Portata max motore Gabry 550

La passione che ci accomuna.
Salvatore92
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gabry 550
Dove Navighiamo: Mar ionio

Portata max motore Gabry 550

Messaggio da Salvatore92 »

Ragazzi volevo chiedervi una cosa qualcuno sa il peso massimo del motore da applicare sulla gabry . Come potenza max 115 però il peso max non ce scritto. Mi hanno proposto un 100 f mercury 4 f dal peso di 181 chili voi che dite può andare ho e troppo pesante?
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: Portata max motore Gabry 550

Messaggio da Kraken »

Ciao Salvatore,ti ho spostato la richiesta,così è più visibile. :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Se ho capito bene la targhetta a poppa indica la portata max del motore in 115cv??? :smt039 :smt039
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Penso di si ...comunque considera che un motore 2 tempi di ultima generazione a pari cavalli dovrebbe pesare un 35 kg in meno rispetto ad un 4 tempi. ..certo che con quel peso sulla poppa dovresti poi ridistribuire bene il peso sul resto della barca.. ..io in passato avevo su un cabinato di 5.50 un 70 cv 2 tempi. .andava benissimo. .e viaggiavo due adulti e due bambini. ..ma era una barca leggera.. .lo scafo pesava 500 kg. .circa. ....sentiamo anche il parere di altri.. ...bye.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 993D utilizzando Tapatalk
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Generalmente ciò che conta è l'indicazione della potenza max da installare,con 100cv il quadro di poppa non dovrebbe risentirne se usa la manetta con delicatezza :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Salvatore92
Appassionato

Ho chiamato in cantiere E mi dicono che può montare fino al 115 hp pero sul libretto non ce scritto il peso che può portare e non lo sanno neanche loro però se può portare fono a 115 il 100 va tranquillo. Ho un affare per le mani ed è da cantiere con 1 anno di garanzia 180 per di moto. Un altra domanda il mercury a differenza delle altre Marche e il più pesante e il più grosso, Non vorrei che poi in banchina alzando il trim la calandra tocca in anticipo nella vasca e il motore rimane meta in acqua. Lo so forse parecchi rimangono ma a me sarebbe fastidio se rimanesse in acqua voi cosa dite
Salvatore92
Appassionato

Grazie per averlo spostato comunque la barca e 470 kg a vuoto poi ce il serbatoio principale 75 litri due batterie da 100 amp in più vorrei montare perché c'è lo un 8 hp mercury 2t più un serbatoio di 15 litri voi cosa dite sacrifichero troppo la poppa
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Da come riporti. ..incominciano ad essere pesi importanti....per una barca di 5.50 considera. ...poi anche tutto quello che vorresti mettere per allestirla. ..come vuoi tu.. ripeto dovrai distribuiire bene i pesi.. .per la calandra misura la grandezza e fai una prova.. ..alza il motore fino a fine corsa.. .poi abbassa la leva di serraggio e misura lo spazio che occupa. ..poi riporta la misura sulla poppa e vedi se la calandra ci sta.. .inoltre prendi la misura del piede in maniera da renderti conto se sta fuori della linea di galleggiamento. ...non so se ho reso l’idea.. ..bye.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 993D utilizzando Tapatalk
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Il montaggio del motore lo fai tu???

Il mare é uno solo
Salvatore92
Appassionato

Grazie ma sono indeciso troppo peso
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Tieni conto che i pesi che intendi imbarcaere a bordo piu le persone incideranno sui consumi e le prestazioni se eventualmente installerai un motore con meno potenza e con un peso quasi pari al 115cv. Ti consiglierei di non andare al di sotto dei 90 cv
Salvatore92
Appassionato

Si si lo so ma infatti io il motore lo cerco da 90 a 115 perché con una motorizzazione dopo 40 va meglio un gozzo di pescatori carico di reti che la mia barca
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Io ho avuto una barca di 5,30 metri, Delfino Coral del cantiere Conero.
Avevo istallato uno Yamaha da 115 hap e non me ne sono mai pentito, la barca andava bene e correva meglio.
Non capisco le remore che hai, se la barca supporta 115 hp, ne metti 100, sei a postissimo, il problema del peso si ha quando non c'è abbastanza potenza.
Homosapiensnonurinatinventum
Salvatore92
Appassionato

Ragazzi cosa ne pensate meglio il 100 f mercury 2012 ore 230 con più peso e piu cilindrata ho 100 yamaha 2013 ore 73 con minor peso e minor cilindrata ? con la Differenza che il mercury esce 1000euro in meno .
Saluti Salvatore.
Salvatore92
Appassionato

Qualcuno sa quanto e il costo e la differenza di manutenzione e tagliando annuali di questo motori
Rispondi