Nuovi "incentivi" per la Nautica

La passione che ci accomuna.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Nuovi "incentivi" per la Nautica

Messaggio da Kraken »

Salve a tutti,ho saputo da Amici introdotti nei settore dei costruttori nautici che molti di loro si sono riuniti per chiedere al governo una sorta d'incentivo per la nautica da diporto.In linea di massima dovrebbe essere questo:1°)Una limitazione di navigabilità entro un miglio dalla costa, a tutte le imbarcazioni avente un'età superiore a 15 anni,a prescindere da stazza e lunghezza.2°)Entro il 31/12/2010 sarà corrisposto un incentivo da 100 a 3000 euro max a chi farà demolire la propria imbarcazione da diporto.3°)Da Maggio 2011tutte le imbarcazioni avente un'età superiore a 15 anni in tale data saranno equiparate a pedalò e pertanto saranno soggette alle stesse normative.E questa è solo una parte di quello che vogliono da noi i costruttori nautici,pensano così di rinnovare tutto il naviglio da diporto nazionale.MA CHIST?Sò PAZZ???Tradotto :Questi son diventati pazzi??? Non ci stò,piuttosto,vado ad affondare la mia barca davanti allo specchio d'acqua della capitaneria di Napoli!!! :muro :muro :muro :muro :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Nuovi "incentivi" per la Nautica

Messaggio da coma66 »

Kraken ha scritto:Salve a tutti,ho saputo da Amici introdotti nei settore dei costruttori nautici che molti di loro si sono riuniti per chiedere al governo una sorta d'incentivo per la nautica da diporto.In linea di massima dovrebbe essere questo:1°)Una limitazione di navigabilità entro un miglio dalla costa, a tutte le imbarcazioni avente un'età superiore a 15 anni,a prescindere da stazza e lunghezza.2°)Entro il 31/12/2010 sarà corrisposto un incentivo da 100 a 3000 euro max a chi farà demolire la propria imbarcazione da diporto.3°)Da Maggio 2011tutte le imbarcazioni avente un'età superiore a 15 anni in tale data saranno equiparate a pedalò e pertanto saranno soggette alle stesse normative.E questa è solo una parte di quello che vogliono da noi i costruttori nautici,pensano così di rinnovare tutto il naviglio da diporto nazionale.MA CHIST?Sò PAZZ???Tradotto :Questi son diventati pazzi??? Non ci stò,piuttosto,vado ad affondare la mia barca davanti allo specchio d'acqua della capitaneria di Napoli!!! :muro :muro :muro :muro :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Io la faccio immatricolare Croata...
Homosapiensnonurinatinventum
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Questa e una pazzia totale. Chi sono navi che navigano e hanno 30 anni o 50 anni. Una cosa simile era stata suggerita da Nautica un paio di mesi fa.
E che sono 3000 EURO per un imbarcazione sopra I 7 metri?????

Certo loro ti fanno pagare l'imbarcazione migliaia di EURO e poi dopo 15 anni di danno 3000 EURO. Quanto sono ragionevoli e quanto chi amano questi costruttori....
www.poweryachtblog.com
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Mi sembra una assurdità, soprattutto il discorso del miglio dalla costa.
Se fosse vero sarebbe necessario rinnovare anche il 90% delle navi da crociera e mercantili presenti in Italia, ma se dovesse disgraziatamente entrare in vigore una legge simile, farei come Massimo, me ne andrei all'estero e li immatricolerei la mia barca, che ha 18 anni ed è ancora giovane.
Assurdità italiane...
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Se tutto cio',per una assurda combinazione,si dovesse avverare,assisteremmo al totale fallimento del settore,il mercato dell'usato non esisterebbe piu',io per primo non acquisterei piu' nulla,e come me,ce ne' saranno migliaia.........in tutta l'Italia girerebbero al max 1000 imbarcazioni(solo i Paperon de Paperoni)
Chiuderebbero Marine,Cantieri,Maestranze...insomma un disastro!
A parte il fatto che, tutto cio' sarebbe incostituzionale....!!.Se qualche sirena canta,lasciamola sfogare,spesso, apre la bocca giusto per dargli "Aria"
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
P.S. Ricordo a tutti che il "Bel Paese" e' chiamato cosi',perche' ci sono i "Cachi",le "Banane",i "Fichi d'india"......e mi fermo qui!
:smt039
God is my copilot
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Ve la immaginate la Vespucci in navigazione entro un miglio dalla costa? :cool:
Sarei curioso di sapere a quanti centimetri da riva potrebbero navigare pedalò e patini di 15 anni... ne hanno discusso i cerebrosdodati cost-ruttori durante il loro meeting? (ma quanti ammazzacaffè si erano fatti ? )

