Pompa di sentina
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: adriatico
olio sentina
ho una barca con due D4 volvo da 300; questa mattina è suonato l'allarme di un motore e ho scoperto una vistosa perdita diolio in sentina sembra una perdita dal filtro ( che io ho iinstallato ) cosa può essere ?
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: olio sentina
Ciao Belvedere,potrei risponderti : Passa una mano sotto al filtro che hai montato e vedi se ci sono tracce d'olio ma sembra troppo facile,con uno specchio ed una torcia portatile puoi controllare molti punti nascosti del motore,prova a guardare meglio.Intanto presentati nella sezione di benvenuto e posta il tuo problema nella sezione motori.belvedere ha scritto:ho una barca con due D4 volvo da 300; questa mattina è suonato l'allarme di un motore e ho scoperto una vistosa perdita diolio in sentina sembra una perdita dal filtro ( che io ho iinstallato ) cosa può essere ?

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Pompa di sentina
grazie....effettivamente mi sembra che la perdita venga dai filtri , non essendo un tecnico forse li jo stretti troppo
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Re: Pompa di sentina
prima di avvitare il filtro nuovo, hai "unto" l'o-ring (che si trova intorno alla filettatura del filtro) con dell'olio? Succede che se l'oring è asciutto, nell'avvitare il filtro, questo non scivoli e facendo attrito sul supporto del filtro, si deformi. L'olio va in pressione ed ecco la perdita.
Ma come detto da Kraken, infilati in sentina e controlla tubazioni, accoppiamenti e tappi vari.

Ma come detto da Kraken, infilati in sentina e controlla tubazioni, accoppiamenti e tappi vari.

Umberto