco in banchina ho una cima a 3 legnoli impiomba su di una redancia connessa ad una catena d'acciaio che va sulla bitta d'ormeggio.
In questo modo e' la catena a sfregare sul pontile, che e' di cemento, cosi' sono sicuro che la cima non si consumi.
Inoltre la vite della redancia e' assicurata da un filo di naylon per evitare lo svitamento accidentale.
Idem

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
sgucci99 ha scritto:Per l'attacco in banchina ho una cima a 3 legnoli impiomba su di una redancia connessa ad una catena d'acciaio che va sulla bitta d'ormeggio.
Idem, in piu due molloni ammortizzatori del diametro di 15 cm con catena di sicurezza da 1 cm di di tondino....
Homosapiensnonurinatinventum
Come ti quoto....Germano ha scritto:Sicuramente è la mia impressione ma sembra sempre che la mia si muove piu' delle altre...![]()
![]()
Fare il gruppo di acquisto di PN ed andare a predere direttamente in fabbrica intere "bobine"?RiccardoLT ha scritto: Insomma, troviamo un modo per risparmiare sull'acquisto delle cime o no?
Stasera ho terminato l'impiombatura delle cime più piccole, ovviamente fatta a mano con cotone e ago... 2 ore per 12 impiombature e inserimento di 4 redance in plastica (per la cima da d.16 le metteò inox)... dopo tanto che non lo facevo mi sembra un discreto risultato...