Regal 292 Vs Bayliner 2855
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centrale
Regal 292 Vs Bayliner 2855
Come da titolo sto valutando queste due barche.
Le mie esigenze sono:
4+2 posti letto.
pozzetto vivibile per l'estate.
buona larghezza per garantire stabilità.
I miei dubbi:
Meglio il Regal più grande e vivibile, ma con due motori Volvo penta da mantenere, e quindi notevolemte più costoso.
Oppure il Bayliner un pò meno spazioso ma con un singolo motore.
Conoscete queste barche? che mi consigliate?
Visto che siete + esperti di me in un anno che costi di manutenzione avrebbero due Volvo Penta 245hp disel, in confronta a un Mercruiser da 330 cv a benzina?
Per quanto riguarda i consumi due disel sono tanto + dispendiosi di un solo benzina ?
Grazie a tutti !!!!
Le mie esigenze sono:
4+2 posti letto.
pozzetto vivibile per l'estate.
buona larghezza per garantire stabilità.
I miei dubbi:
Meglio il Regal più grande e vivibile, ma con due motori Volvo penta da mantenere, e quindi notevolemte più costoso.
Oppure il Bayliner un pò meno spazioso ma con un singolo motore.
Conoscete queste barche? che mi consigliate?
Visto che siete + esperti di me in un anno che costi di manutenzione avrebbero due Volvo Penta 245hp disel, in confronta a un Mercruiser da 330 cv a benzina?
Per quanto riguarda i consumi due disel sono tanto + dispendiosi di un solo benzina ?
Grazie a tutti !!!!
- cartella
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale
Re: Regal 292 Vs Bayliner 2855
parere personale. non me ne vogliate.
con mono motore efb e per di più a benzina non la prenderei proprio in considerazione
.

con mono motore efb e per di più a benzina non la prenderei proprio in considerazione

Carlo
-
- Appassionato
Mi spieghi il perchè, da neofita sono molto interessato a tutte le opinioni!:)cartella ha scritto:parere personale. non me ne vogliate.
con mono motore efb e per di più a benzina non la prenderei proprio in considerazione.
Grazie
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Personalmente, tra le due, sceglierei ad occhi chiusi la Regal.

Roberto
-
- Appassionato
Mi dite il perchè? Sono interessato a capire quali aspetti sono importanti da valutare.rupertone ha scritto:Personalmente, tra le due, sceglierei ad occhi chiusi la Regal.![]()
![]()

- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Questa è solo la mia personale opinione: una barca planante di nove metri ed oltre con un motore solo è meno manovriera rispetto ai due motori che ti consentono attracchi più facili ecc... Un motore solo se va in avaria sei fermo in mezzo al mare, come la muovi? con il teneder? Per quanto riguarda due diesel sono sicuramente meglio di un benzina, per i consumi o meglio costo orario, non penso cambi di molto. Se sei indeciso tra le due significa che non hai problemi di budget, il bayliner vale la metà..

Roberto
A mio avviso, per quelle lunghezze, è necessaria la doppia motorizzazione. Che sia diesel o benzina non cambia nulla, ma con un solo motore mi troverei sempre in difficoltà, sia durante la navigazione che, soprattutto, in manovra.
-
- Appassionato
grazie delle spiegazioni!!rupertone ha scritto:Questa è solo la mia personale opinione: una barca planante di nove metri ed oltre con un motore solo è meno manovriera rispetto ai due motori che ti consentono attracchi più facili ecc... Un motore solo se va in avaria sei fermo in mezzo al mare, come la muovi? con il teneder? Per quanto riguarda due diesel sono sicuramente meglio di un benzina, per i consumi o meglio costo orario, non penso cambi di molto. Se sei indeciso tra le due significa che non hai problemi di budget, il bayliner vale la metà..![]()
![]()

