opinioni, consigli sul mio nuovo/quasi certo acquisto

La passione che ci accomuna.
teoteo
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Cranchi Endurance 41 + Brube Shark
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale

Re: opinioni, consigli sul mio nuovo/quasi certo acquisto

Messaggio da teoteo »

se vuoi se ti sta un mio amico vende un ombrine 700
IMHO (a mio modesto parere)
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

Tra parentesi mi sembra che la Manò sia chiusa/fallita:se decidi per il Manò fai pesare questa faccenda in sede di trattativa.
Andrea
teoteo
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Cranchi Endurance 41 + Brube Shark
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale

Messaggio da teoteo »

Andrea F ha scritto:Tra parentesi mi sembra che la Manò sia chiusa/fallita:se decidi per il Manò fai pesare questa faccenda in sede di trattativa.
VERO, QUOTONE!
IMHO (a mio modesto parere)
Skacco
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Marinello 26 - Yamaha 250
Dove Navighiamo: Laguna di Venezia

Re: R: opinioni, consigli sul mio nuovo/quasi certo acquisto

Messaggio da Skacco »

Qui in zona vendono un cap 755 del 2002 con due Suzuki 140 sui 31k

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il vostro Skacco di quartiere
gab79
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Mano 23.10 wa
Dove Navighiamo: Salento

Messaggio da gab79 »

Eila' gente

grazie per tutti i consigli

vi posto (spero di riuscirci) delle foto riguardanti la mano'

Innanzi tutto la specie di porticciolo indicata nei precedenti post e' quella esatta

E vi posto anche alcune foto riguardanti il luogo dove sto d'estate e dove ho la barca.

Credo che la cap camarat del 2006 che ho trovato a quel prezzo sia veramente eccezionale,...anche se ce da dire che si deve un po' ritoccare la carena.

Riguardo la mano' il listino mano' fino alla chiusura del cantiere era di 24 piu' iva...sul nuovo...

quindi essendo riuscito ad arrivare a 19000 solo lo scafo compreso iva credo sia gia' un buon prezzo.

Sabato andro' di nuovo a parlare con quelli della cap camarat

montando un suzuky 225 delm 01/2011 credo faranno 27000 euro che credo non sia male anzi...

quindi credo che l'accoppiata migliore sia questa...

poi mi e' balenata un'altra idea:

l'estate quando io sono a santa cesarea metto il cap in rada di fronte al porto...e l'inverno metto la barca a Otranto...

quindi avro' una barca piu' grande...che lìinverno e' in un porto sicuro (Otranto) lontano dalla mia casa abituale 16 km (io abito a Maglie, Le) e l'estate per luglio ed agosto quando mi trasferisco al mare a santa cesarea per sfruttare la comodita' mettero' la barca di fronte al porto.

Certo e' che se si preannuncia una mareggiata non potro' carrellare la barca...ma potro' trovare ricovero nel porticciolo piu0 attrezzato di Castro o...mi faccio il segno della croce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gab79
Appassionato

Messaggio da gab79 »

Questa e' una foto del cap

Il gestore della nautica che ha la barca in vendita mi ha assicurato che la barca sta benissimo...solo che si deve rifare la carena...

sinceramente non so che tipo di lavoro si dovra' fare e quanto mi potrebbe costare...lui parla di manutenzione ordinaria...

secondo voi quanto c'e' da sborsare?

Poi ora monta un evinrude,...si dovrebbe togliere questo e mettere il suzuky...altra spesa.

Il resto della barca sta messo veramente bene...interni e pozzetto.

venerdi o sabato ritratto,...poi decido

E devo dire che i vostri consigli sono preziosissimi riguardo la mia futura scelta.

Sinceramente sono ancora al 50 %...questa la settimana decisiva.

