Kraken ha scritto:Salve a tutti,ho saputo da Amici introdotti nei settore dei costruttori nautici che molti di loro si sono riuniti per chiedere al governo una sorta d'incentivo per la nautica da diporto.In linea di massima dovrebbe essere questo:1°)Una limitazione di navigabilità entro un miglio dalla costa, a tutte le imbarcazioni avente un'età superiore a 15 anni,a prescindere da stazza e lunghezza.2°)Entro il 31/12/2010 sarà corrisposto un incentivo da 100 a 3000 euro max a chi farà demolire la propria imbarcazione da diporto.3°)Da Maggio 2011tutte le imbarcazioni avente un'età superiore a 15 anni in tale data saranno equiparate a pedalò e pertanto saranno soggette alle stesse normative.E questa è solo una parte di quello che vogliono da noi i costruttori nautici,pensano così di rinnovare tutto il naviglio da diporto nazionale.MA CHIST?Sò PAZZ???Tradotto :Questi son diventati pazzi??? Non ci stò,piuttosto,vado ad affondare la mia barca davanti allo specchio d'acqua della capitaneria di Napoli!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
coma66 ha scritto:Quoto tutto cio che dite ma......Siamo in Italia, dove un alpinista fa il ministro della marina mercantile, un sommergibilista fa l'uomo radar ecc...
Dette frescacce, perchè di questo sitratta, non mi stupirei se venissero tradote inproposte di legge......quindi articili di giuornale, panico tra i diportisti, qualche pattuglia della CP che per non sbagliare intanto applica la cosa poi vedremo, quindi una valanga di ricorsi che saranno vinti dai ricorrenti con l'unico risultato quelo di creare ancora di piu fuga dal settore nautico da parte di tutti coloro che hanno un minimo di buon senso..
patagonia ha scritto:... e con l'incentivo cosa mi prendo? Un parabordo? o una dotazione di sicurezza? Francamente penso che la notizia sia a dir poco parziale (non "di"parte ma "in" parte) nel contenuto, tanto risulta assurda. Comunque é divertente la faccenda della navigazione entro 1 miglio dalla costa. Tolta la fascia vietata alla navigazione se non per l'approccio per l'ancoraggio, ci restano circa 700 m. per navigare lungo costa. Hanno pensato ad una corsia spartitraffico? Doteranno le barche di nuove luci di navigazione con frecce e specchietti retrovisori?