le tue osservazioni non fanno una piega. Considerando poi che l'idea è quella di fare anche delle "attraversate" sull'adriatico, i due motori sicuramente danno + affidabilità.
Quali vantaggi portano i due motori in manovra ?
Con due motori puoi girarti su te stesso facendo cardine al centro della poppa.
Con un solo motore muovi la poppa e la prua resta ferma, quindi hai necessità di maggiori spazi di manovra.
Con un solo motore muovi la poppa e la prua resta ferma, quindi hai necessità di maggiori spazi di manovra.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
BigPippo ha scritto:grazie delle spiegazioni!!rupertone ha scritto:Questa è solo la mia personale opinione: una barca planante di nove metri ed oltre con un motore solo è meno manovriera rispetto ai due motori che ti consentono attracchi più facili ecc... Un motore solo se va in avaria sei fermo in mezzo al mare, come la muovi? con il teneder? Per quanto riguarda due diesel sono sicuramente meglio di un benzina, per i consumi o meglio costo orario, non penso cambi di molto. Se sei indeciso tra le due significa che non hai problemi di budget, il bayliner vale la metà..![]()
![]()
![]()
le tue osservazioni non fanno una piega. Considerando poi che l'idea è quella di fare anche delle "attraversate" sull'adriatico, i due motori sicuramente danno + affidabilità.
Quali vantaggi portano i due motori in manovra ?
Con due motori, manovri....con uno speri in Dio.....
E poi il diesel ha un consumo molto minore e piu regolare.....
Homosapiensnonurinatinventum
Sui consumi non condivido, a mio avviso sono molto simili, ma il prezzo d'acquisto dei diesel, a mio avviso, non ne giustifica l'acquisto.
Se però trovassi una buona occasione, a parità di prezzo o al massimo ad un 5% in più, preferirei comunque i diesel.
Se però trovassi una buona occasione, a parità di prezzo o al massimo ad un 5% in più, preferirei comunque i diesel.
-
- Appassionato
No, le due barche dal lato economico dell'acquisto differisco di molto, ma credo che sia normale visto che il Regal è più grande ed ha due motori disel, contro un benzina.RiccardoLT ha scritto:Sui consumi non condivido, a mio avviso sono molto simili, ma il prezzo d'acquisto dei diesel, a mio avviso, non ne giustifica l'acquisto.
A me quello che preoccupa di più è la manutenzione ordinaria di due motori rispetto a uno. Non mi rendo conto a fine anno di quanto possano lievitare le spese, con due motori, in quanto la mia poca esperienza si riferisce sempre a barche mono motore.
- cartella
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale
- fernandosg
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia : Costa del Palermitano, Isole Eolie, San Vito Lo Capo - Isole Egadi
Ciao, si moltiplicano per 2 anche i pensieri, le comparazioni ( ad. esempio: perche' il destro riscalda piu' del sinistro) etc etc. pero' in effetti con un 29 piedi due motori sono meglio di uno, il Regal come il bayliner sono americani, e pertanto la struttura di costruzione sono entrambe valide e comunque simili.
cambia la motorizzzazione , poi devi considerare la composizione del pozzetto che nel 2855 o 285 che dir si voglia e' veramente un po' carente in termini di spazi vivibili.
Alla fine e' un problema di budget di acquisto e mantenimento ..se puoi "arrivare" al Regal ed essere sicuro di poterlo mantenere senza sacrificare la famiglia,
compralo .se no pensaci e ti indirizzi sul momomotore.
Fernando
cambia la motorizzzazione , poi devi considerare la composizione del pozzetto che nel 2855 o 285 che dir si voglia e' veramente un po' carente in termini di spazi vivibili.
Alla fine e' un problema di budget di acquisto e mantenimento ..se puoi "arrivare" al Regal ed essere sicuro di poterlo mantenere senza sacrificare la famiglia,
compralo .se no pensaci e ti indirizzi sul momomotore.
Fernando
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
monomotore o bimotore ... dipende dall'uso ...crociere lunghe gite sottocosta...
diesel o benzina .. diesel al 100% pero se monomotore benzina...
manovrabilita...col bimotore sicuramente meglio,,col monomotore elica di prua esterna....
diesel o benzina .. diesel al 100% pero se monomotore benzina...
manovrabilita...col bimotore sicuramente meglio,,col monomotore elica di prua esterna....
dico solo cio che penso