Prezzi motori diesel Volvo Penta
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
Re: Prezzi motori diesel Volvo Penta
sono daccordo con krachen.. pero'....
postare siti nei quali si e' comprato o si ha esperienza diretta.... e non si sono prese fregature..
potrebbe essere una buona cosa nei confronti degli altri forumisti...
postare siti nei quali si e' comprato o si ha esperienza diretta.... e non si sono prese fregature..
potrebbe essere una buona cosa nei confronti degli altri forumisti...
Solosulmaresièdavveroliberi
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
ma un forum è per definizione un posto in cui si esprimono pareri e si danno consigli, che in quanto tali non sono vincolanti!!!Kraken ha scritto:Un mio parere da iscritto,metti il caso venisse fatta la lista che chiede Umberto,a parte che sarebbe pubblicità gratuita,ma le responsabilità su eventuali fregature ricadrebbero sul forum.T'immagini a Nico correre per i tribunali e uffici legali a dare spiegazioni del perchè il forum consigliasse questo o quest'altro prodotto.Come moderatore non saprei risponderti,sono l'ultimo arrivato e pertanto aspetterei lumi.liuk86 ha scritto:perchè no? Umberto ha ragione secondo me...Chiediamo lumi e pareri ai moderatoriAndreaTS ha scritto:Non so ma credo che non si possa fare![]()
![]()
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Pareri e consigli ne puoi dare quanti ne vuoi,non c'è nessun divieto.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Mi riferivo proprio alle cose dette da Kraken quando dicevo "penso di no!"
Il mare durerà in eterno!
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
Lo scambio di notizie è sempre utile a mio avviso. Quanto al Forum non credo si possa configurare l'ipotesi di responsabilità, per quanto oggettiva in caso di truffe o imbrogli.
- Mauro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alghero e nord Sardegna
Ogni giorno in tutti i post si citano nomi di barche, cantieri, motori, accessori, allora anche in questo caso stiamo facendo pubblicità occulta?? Credo di no, il vedere che tutti parlano bene di una specifica barca o di uno specifico motore induce chi legge, nell'eventualità di acquisto, ad indirizzarsi verso quella marca o modello di cui a letto bene su questo forum.
Se chi con quella barca dovesse avere problemi, non potrà certo dire "il forum ne parla bene" con un esplicito rimprovero ai forumisti. Analogo è il caso di indicare un rivenditore di cui si ha notizia di buoni prezzi, onestà e affidabilità, spetterà a noi poi verificare effettivamente o meno queste qualità e, solo allora, riportare eventuali testimonianze, positive o negative che siano.
Pensiamo alla trasmissione televisiva "Mi manda Raitre", lì vengono esplicitati produttori, rivenditori e commercianti di qualunque attività e nessuno si preoccupa certo di cancellare i marchi.
Anzi, direi che la pubblicazione di validi comportamenti di taluni rivenditori indurrebbe i meno onesti a darsi una regolata, le barche sono nostre, i soldi pochi ed è giusto andare a comprare dove meglio crediamo e, soprattutto, dove ci mandano altri appassionati che, scusate il gioco di parole, sono "sulla stessa barca"!!
Se chi con quella barca dovesse avere problemi, non potrà certo dire "il forum ne parla bene" con un esplicito rimprovero ai forumisti. Analogo è il caso di indicare un rivenditore di cui si ha notizia di buoni prezzi, onestà e affidabilità, spetterà a noi poi verificare effettivamente o meno queste qualità e, solo allora, riportare eventuali testimonianze, positive o negative che siano.
Pensiamo alla trasmissione televisiva "Mi manda Raitre", lì vengono esplicitati produttori, rivenditori e commercianti di qualunque attività e nessuno si preoccupa certo di cancellare i marchi.
Anzi, direi che la pubblicazione di validi comportamenti di taluni rivenditori indurrebbe i meno onesti a darsi una regolata, le barche sono nostre, i soldi pochi ed è giusto andare a comprare dove meglio crediamo e, soprattutto, dove ci mandano altri appassionati che, scusate il gioco di parole, sono "sulla stessa barca"!!
- cartella
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale
Si potrebbe incorrere nella pubblicità ingannevole
si intende qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, induca in errore o possa indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta, possa pregiudicare il loro comportamento economico, ovvero che, per questo motivo, leda o possa ledere un concorrente.
In altre parole, è ingannevole ogni comunicazione che, direttamente o indirettamente, crea nei consumatori un’idea errata sul prodotto o sul servizio; è altresì ingannevole la pubblicità che lede o sia potenzialmente lesiva degli interessi di un concorrente.
Incorriamo in una pubblicità ingannevole quando riceviamo delle informazioni le quali potrebbero condizionare le nostre scelte; potremmo decidere, infatti, di acquistare un prodotto convinti di trovarvi delle caratteristiche che invece non possiede.
Le imprese produttrici di beni o servizi, concorrenti di quello pubblicizzato in modo ingannevole, ed i consumatori sono i soggetti che sono lesi nei propri interessi.
Non è necessario che il messaggio abbia effettivamente e concretamente prodotto un danno per essere qualificato come ingannevole; è sufficiente che le informazioni inesatte o non complete siano potenzialmente in grado di alterare le decisioni del consumatore.
D.Lgs. 74/92.
Ciao a tutti.
Carlo

