Openboat ha scritto:E' vero!!
Hai pero' dimenticato di dire che quando hai finito di svuotare, hai fatto una "lingua" cosi' lunga da coprire la distanza che c'e' da Ferrara a Riccione
Questa la uso per le "rifiniture" per togliere quello che la pompa non "ciuccia"
Un altro maniaco dell'asciutto
Colpito!!!!! Vedere la pozzanghera in sentina mi mette ansia, poi sono un maniaco le pompe le ho quasi tutte.
@ Roberto,ti invidio,nella mia,oltre all'acqua c'è sempre un pò di tutto Proprio questa mattina sono stato in barca e nella sentina finalmente asciutta(la barca è in secco) c'era un di bottiglia ed altra roba tipo rondelle,perni,dadi,ecc.ecc.
Kraken ha scritto:@ Roberto,ti invidio,nella mia,oltre all'acqua c'è sempre un pò di tutto Proprio questa mattina sono stato in barca e nella sentina finalmente asciutta(la barca è in secco) c'era un di bottiglia ed altra roba tipo rondelle,perni,dadi,ecc.ecc.
Idem.
Non so da dove venga fuori tutta quella "roba" ma ogni volta che ispeziono i gavoni trovo i corpi estranei.
Openboat ha scritto:E' un po' che non pulisco per bene la sentina della batana.......probabilmente qualche animaletto avra' gia' trovato il suo giusto "habitat":
alligatore.jpg
Efficiente come "antifurto" vero??
Oltre all'antifurto hai risolto anche il problema smaltimento rifiuti,dovrebbero installarlo tutti in sentina un animaletto così
Pensa che nella mia c'è anche quando è in secca! Evidentemente dopo il lavaggio in cantiere avranno rimesso il tappo, o "l'alliemm' " come si chiama in qui in francia!
Openboat ha scritto:
Il dito di acqua residua esistera' sempre,quindi si rassegnino i "maniaci dell'asciutto"
esatto!!! io che sono un maniaco dell'asciutto sta roba mi innervosisce, ma è fisiologica, il problema è la trappa: se non mollano la trappa quando il lago si alza la barca rimane appruata e il dito di acqua scivola verso prua da cui è IMPOSSIBILE toglierlo o asciugarlo se non molli la trappa e se non metti qualcuno in piedi sulla plancetta di poppa per far appoppare un po' la barca, ho provato a mettere anche una pompetta da acquario con un tubicino fissato esattamente sul fondo della sentina, ma le pompe da acquario non hanno abbastanza prevalenza e non riesce a risucchiare sto dito di acqua. QUINDI: spugna, stracci e secchiello....di solito ne usciva un litro / un litro e mezzo. Questo succedeva sul 258, adesso non c'è più acqua e la sentina è così asciutta e pulita che ci si può mangiare dentro!!!
Una barca seria,DEVE avere una sentina seria (cioe' con un po' di acqua,morchia,stracci,ed oggetti non meglio identificati)...altrimenti e' una barca da "fighetti"
....è semplicemente una barca seria ma pulita!!! Vunciùn!!! (Sporcaccione!!!) ...comunque ebbene sì....nella sentina sotto la cabina è pulitissimo, nella sentina sotto il motore c'è un dito di morchiazza marrone liquida...complessivi 2 - 3 litri di roba...
@ Giuseppe,@ Bruno e tutti gli altri che hanno le sentine pronte per gli allevamenti di caimani : tenete presente che se una camicia è sporca,cosa si fà?? La si lava!!! Ma se la camicia è pulita?? La si ripone nel cassetto!!!Quindi i puliti siamo noi!!!! Noi laviamo le sentine solo quando i caimani sono adulti,mentre Loro(quelli che hanno le sentine lucidate a specchio) ebbene sono loro i "sudicioni"