Mochi Craft?

La passione che ci accomuna.
angi79
Appassionato
Imbarcazione posseduta: zar 65 + suzuki 200
Dove Navighiamo: Toscana
Contatta:

Mochi Craft?

Messaggio da angi79 »

Fra le varie alternative che sto valutando c'è questa
a.jpg
che ve ne pare?
Mi date qualche parere sulle doti di navigazione, consumi prestazioni e eventuali difetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Anonymous il 08 apr 2010, 09:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non inserire link a siti web esterni, grazie.
tavessi 'culocaereiallameloria
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Re: Mochi Craft?

Messaggio da cesare »

vecchiotta, ma sempre piacevole. poi x come corre, penso tu possa solo immaginare che quel tipo di barche come possa correre, se sono gli originali o cmq son di 20 anni fa', sai che grosse pretese non ne devi chiedere, poi sian sempre li, dipende cosa ne devi fare, se la penso in laguna potrebbe essere un ottimo prodotto, abitabile e poco costoso, anche nei consumi, ma se dovessi farmi tratti lunghi di navigazione e mari diversi dal mio, MA :smt018 , non sarei molto tranquillo.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

ottima carena, ottima qualità, sottomotorizzata di sicuro rispettoa agli standard moderni.....
credo che la velocità massima si attesti a 22 nodi e la crociera intorno ai 18...
Consumi max 60/65 orari, crociera intorno 40/50...
Poi tutto dipende da tutto.....
Homosapiensnonurinatinventum
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Messaggio da sandro »

Per un prezzo del genere si può prendere!
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Barca moolto comoda, come tutti i Mochi, sicuramente non ha problemi di altezza della cabina visto che, il fondatore di questo cantiere era (oppure è) alto circa due metri, e nelle barche prodotte da lui non ci voleva assolutamente "toccare" con la testa al soffitto.
Poi sembra tenuta molto bene ed in ordine, qui a Napoli ne ho venduta una ad un amico, tutta smontata con i Perkins sbarcati e da revisionare (anche quella la trovi su subito) a €10.000, quindi anche il prezzo mi sembra molto appetibile. :smt023
Umberto
angi79
Appassionato
Imbarcazione posseduta: zar 65 + suzuki 200
Dove Navighiamo: Toscana
Contatta:

Messaggio da angi79 »

cesare ha scritto:vecchiotta, ma sempre piacevole. poi x come corre, penso tu possa solo immaginare che quel tipo di barche come possa correre, se sono gli originali o cmq son di 20 anni fa', sai che grosse pretese non ne devi chiedere, poi sian sempre li, dipende cosa ne devi fare, se la penso in laguna potrebbe essere un ottimo prodotto, abitabile e poco costoso, anche nei consumi, ma se dovessi farmi tratti lunghi di navigazione e mari diversi dal mio, MA :smt018 , non sarei molto tranquillo.
Cioè? non ho capito se naviga male o se poco veloce?
tavessi 'culocaereiallameloria
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi »

I Mochi erano belle barche, ovviamente da controllare bene vista l'età, a quel prezzo i motori puoi anche sbarcarli e revisionarli
Andrea
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

angi79 ha scritto:
cesare ha scritto:vecchiotta, ma sempre piacevole. poi x come corre, penso tu possa solo immaginare che quel tipo di barche come possa correre, se sono gli originali o cmq son di 20 anni fa', sai che grosse pretese non ne devi chiedere, poi sian sempre li, dipende cosa ne devi fare, se la penso in laguna potrebbe essere un ottimo prodotto, abitabile e poco costoso, anche nei consumi, ma se dovessi farmi tratti lunghi di navigazione e mari diversi dal mio, MA :smt018 , non sarei molto tranquillo.
Cioè? non ho capito se naviga male o se poco veloce?

Se c'è una barca che non teme il mare è un Mochi.
E' il cantiere che negli anni '60 '70 ha imparato a tutti glia altri della costiera romagnola che poi si sono messi in proprio.
Navigava e naviga decisamente bene.
Tuttavia è una barca di un epoca, quando "filare" a 20 nodi era un bell'andare.
Però se non hai velleità corsaiole ti potrai togliere delle belle soddisfazioni in caso di mare.
Barca molto comoda e pratica, senza fronzoli ma di sostanza, da controllare vista l'età, ma sempre una bella signora del mare.
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Fosse capitata a me non c'avrei pensato due volte...
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

I Mochi sono e erano delle belle barche. Quella monta I Volvo 160hp che dovrebbero essere la serie 40. Cioe il motore di basse dovrebbe essere lo stesso della serie 41, 42 e 44 un Volvo di 3.6 litri. Sicuramente tenera il mare molto bene perche molte barche di quell periodo hanno quasi tutti una carena a V profonda copiata piu o meno dall scafo Hunt....
www.poweryachtblog.com
Sumo

Messaggio da Sumo »

Mbè mi sembra strano che un 8 metri spinto da 2 160cv td sia lenta :smt017

sarebbe utile capire quanto pesa.
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Sumo ha scritto:Mbè mi sembra strano che un 8 metri spinto da 2 160cv td sia lenta :smt017

Barche d'altri tempi con molto di piu resina e fibra di vetro e motori che pessano piu dell doppio di quelli di oggi.
Infatti la stessa cilindratura e +O- peso il Volvo lo uso per un 285hp.
E poi 8 metri di quell periodo erano all gallegiamento. Sono sicuro che pesera 7/8 tonnellate come minimo.
www.poweryachtblog.com
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Sumo ha scritto:Mbè mi sembra strano che un 8 metri spinto da 2 160cv td sia lenta :smt017

Non è strano, prima di tutto ha le linee d'assi, poi ha degli spessori di vetroresina inpensabili per gli standard odierni.
All'epoca i sovradimensionamenti erano un must....prova è che ancora oggi nevighino dignitosamente nonostante gli svariati lustri trascorsi.....
erano tempi che un 9 metri a motore era il non plus ultra....il punto di arrivo di ognuno.
Poi devi vedere che profondità di carena, una bella V da prua a poppa....
E poi il peso dei motori.....autentici polmoni di grosse cilindrate e pochi cavalli.....ma durevoli....
Insomma, una gran bella barca da uomo....senza fretta... :smt039 :smt039
slighting
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coronet 24 Family
Dove Navighiamo: Costa laziale

Messaggio da slighting »

Il prezzo mi sembra sinceramente un po' bassino, anche tenendo in considerazione che i tempi sono quello che sono.
Credo sia opportuno procedere a un controllino ad hoc e comunque chiedere esplicitamente al proprietario se l'esemplare ha subito qualche problema.
Stefano
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

Confermo in pieno le prestazioni segnalate da Coma,ce l'ha un tipo al mio marina,(omunque dovrebbe essere un 9mt.) Io ho avuto un Chris per diverse stagioni,dalle caratteristiche simili, solo con i VM ed ero un pelo più veloce, un gran bel ricordo.
Il prezzo mi sembra ottimo, verifica con attenzione motori e carena, e comunque metti in preventivo l'osmosi. :smt039
Daniele
Rispondi