si intende qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, induca in errore o possa indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta, possa pregiudicare il loro comportamento economico, ovvero che, per questo motivo, leda o possa ledere un concorrente.
In altre parole, è ingannevole ogni comunicazione che, direttamente o indirettamente, crea nei consumatori un’idea errata sul prodotto o sul servizio; è altresì ingannevole la pubblicità che lede o sia potenzialmente lesiva degli interessi di un concorrente.
Incorriamo in una pubblicità ingannevole quando riceviamo delle informazioni le quali potrebbero condizionare le nostre scelte; potremmo decidere, infatti, di acquistare un prodotto convinti di trovarvi delle caratteristiche che invece non possiede.
Le imprese produttrici di beni o servizi, concorrenti di quello pubblicizzato in modo ingannevole, ed i consumatori sono i soggetti che sono lesi nei propri interessi.
Non è necessario che il messaggio abbia effettivamente e concretamente prodotto un danno per essere qualificato come ingannevole; è sufficiente che le informazioni inesatte o non complete siano potenzialmente in grado di alterare le decisioni del consumatore.
D.Lgs. 74/92.
Ciao a tutti.

Carlo
Carlo
- Mauro
- Appassionato
Scusa, io adesso devo comprare due eliche nuove VP (15" x 17"), da montare sul piede 290, si dice che dalle parti di Fiumicino ci sia un rivenditore con prezzi convenienti, allora non posso chiedere aiuto al forum se non con gli MP?
Se è così ci adeguiamo, certo si potrebbe dire "vai in via trova numero cerca" e così non si fanno nomi, si potrebbe fare?
Se è così ci adeguiamo, certo si potrebbe dire "vai in via trova numero cerca" e così non si fanno nomi, si potrebbe fare?
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
ma si...
se io dico che da xxxx si risparmia sulle cinghie o su qualcosaltro... o che ho comprato 225 euro le manette a lampedusa da consiglio trading.. e ho risparmiato 180'euro rispetto ad un negozio di messina..
e' ben diverso dal mettere il link di ebay di un venditore...
o dite "comprate qui che e' meglio"...
non so se mi sono capito....
se io dico che da xxxx si risparmia sulle cinghie o su qualcosaltro... o che ho comprato 225 euro le manette a lampedusa da consiglio trading.. e ho risparmiato 180'euro rispetto ad un negozio di messina..
e' ben diverso dal mettere il link di ebay di un venditore...
o dite "comprate qui che e' meglio"...
non so se mi sono capito....

Solosulmaresièdavveroliberi
- Mauro
- Appassionato
OK! Andiamo sul pratico, come si può risolvere il problema delle eliche?
- AndreaTS
- Appassionato
Fermo restando che il filo è molto sottile su cui si corre, in quanto non è così ben definita la pubblicità dalla propaganda, la soluzione che propongo potrebbe ssere questa (naturalmente vagliata ed approvata da chi è responsabile di questo forum).
si fa un file (anche excel) ed ognuno a seconda delle richieste ci aggiunge i propri "consigli", il file viene inviato sempre alla stessa persona (che naturalmente lo aggiorna se no non ha senso) che invierà un MP all'interessato di quale sia il prezzo più congruo.
Se posso aggiungere un'altra cosa, spesso ci marcano sopra anche sulle spese di spedizione, visto che siamo sparsi un pò dappertutto sarebbe carino che se il prezzo migliore si trova in quella città, venga fatto il pagamento e poi il ritiro e la spedizione viene fatta dal "forumista" (chissà se si dice così). Certo ci vuole un pò di fiducia reciproca ma si risparmierebbe un sacco.
si fa un file (anche excel) ed ognuno a seconda delle richieste ci aggiunge i propri "consigli", il file viene inviato sempre alla stessa persona (che naturalmente lo aggiorna se no non ha senso) che invierà un MP all'interessato di quale sia il prezzo più congruo.
Se posso aggiungere un'altra cosa, spesso ci marcano sopra anche sulle spese di spedizione, visto che siamo sparsi un pò dappertutto sarebbe carino che se il prezzo migliore si trova in quella città, venga fatto il pagamento e poi il ritiro e la spedizione viene fatta dal "forumista" (chissà se si dice così). Certo ci vuole un pò di fiducia reciproca ma si risparmierebbe un sacco.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Forum,"Soc.di servizi srl"dovremmo cambiare anche nome a questo punto e tutto sarebbe a pagamento non credo che funzioni così.AndreaTS ha scritto:Fermo restando che il filo è molto sottile su cui si corre, in quanto non è così ben definita la pubblicità dalla propaganda, la soluzione che propongo potrebbe ssere questa (naturalmente vagliata ed approvata da chi è responsabile di questo forum).

- AndreaTS
- Appassionato
Mi sa anche a me! Ed è per questo che ripeto "Penso di no"
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Vedi bene che a "Mi manda raitre"e su altre tv private e non, si paga per apparire in tv anche quando sembra un servizio gratuito per i cittadiniMauro ha scritto:Ogni giorno in tutti i post si citano nomi di barche, cantieri, motori, accessori, allora anche in questo caso stiamo facendo pubblicità occulta?? Credo di no, il vedere che tutti parlano bene di una specifica barca o di uno specifico motore induce chi legge, nell'eventualità di acquisto, ad indirizzarsi verso quella marca o modello di cui a letto bene su questo forum.