Prezzi motori diesel Volvo Penta

La passione che ci accomuna.
AndreaTS
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI C8 CON MOTORI VOLVO PENTA AQAD 30 A
Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA

Re: Prezzi motori diesel Volvo Penta

Messaggio da AndreaTS »

Kraken ha scritto:
Mauro ha scritto:Ogni giorno in tutti i post si citano nomi di barche, cantieri, motori, accessori, allora anche in questo caso stiamo facendo pubblicità occulta?? Credo di no, il vedere che tutti parlano bene di una specifica barca o di uno specifico motore induce chi legge, nell'eventualità di acquisto, ad indirizzarsi verso quella marca o modello di cui a letto bene su questo forum.
Se chi con quella barca dovesse avere problemi, non potrà certo dire "il forum ne parla bene" con un esplicito rimprovero ai forumisti. Analogo è il caso di indicare un rivenditore di cui si ha notizia di buoni prezzi, onestà e affidabilità, spetterà a noi poi verificare effettivamente o meno queste qualità e, solo allora, riportare eventuali testimonianze, positive o negative che siano.
Pensiamo alla trasmissione televisiva "Mi manda Raitre", lì vengono esplicitati produttori, rivenditori e commercianti di qualunque attività e nessuno si preoccupa certo di cancellare i marchi.
Anzi, direi che la pubblicazione di validi comportamenti di taluni rivenditori indurrebbe i meno onesti a darsi una regolata, le barche sono nostre, i soldi pochi ed è giusto andare a comprare dove meglio crediamo e, soprattutto, dove ci mandano altri appassionati che, scusate il gioco di parole, sono "sulla stessa barca"!!
Vedi bene che a "Mi manda raitre"e su altre tv private e non, si paga per apparire in tv anche quando sembra un servizio gratuito per i cittadini :smt039 :smt039Credo che stiamo andando in :smt028 :smt028 :smt028
:smt044
E allora facciamolo su Pianeta Mare
Il mare durerà in eterno!
lfabio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Per ora nessuna
Dove Navighiamo: Adriatico / Croazia e Greecia , laguna veneta

Re: Prezzi motori diesel Volvo Penta

Messaggio da lfabio »

Andiamo per ordine: scopo precipuo e ragione di esistere di un forum web e' lo scambio di informazioni tra utenti. Giocoforza avendo il forum quale argomento costitutivo la nautica la massima parte di codeste informazioni avra' a che fare o con luoghi e itinerari o con prodotti inerenti la nautica stessa. Di conseguenza una fetta abbastanza grossa (eufemismo) della ragione di esistere del forum sono i prodotti legati alla nautica, non si scappa. E difatti abbiamo opportune sezioni in tal senso. Come rimarcato anche da Riccardo, se a questo punto consideriamo la risposta a 'devo andare a cambiare le eliche, in zona Roma da chi vado?' come una cosa da trasmettersi solo in privato e in gran segreto, abbiamo perso la massima parte dell' utilita' delle sezioni stesse e ci troveremo, peraltro, con 27000 thread del tipo 'devo andare a cambiare le eliche' suddetti, nonche' con 3852 MP mandati in giro 'perche' io ho detto a caio.. ma sempronio ha risposto...' quando invece discussioni di questo tipo, condotte in pubblico, sarebbero appunto il motivo di essere dei forum.
Ora, come detto un' altra volta, io qui non sono amministratore quindi mi adeguo, pero' mi pare che si stia facendo, come dicono gli inglesi, a tempest in a teapot.
E adesso, per carita', torniamo ai miei motori diesel, che qui la benzina non fa altro che crescere :).
Rispondi