Kraken ha scritto:Vedi bene che a "Mi manda raitre"e su altre tv private e non, si paga per apparire in tv anche quando sembra un servizio gratuito per i cittadiniMauro ha scritto:Ogni giorno in tutti i post si citano nomi di barche, cantieri, motori, accessori, allora anche in questo caso stiamo facendo pubblicità occulta?? Credo di no, il vedere che tutti parlano bene di una specifica barca o di uno specifico motore induce chi legge, nell'eventualità di acquisto, ad indirizzarsi verso quella marca o modello di cui a letto bene su questo forum.
Se chi con quella barca dovesse avere problemi, non potrà certo dire "il forum ne parla bene" con un esplicito rimprovero ai forumisti. Analogo è il caso di indicare un rivenditore di cui si ha notizia di buoni prezzi, onestà e affidabilità, spetterà a noi poi verificare effettivamente o meno queste qualità e, solo allora, riportare eventuali testimonianze, positive o negative che siano.
Pensiamo alla trasmissione televisiva "Mi manda Raitre", lì vengono esplicitati produttori, rivenditori e commercianti di qualunque attività e nessuno si preoccupa certo di cancellare i marchi.
Anzi, direi che la pubblicazione di validi comportamenti di taluni rivenditori indurrebbe i meno onesti a darsi una regolata, le barche sono nostre, i soldi pochi ed è giusto andare a comprare dove meglio crediamo e, soprattutto, dove ci mandano altri appassionati che, scusate il gioco di parole, sono "sulla stessa barca"!!![]()
Credo che stiamo andando in
![]()
![]()

E allora facciamolo su Pianeta Mare