Mochi Craft?
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Re: Mochi Craft?
l'ho notata anche io ,, la cosa che mi ha colpito e la stupenda abitabilita........
dico solo cio che penso
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Eeee! Il Mochi resta sempre il Mochi.....
Per 8000 euro però,aspettati di tutto!Se fosse veramente perfetta e revisionata(nel 2007) come dice l'annuncio,personalmente non la venderei per meno di 30.000 euro!!!...qui gatta ci cova.......

Per 8000 euro però,aspettati di tutto!Se fosse veramente perfetta e revisionata(nel 2007) come dice l'annuncio,personalmente non la venderei per meno di 30.000 euro!!!...qui gatta ci cova.......

God is my copilot
- Ser Magellano
- Appassionato
giuseppe,,apparte la motorizzazione ,, cio che mi ha fatto pensare parecchio ,,il fatto di non aver stovato nessun modello gemello nel web a quella cifra,,tu che dici??Openboat ha scritto:Eeee! Il Mochi resta sempre il Mochi.....
Per 8000 euro però,aspettati di tutto!Se fosse veramente perfetta e revisionata(nel 2007) come dice l'annuncio,personalmente non la venderei per meno di 30.000 euro!!!...qui gatta ci cova.......![]()
dico solo cio che penso
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Io dico che con quella cifra, non ci revisioni nemmeno un motore....Magellano ha scritto:giuseppe,,apparte la motorizzazione ,, cio che mi ha fatto pensare parecchio ,,il fatto di non aver stovato nessun modello gemello nel web a quella cifra,,tu che dici??Openboat ha scritto:Eeee! Il Mochi resta sempre il Mochi.....
Per 8000 euro però,aspettati di tutto!Se fosse veramente perfetta e revisionata(nel 2007) come dice l'annuncio,personalmente non la venderei per meno di 30.000 euro!!!...qui gatta ci cova.......![]()

God is my copilot
- Ser Magellano
- Appassionato
secondo me ,,avra forse fatto un tagliando ai motori ,,comunque non avendo i piedi,,qualche soldino in meno per la manutenzione dovrebbe costare,,a conferma di quanto dico,,prova a chiederti perche il marchegiano da marchette ha un eb........
se mi legge mi banana.....

se mi legge mi banana.....

dico solo cio che penso
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Da noi tre anni fa ne hanno venduta una gemella ottima ad una cifra simile causa decesso dell'armatore.
Non mi stupirei se una di queste barche fosse di un signore anziano che l'ha comprata in gioventù....
A me al contrario di ciò che si dice, 8/12 k euro mi sembrano equi...di piu non ci spenderei....
Non mi stupirei se una di queste barche fosse di un signore anziano che l'ha comprata in gioventù....
A me al contrario di ciò che si dice, 8/12 k euro mi sembrano equi...di piu non ci spenderei....
Homosapiensnonurinatinventum
- Ser Magellano
- Appassionato
interessante,,approfondisci il concetto,,cosa ne pensi dei motori?? dai daicoma66 ha scritto:Da noi tre anni fa ne hanno venduta una gemella ottima ad una cifra simile causa decesso dell'armatore.

