Prezzi motori diesel Volvo Penta

La passione che ci accomuna.
Macchianera
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gari 28, motori AdAq31A
Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie

Re: Prezzi motori diesel Volvo Penta

Messaggio da Macchianera »

sono daccordo con krachen.. pero'....

postare siti nei quali si e' comprato o si ha esperienza diretta.... e non si sono prese fregature..

potrebbe essere una buona cosa nei confronti degli altri forumisti...
Solosulmaresièdavveroliberi
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

Kraken ha scritto:
liuk86 ha scritto:
AndreaTS ha scritto:Non so ma credo che non si possa fare :smt017
perchè no? Umberto ha ragione secondo me...Chiediamo lumi e pareri ai moderatori
Un mio parere da iscritto,metti il caso venisse fatta la lista che chiede Umberto,a parte che sarebbe pubblicità gratuita,ma le responsabilità su eventuali fregature ricadrebbero sul forum.T'immagini a Nico correre per i tribunali e uffici legali a dare spiegazioni del perchè il forum consigliasse questo o quest'altro prodotto.Come moderatore non saprei risponderti,sono l'ultimo arrivato e pertanto aspetterei lumi. :smt039 :smt039 :smt039
ma un forum è per definizione un posto in cui si esprimono pareri e si danno consigli, che in quanto tali non sono vincolanti!!!
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Pareri e consigli ne puoi dare quanti ne vuoi,non c'è nessun divieto. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
AndreaTS
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI C8 CON MOTORI VOLVO PENTA AQAD 30 A
Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA

Messaggio da AndreaTS »

Mi riferivo proprio alle cose dette da Kraken quando dicevo "penso di no!"
Il mare durerà in eterno!
furiots
Appassionato
Imbarcazione posseduta: baha ruiser 240 wac
Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia

Messaggio da furiots »

Lo scambio di notizie è sempre utile a mio avviso. Quanto al Forum non credo si possa configurare l'ipotesi di responsabilità, per quanto oggettiva in caso di truffe o imbrogli.
Mauro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Merryccia92 - Gobbi 23 Cabin con 2 Volvo Penta 146 cv efb
Dove Navighiamo: Alghero e nord Sardegna

Messaggio da Mauro »

Ogni giorno in tutti i post si citano nomi di barche, cantieri, motori, accessori, allora anche in questo caso stiamo facendo pubblicità occulta?? Credo di no, il vedere che tutti parlano bene di una specifica barca o di uno specifico motore induce chi legge, nell'eventualità di acquisto, ad indirizzarsi verso quella marca o modello di cui a letto bene su questo forum.
Se chi con quella barca dovesse avere problemi, non potrà certo dire "il forum ne parla bene" con un esplicito rimprovero ai forumisti. Analogo è il caso di indicare un rivenditore di cui si ha notizia di buoni prezzi, onestà e affidabilità, spetterà a noi poi verificare effettivamente o meno queste qualità e, solo allora, riportare eventuali testimonianze, positive o negative che siano.
Pensiamo alla trasmissione televisiva "Mi manda Raitre", lì vengono esplicitati produttori, rivenditori e commercianti di qualunque attività e nessuno si preoccupa certo di cancellare i marchi.
Anzi, direi che la pubblicazione di validi comportamenti di taluni rivenditori indurrebbe i meno onesti a darsi una regolata, le barche sono nostre, i soldi pochi ed è giusto andare a comprare dove meglio crediamo e, soprattutto, dove ci mandano altri appassionati che, scusate il gioco di parole, sono "sulla stessa barca"!!
cartella
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Impera 33
Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale

Messaggio da cartella »

Si potrebbe incorrere nella pubblicità ingannevole :sarc
si intende qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, induca in errore o possa indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta, possa pregiudicare il loro comportamento economico, ovvero che, per questo motivo, leda o possa ledere un concorrente.
In altre parole, è ingannevole ogni comunicazione che, direttamente o indirettamente, crea nei consumatori un’idea errata sul prodotto o sul servizio; è altresì ingannevole la pubblicità che lede o sia potenzialmente lesiva degli interessi di un concorrente.
Incorriamo in una pubblicità ingannevole quando riceviamo delle informazioni le quali potrebbero condizionare le nostre scelte; potremmo decidere, infatti, di acquistare un prodotto convinti di trovarvi delle caratteristiche che invece non possiede.
Le imprese produttrici di beni o servizi, concorrenti di quello pubblicizzato in modo ingannevole, ed i consumatori sono i soggetti che sono lesi nei propri interessi.
Non è necessario che il messaggio abbia effettivamente e concretamente prodotto un danno per essere qualificato come ingannevole; è sufficiente che le informazioni inesatte o non complete siano potenzialmente in grado di alterare le decisioni del consumatore.

D.Lgs. 74/92.