GAB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gab79
Appassionato

Messaggio da gab79 »

La seconda foto non centra...e' la foto di una baietta di santa cesarea ...
gab79
Appassionato

Messaggio da gab79 »

bella barca l'ombrine 700...l'avevo scartata dalle mie scelte di wa per il prendisole sacrificato rispetto agli altri wa
Skacco
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Marinello 26 - Yamaha 250
Dove Navighiamo: Laguna di Venezia

Re: R: opinioni, consigli sul mio nuovo/quasi certo acquisto

Messaggio da Skacco »

Ma non ho mica capito.. Sul cap si tratta solo di fare antivegetativa o c'è altro?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il vostro Skacco di quartiere
gab79
Appassionato

Messaggio da gab79 »

Nella mail inviatami con la descrizione della barca dice;..." unico lavoro da fare e' sulla carena,...ovvero vernice in opera viva...manutenzione ordinaria "

Io la barca l'ho vista quando non c'era il propietario...con lui ho solo parlato per mail o telefono...mi sembra una gran bella barca tenuta bene...la carena e' stata lisciata,...probabilmente sono stati tolti gli strati di vernice precedenti...

?!
gab79
Appassionato

Messaggio da gab79 »

cmq la foto postata e' reale...della barca
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

Ciao, per la Manò offri 16.000 euro sull'unghia e se accetta compri una buona barca e poi decidi per il motore, di certo il venditore sarà disponibile visto che al momento le sorti del cantiere sono incerte.
Se poi arrivare a 8 metri non ti crea particolari problemi potresti guardare qualche Fiart 27, si trovano buone barche a partire da ciac 14.000 euro, chiaramente passeresti ad un bimotore benzina o se sali verso i 25.000 un monomotore diesel, la differenza rispetto alle due barche che stai valutando la troveresti tutta :sarc
Per il discorso di ormeggio in rada.... io lascerei perdere, vivresti tutta l'estate (almeno per me sarebbe così) con l'ansia oltre ad esporti al furto della barca.
memento audere semper
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

Dalla foto si evince che si tratta solo dell'antivegetativa, ,quindi al massimo dovrebbe costarti sui 400 euro
memento audere semper
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

gab79 ha scritto: Sabato andro' di nuovo a parlare con quelli della cap camarat montando un suzuky 225 delm 01/2011 credo faranno 27000 euro che credo non sia male anzi...
quindi credo che l'accoppiata migliore sia questa...

poi mi e' balenata un'altra idea:
l'estate quando io sono a santa cesarea metto il cap in rada di fronte al porto...e l'inverno metto la barca a Otranto...
Ti posso dire cosa farei io.
1. prendo la barca che mi piace di più...e gooodoooo
2. negozio la possibilità di ormeggiare nel porticciolo: è così piccolo che non c'entra il cap 755? dalla foto non sembra: è al limite ma non impossibile se lo ormeggi come prima barca in fondo, all'inglese.
3. ormeggio in rada solo se esiste un corpo morto... l'ancoraggio va bene solo se fai presidio... che significa che ci dormi dentro.

:smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
gab79
Appassionato

Messaggio da gab79 »

La rada nel porticciolo in questione si usa gia' da tempo...

i gestori del porto per poterci guadagnare qualcosa d'estate nella baia prospicente al porto creano delle boe (collegate a trepiedi in cemento) sulle quali boe ormeggiano gia' un po' di barche...di massimo 7 metri...piu' grosse non ne ho viste...

L'unico mare per il quale il porto non e' sicuro e' quello di scirocco che entra direttamente nel porto.

Quando si preannuncia scirocco forte di solito vengono fatte salire su a secco tutte le barche,...tranne quelle messe all'0interno del porto...e nel costo dell'ormeggio ci sta anche il fatto che ti tirano su la barca.

Di solito succede una volta d'estate,...per esempio l'estate scorsa non e' mai successo.

Alcuni invece mettono la barca nel porticciolo di castro...molto piu' sicuro...a 3 km di mare...

Qualcuno mi dira' perche' non metti la barca a Castro a tre km...purtroppo anche li i posti sono limitati e cisi deve prenotare almeno 6 anni prima...cosi' come a Otranto ci si deve prenotare aklmeno 6 anni prima...a meno che non la si vuole mettere da settembre a giugno.

Riguardo il rubare non credo ci sia questo problema...il porto e' ipersicuro...ci sono tre persone di giorno ed un vigilantes fisso notturno...poi nella zona in questione non si e' mai sentito parlare di furti di barche ...anche se mai dire mai...

CMQ se qualcuno passera' da queste parti l'estate prossima si faccia sentire...

di sicuro non mi risparmiero' in accoglienza.

Ora sotto con i consigli pero'...

...sta diventu pacciu...(traduzione salentina ...sto diventando pazzo)
Rispondi