dico solo cio che penso
- coma66
- Appassionato
Magellano ha scritto:interessante,,approfondisci il concetto,,cosa ne pensi dei motori?? dai daicoma66 ha scritto:Da noi tre anni fa ne hanno venduta una gemella ottima ad una cifra simile causa decesso dell'armatore.
Solo che concettualmente sono superati, sono rumorosi, e per quella barca i motori buoni erano gli Aifo da 220.
Ma se ti piace il genere ed il look un pò retrò, se sei fortunato a trovarne una tenuta bene e pagarla il giusto, per me hai fatto 13...
E' come se oggi si andasse in giro con una Mercedes Pagoda 320 dell'' 82....
- mimaz28
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli, Golfo di Salerno, Golfo di Policastro, Ventotene, Ponza
Ma dico anche la mia..
Mochi è Mmochi e non si discute per la qualità del prodotto e le doti di navigazione
Certo data l'età della barca ed il prezzo basso controlla tutto ma proprio tutto
facci sapere
Mochi è Mmochi e non si discute per la qualità del prodotto e le doti di navigazione
Certo data l'età della barca ed il prezzo basso controlla tutto ma proprio tutto
facci sapere
Mimmo
secondo me il prezzo è ancora trattabile.
a mio avviso il problema di quelle barche, non velocissime, corte e con due diesel pesanti è che consumano di più che un recente benzina da 35 kn (monomotore).
il vantaggio degli eb è che in caso di lavori ai motori sei libero di scegliere una qualsiasi rimotorizzazione nuova od usata senza avere vincoli di "marche" ecc.
personalmente il mochi mi piace anche se naviga molto dentro l'acqua.
và comunque tenuto presente che "toccare" un diesel costa oltre il doppio che il benzina.
a mio avviso il problema di quelle barche, non velocissime, corte e con due diesel pesanti è che consumano di più che un recente benzina da 35 kn (monomotore).
il vantaggio degli eb è che in caso di lavori ai motori sei libero di scegliere una qualsiasi rimotorizzazione nuova od usata senza avere vincoli di "marche" ecc.
personalmente il mochi mi piace anche se naviga molto dentro l'acqua.
và comunque tenuto presente che "toccare" un diesel costa oltre il doppio che il benzina.
A suo tempo, prima che un "piccolo impedimento" arrivasse tra noi
, avevo preso in forte considerazione una barca che, per l'uso e la tipologia, soddisfaceva le mie esigenze...
Mochi Comar 1000 fly (cercatela con google
)....
Il problema era, ovviamente, l'età della barca: parliamo sempre degli anni 80....
Pagare per pagare, revisionare per revisionare, a questo punto avrei speso qualche K€ in più e mi sarei preso un bel Mochi 42 con 2 cummins da 320cv che avrei tenuto per sempre (in quanto NESSUNO poi ti riconosce i soldi ed i lavori che ci butti dentro, al momento della rivendita)....

Mochi Comar 1000 fly (cercatela con google

Il problema era, ovviamente, l'età della barca: parliamo sempre degli anni 80....
Pagare per pagare, revisionare per revisionare, a questo punto avrei speso qualche K€ in più e mi sarei preso un bel Mochi 42 con 2 cummins da 320cv che avrei tenuto per sempre (in quanto NESSUNO poi ti riconosce i soldi ed i lavori che ci butti dentro, al momento della rivendita)....
- Ser Magellano
- Appassionato
il problema dell'usato e proprio questo,,se compri una barca di passaggio ,,devi comprarne una decente e tenerla decentemente senza spenderci troppo,,se no,,prenderne una a basso costo,,modificarla o revisionarla e tenerla per un po di anni......Simbor ha scritto:A suo tempo, prima che un "piccolo impedimento" arrivasse tra noi, avevo preso in forte considerazione una barca che, per l'uso e la tipologia, soddisfaceva le mie esigenze...
Mochi Comar 1000 fly (cercatela con google)....
dico solo cio che penso
Per TAAAAAAANTO tempo Fabrizio.....altrimenti davvero sono + le spese che il godimentoMagellano ha scritto:..........,prenderne una a basso costo,,modificarla o revisionarla e tenerla per un po di anni......

- coma66
- Appassionato
Simbor ha scritto:A suo tempo, prima che un "piccolo impedimento" arrivasse tra noi, avevo preso in forte considerazione una barca che, per l'uso e la tipologia, soddisfaceva le mie esigenze...
Mochi Comar 1000 fly (cercatela con google)....
Il Mochi Comar 1000 motorizzata con 20x220 Aifo è un'ottima barca......
Il Mochi 42 con 2x 320 è assoluytamentre sottomotorizzata.....un retaggio del redditometro.
Se compri il 42, bellissima barca, per farla andare bene devi rimotorizzare con due bei 420/450 allora hai la barca ideale.
E ci credo che è BEN MOTORIZZATA: 4.400 Cv non sono mica pochicoma66 ha scritto:
Il Mochi Comar 1000 motorizzata con 20x220 Aifo è un'ottima barca......
Il Mochi 42 con 2x 320 è assoluytamentre sottomotorizzata.....un retaggio del redditometro.
Se compri il 42, bellissima barca, per farla andare bene devi rimotorizzare con due bei 420/450 allora hai la barca ideale.

Certo...per il 42 ci vogliono almeno 900cv.....concordo in pieno.....
Ma sai com'è......dai cummins 320, vuoi non tirar fuori qualche cavallino in più ???