:muro
Darei la vita per non morire
saver690
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SAVER CABIN SPORT 690
Motore Yamaha 225 cv 2T (Ausiliario MERCURY 9.9)
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario

Messaggio da saver690 »

..quindi tra gli altri il RINA con le sue sedi in 38 paesi del mondo chiuderebbe??..gli "irrisori" incentivi alla nautica sono stati appena concessi dopo anni e anni di richieste da parte dell'UCINA, non credo che qualche costruttore in crisi d'astinenza possa fare pressioni del genere. A me sembra solo un modo per far parlare di se..(mi riferisco ai costruttori) e aggiungo...comprendosi di ridicolo, quindi un bel saluto ai costruttori :smt054 :smt054
LuCa
RiccardoLT

La nautica sta talmente in crisi che questa settimana sono già tre le telefonate che ricevo da diversi cantieri (famosi e blasonati) per farmi gli "auguri di buona Pasqua"... L'ultima pochi minuti fa, la figlia del proprietario di un famoso cantiere siciliano, anzi de IL cantiere siciliano... E' crisi, come si suol dire, nera!!!
Sumo

Messaggio da Sumo »

oltretutto la legge prevede che entro un miglio (non ricordo se un miglio o un km) dalla costa la velocità massima consentita è di 10 nodi. :smt015 :smt015 :smt015
RiccardoLT

Senza nemmeno pensare al fattore inquinamento, dato che la maggior parte delle imbarcazioni, a 10 nodi, consumano molto di più che a 20...
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Quoto tutto cio che dite ma......Siamo in Italia, dove un alpinista fa il ministro della marina mercantile, un sommergibilista fa l'uomo radar ecc...
Dette frescacce, perchè di questo sitratta, non mi stupirei se venissero tradote inproposte di legge......quindi articili di giuornale, panico tra i diportisti, qualche pattuglia della CP che per non sbagliare intanto applica la cosa poi vedremo, quindi una valanga di ricorsi che saranno vinti dai ricorrenti con l'unico risultato quelo di creare ancora di piu fuga dal settore nautico da parte di tutti coloro che hanno un minimo di buon senso..
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

coma66 ha scritto:Quoto tutto cio che dite ma......Siamo in Italia, dove un alpinista fa il ministro della marina mercantile, un sommergibilista fa l'uomo radar ecc...
Dette frescacce, perchè di questo sitratta, non mi stupirei se venissero tradote inproposte di legge......quindi articili di giuornale, panico tra i diportisti, qualche pattuglia della CP che per non sbagliare intanto applica la cosa poi vedremo, quindi una valanga di ricorsi che saranno vinti dai ricorrenti con l'unico risultato quelo di creare ancora di piu fuga dal settore nautico da parte di tutti coloro che hanno un minimo di buon senso..
:smt023 Straquotone, ci manca solo il presidente della repubblica ex attore di Holliwood, ma se ce l'hanno fatta negli USA prima o poi ci riusciamo anche noi...
Darei la vita per non morire
patagonia
Appassionato
Imbarcazione posseduta: airon marine 345

Messaggio da patagonia »

... e con l'incentivo cosa mi prendo? Un parabordo? o una dotazione di sicurezza? Francamente penso che la notizia sia a dir poco parziale (non "di"parte ma "in" parte) nel contenuto, tanto risulta assurda. Comunque é divertente la faccenda della navigazione entro 1 miglio dalla costa. Tolta la fascia vietata alla navigazione se non per l'approccio per l'ancoraggio, ci restano circa 700 m. per navigare lungo costa. Hanno pensato ad una corsia spartitraffico? Doteranno le barche di nuove luci di navigazione con frecce e specchietti retrovisori? :smt054
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

patagonia ha scritto:... e con l'incentivo cosa mi prendo? Un parabordo? o una dotazione di sicurezza? Francamente penso che la notizia sia a dir poco parziale (non "di"parte ma "in" parte) nel contenuto, tanto risulta assurda. Comunque é divertente la faccenda della navigazione entro 1 miglio dalla costa. Tolta la fascia vietata alla navigazione se non per l'approccio per l'ancoraggio, ci restano circa 700 m. per navigare lungo costa. Hanno pensato ad una corsia spartitraffico? Doteranno le barche di nuove luci di navigazione con frecce e specchietti retrovisori? :smt054

Una fascia di 700 mt non è sufficente per mettere tutte le barche piu vecchie di 15 anni...
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Per me,Kraken ha fatto il classico "Pesce d'aprile"....
:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
God is my copilot
Rispondi