coma66 ha scritto:Spero che tra tutto il lavoro che questo tuo nuovo ipegno ti procurerà, riuscirai a trovare un buco...( ) anche per Passino Nautica.....
Cerrrrrrrrrrrrto che troverò sempre un ed il tempo per Passione Nautica, a meno che non mi banniate, per disturbo della quiete "Web Forumatica"!!!
coma66 ha scritto:Spero che tra tutto il lavoro che questo tuo nuovo ipegno ti procurerà, riuscirai a trovare un buco...( ) anche per Passino Nautica.....
Cerrrrrrrrrrrrto che troverò sempre un ed il tempo per Passione Nautica, a meno che non mi banniate, per disturbo della quiete "Web Forumatica"!!!
Logicamente i moderatori di daranno una..................mano
Ultima modifica di Anonymous il 07 apr 2010, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Corretto codice [quote]
Kraken ha scritto: Troppo tardi per bloccare il post,sono stato contattato da un emissario governativo,mi vogliono dare l'incarico di "Ministro della Nautica da Diporto"
Kraken, fai bene attenzione che l'emissario non era proprio del "governo"
A parte i pesci d'Aprile, il nostro governo ha pensato bene d'incentivare un settore coperto dal 99% da aziende estere, quindi con nessun impatto sull'indotto mindustriale nazionale:
"sconto del 20% fino a 1.000 euro sui motori a basso impatto ambientale fino a 75Kw. Serve rottamazione"
Peggio di un pesce d'Aprile ...
RiccardoLT ha scritto:La nautica sta talmente in crisi che questa settimana sono già tre le telefonate che ricevo da diversi cantieri (famosi e blasonati) per farmi gli "auguri di buona Pasqua"... L'ultima pochi minuti fa, la figlia del proprietario di un famoso cantiere siciliano, anzi de IL cantiere siciliano... E' crisi, come si suol dire, nera!!!
...e io che ci speravo, ma come sempre sono soltanto specchietti per le allodole... Per avere l'incentivo di mille euro serve presentare un libretto di rottamazione motore, mille euro o 20% quindi mille eruo solo per spese da 5000 in su. Da questi vanno tolti circa 160 euro di pratica, quindi 840€. Ovviamente il libretto di rottamazione deve essere di motore vecchio non deve rispettare la direttiva (2003/44/Ce), probabilmente vendendo qualsiasi motore funzionante con numero di cavalli superiore a 25 cv si realizzerebbe più di 840€. Detto questo dove sarebbe il vantaggio !!!!
arsell06 ha scritto:...e io che ci speravo, ma come sempre sono soltanto specchietti per le allodole... Per avere l'incentivo di mille euro serve presentare un libretto di rottamazione motore, mille euro o 20% quindi mille eruo solo per spese da 5000 in su. Da questi vanno tolti circa 160 euro di pratica, quindi 840€. Ovviamente il libretto di rottamazione deve essere di motore vecchio non deve rispettare la direttiva (2003/44/Ce), probabilmente vendendo qualsiasi motore funzionante con numero di cavalli superiore a 25 cv si realizzerebbe più di 840€. Detto questo dove sarebbe il vantaggio !!!!
Ciao a tutti...
Ma come dove sarebbe il vantaggio è così evidente per i costruttori e i rivenditori,noi siamo le allodole,non ci sono incentivi per noi!!! Questo mi sembra un pesce d'Aprile ,di Maggio,di Giugno ecc.ecc.
arsell06 ha scritto:...e io che ci speravo, ma come sempre sono soltanto specchietti per le allodole... Per avere l'incentivo di mille euro serve presentare un libretto di rottamazione motore, mille euro o 20% quindi mille eruo solo per spese da 5000 in su. Da questi vanno tolti circa 160 euro di pratica, quindi 840€. Ovviamente il libretto di rottamazione deve essere di motore vecchio non deve rispettare la direttiva (2003/44/Ce), probabilmente vendendo qualsiasi motore funzionante con numero di cavalli superiore a 25 cv si realizzerebbe più di 840€. Detto questo dove sarebbe il vantaggio !!!!
Ciao a tutti...
Ma come dove sarebbe il vantaggio è così evidente per i costruttori e i rivenditori,noi siamo le allodole,non ci sono incentivi per noi!!! Questo mi sembra un pesce d'Aprile ,di Maggio,di Giugno ecc.ecc.
Pesce di maggio sicuro! Gli incentivi sono già finiti! Era sul giornale, lo stanziamento di 10 milioni di euro già terminato in neanche un mese, e dire che l'incentivo doveva durare fino al 31 dicembre 2010. L'ennesima presa per il del governo.
Io devo comprare un fuoribordo, me l'ero presa non dico comoda ma comunque non ho piantato la tenda davanti al concessionario per prenotarlo il giorno dopo anche perchè col mio lavoro sono sempre all'estero. L'ho saputo ieri e io
la cosa più bella e che solo il 5 % è stato usato per l'ascquisto dei fuoribrdo il resto 95% è stato ustao dalle aziende produttrici di nuovi stambi ecco perchè sono finiti in pochi giorni, prima di iniziare, gli incentivi era già stati assegnati e noi creduloni che pensavamo che lo stato voleva veramente incentivare il settore nautico