Ciao a tutti.
:smt039

Carlo
Carlo
Mauro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Merryccia92 - Gobbi 23 Cabin con 2 Volvo Penta 146 cv efb

Messaggio da Mauro »

Scusa, io adesso devo comprare due eliche nuove VP (15" x 17"), da montare sul piede 290, si dice che dalle parti di Fiumicino ci sia un rivenditore con prezzi convenienti, allora non posso chiedere aiuto al forum se non con gli MP?
Se è così ci adeguiamo, certo si potrebbe dire "vai in via trova numero cerca" e così non si fanno nomi, si potrebbe fare?
Macchianera
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gari 28, motori AdAq31A
Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie

Messaggio da Macchianera »

ma si...
se io dico che da xxxx si risparmia sulle cinghie o su qualcosaltro... o che ho comprato 225 euro le manette a lampedusa da consiglio trading.. e ho risparmiato 180'euro rispetto ad un negozio di messina..

e' ben diverso dal mettere il link di ebay di un venditore...

o dite "comprate qui che e' meglio"...

non so se mi sono capito.... :(
Solosulmaresièdavveroliberi
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Macchia, credo tu abbia colto nel segno.
Mauro
Appassionato

Messaggio da Mauro »

OK! Andiamo sul pratico, come si può risolvere il problema delle eliche?
AndreaTS
Appassionato

Messaggio da AndreaTS »

Fermo restando che il filo è molto sottile su cui si corre, in quanto non è così ben definita la pubblicità dalla propaganda, la soluzione che propongo potrebbe ssere questa (naturalmente vagliata ed approvata da chi è responsabile di questo forum).
si fa un file (anche excel) ed ognuno a seconda delle richieste ci aggiunge i propri "consigli", il file viene inviato sempre alla stessa persona (che naturalmente lo aggiorna se no non ha senso) che invierà un MP all'interessato di quale sia il prezzo più congruo.
Se posso aggiungere un'altra cosa, spesso ci marcano sopra anche sulle spese di spedizione, visto che siamo sparsi un pò dappertutto sarebbe carino che se il prezzo migliore si trova in quella città, venga fatto il pagamento e poi il ritiro e la spedizione viene fatta dal "forumista" (chissà se si dice così). Certo ci vuole un pò di fiducia reciproca ma si risparmierebbe un sacco.
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

AndreaTS ha scritto:Fermo restando che il filo è molto sottile su cui si corre, in quanto non è così ben definita la pubblicità dalla propaganda, la soluzione che propongo potrebbe ssere questa (naturalmente vagliata ed approvata da chi è responsabile di questo forum).
si fa un file (anche excel) ed ognuno a seconda delle richieste ci aggiunge i propri "consigli", il file viene inviato sempre alla stessa persona (che naturalmente lo aggiorna se no non ha senso) che invierà un MP all'interessato di quale sia il prezzo più congruo.
Se posso aggiungere un'altra cosa, spesso ci marcano sopra anche sulle spese di spedizione, visto che siamo sparsi un pò dappertutto sarebbe carino che se il prezzo migliore si trova in quella città, venga fatto il pagamento e poi il ritiro e la spedizione viene fatta dal "forumista" (chissà se si dice così). Certo ci vuole un pò di fiducia reciproca ma si risparmierebbe un sacco.
Forum,"Soc.di servizi srl"dovremmo cambiare anche nome a questo punto e tutto sarebbe a pagamento non credo che funzioni così. :smt039 :smt039
AndreaTS
Appassionato

Messaggio da AndreaTS »

Mi sa anche a me! Ed è per questo che ripeto "Penso di no"
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Mauro ha scritto:Ogni giorno in tutti i post si citano nomi di barche, cantieri, motori, accessori, allora anche in questo caso stiamo facendo pubblicità occulta?? Credo di no, il vedere che tutti parlano bene di una specifica barca o di uno specifico motore induce chi legge, nell'eventualità di acquisto, ad indirizzarsi verso quella marca o modello di cui a letto bene su questo forum.
Se chi con quella barca dovesse avere problemi, non potrà certo dire "il forum ne parla bene" con un esplicito rimprovero ai forumisti. Analogo è il caso di indicare un rivenditore di cui si ha notizia di buoni prezzi, onestà e affidabilità, spetterà a noi poi verificare effettivamente o meno queste qualità e, solo allora, riportare eventuali testimonianze, positive o negative che siano.
Pensiamo alla trasmissione televisiva "Mi manda Raitre", lì vengono esplicitati produttori, rivenditori e commercianti di qualunque attività e nessuno si preoccupa certo di cancellare i marchi.
Anzi, direi che la pubblicazione di validi comportamenti di taluni rivenditori indurrebbe i meno onesti a darsi una regolata, le barche sono nostre, i soldi pochi ed è giusto andare a comprare dove meglio crediamo e, soprattutto, dove ci mandano altri appassionati che, scusate il gioco di parole, sono "sulla stessa barca"!!
Vedi bene che a "Mi manda raitre"e su altre tv private e non, si paga per apparire in tv anche quando sembra un servizio gratuito per i cittadini :smt039 :smt039Credo che stiamo andando in :smt028 :smt028 :smt028
Rispondi