MARE O LAGO??

La passione che ci accomuna.
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: MARE O LAGO??

Messaggio da Ser Magellano »

dancassi ha scritto:Scusate avendo aperto il messaggio, non siamo forse un pò off topic....?? :diavolo :diavolo Cmq penso che la differenza che c'è fra laghisti e maristi potrebbe essere una differenza simile a quella che c'è fra motoristi o velisti?? :smt044 :smt044 O sbaglio??
:smt044 :smt044 amico mio ..mi sa che il tema non interessa piu a nessuno......come al solito tira piu un pelo ..... che un carro di buoi :smt044 :smt044 :smt044

facciamo i seri :smt044 :smt044 torniamo al tema originale ...qualera?????? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

no dai ..... nessuna rivalita ,, chi abita 12 mesi all'anno in lombardia ,,se vuole godersi la barca deve quasi per forza navigare i laghi ammeno che ,,,con i denari ti puoi permettere di atraccare a punt'ala e andarci quando si vuole......
dico solo cio che penso
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

L'unica cosa che dobbiamo ammettere, sul lago, è che ci sono in giro dei grossi maleducati e gente che non ha la minima cognizione di causa su cosa voglia dire "Navigare".
Ma per il resto io sono felicissimo di potermi godere la barca quando voglio. (parentesi, ieri gita con tanto di bagno!! acqua 24°).
E specialmente potere essere li a controllarla qualsiasi cosa succeda, nel giro di un'ora. E questo non è poco. ;)
Nicolo'
patagonia
Appassionato
Imbarcazione posseduta: airon marine 345

Messaggio da patagonia »

Nico, a proposito di bagno, ma il lago Maggiore é balneabile? ci son zone dove é meglio lasciar perdere ed altre garantite?
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

patagonia ha scritto:Nico, a proposito di bagno, ma il lago Maggiore é balneabile? ci son zone dove é meglio lasciar perdere ed altre garantite?
Quest'anno cerà stato una sorta di "allerta" per via di un depuratore che non aveva funzionato a dovere.
Ma che io sappia è totalmente balneabile. E a mio avviso più pulito di tante coste italiane......
Nicolo'
Roberto 5
Appassionato
Imbarcazione posseduta: FOUR WINNS VISTA 328
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Roberto 5 »

Nico ha scritto:
patagonia ha scritto:Nico, a proposito di bagno, ma il lago Maggiore é balneabile? ci son zone dove é meglio lasciar perdere ed altre garantite?
Quest'anno cerà stato una sorta di "allerta" per via di un depuratore che non aveva funzionato a dovere.
Ma che io sappia è totalmente balneabile. E a mio avviso più pulito di tante coste italiane......

Quoto Nico e confermo, totalmente balneabile e anche meglio degli altri anni.
Ciao.
Roberto 5
:smt039 :smt039 :smt039
patagonia
Appassionato

Messaggio da patagonia »

qualcuno tiene la barca dal Piccaluga di Lisanza? Come vi trovate?
Roberto 5
Appassionato

Messaggio da Roberto 5 »

Lascia perdere, sono dei disonesti.
Io l'ho tenuta per 5 anni, facendogli fare tutti i vari lavori, pagando sempre alle scadenze e quando ho messo in vendita la barca per acquistarne una più grande, hanno trovato l'acquirente ma hanno fatto un disastro con il prezzo.
Non tanto con l'acquirente, quanto con me, mi hanno fatto scendere di un po' perchè dicevano che l'acquirente voleva così, poi vengo a sapere da lui stesso che gli hanno chiesto 3 volte tanto.
Mi ha pagato con degli assegni postdatati di suoi mega clienti co macchinoni e poi pagano così.
Io sono sempre stato onesto e puntuale con loro e sai la risposta alla mia domanda su quello che hanno fatto?
Prima hanno detto per la garanzia, stronzata la barca è la mia che garanzia dai tu, poi non sapendo più cosa fare mi hanno trattato malissimo fino ad arrivare a dirmi di andarmene.
Io parlerò sempre male di loro, mi spiace perchè non sono abituato a queste cose, ma con i disonesti non ci sto.
Attento.
Ciao.
Roberto 5
:smt038 :smt038 :smt038
Terence
Appassionato
Imbarcazione posseduta: C.N Stabile - Stama 28
Dove Navighiamo: Tirreno Nord ligure e corsica.

Messaggio da Terence »

Personalmente non ho mai navigato sul lago....
Mi ritengo strafortunato di abitare sul mare e di avere diciamo la mia barchetta a 5 minuti dal lavoro e a 15 da casa....
Xrò giustamente x chi ha a disposizione il lago è sicuramente una bella opportunità e magari ti evita di farti 500 km tutti i w.e e inutili code in autostrada.... Sicuramente, ripeto x sentito dire, il lago sia x navigazione sia x fare il bagno non è paragonabile al mare ma se uno trova i suoi equilibri e i suoi svaghi magari compagnia amici bel rimessaggio etc.... xchè no???? Secondo me non bisogna volere per forza un qualcosa anche quando x averlo devi sacrificarti troppo e x godere un gg ne perdi due di viaggio con relativi costi... ma uno a volte deve dire ho questo e x ora ben venga.....
Ogni caso poi è a se....
Roberto 5
Appassionato

Messaggio da Roberto 5 »

Terence ha scritto:Personalmente non ho mai navigato sul lago....
Mi ritengo strafortunato di abitare sul mare e di avere diciamo la mia barchetta a 5 minuti dal lavoro e a 15 da casa....
Xrò giustamente x chi ha a disposizione il lago è sicuramente una bella opportunità e magari ti evita di farti 500 km tutti i w.e e inutili code in autostrada.... Sicuramente, ripeto x sentito dire, il lago sia x navigazione sia x fare il bagno non è paragonabile al mare ma se uno trova i suoi equilibri e i suoi svaghi magari compagnia amici bel rimessaggio etc.... xchè no???? Secondo me non bisogna volere per forza un qualcosa anche quando x averlo devi sacrificarti troppo e x godere un gg ne perdi due di viaggio con relativi costi... ma uno a volte deve dire ho questo e x ora ben venga.....
Ogni caso poi è a se....

Quoto appieno, a Spezia ci sono abbastanza spesso perchè ho i parenti, e chiaro che Portovenere, Lerici e le 5 Terre non sono paragonabili ad Arona, Stresa ecc. ecc., ma anche qui ha il suo fascino come confermato da mio cugino di Spezia super amante del mare (ex incursore della marina).
Ciao, e beato te (a me e alla mia famiglia piacerebbe molto trasferirci dalle tue parti)
Roberto 5
:smt039 :smt039 :smt039
Terence
Appassionato
Imbarcazione posseduta: C.N Stabile - Stama 28
Dove Navighiamo: Tirreno Nord ligure e corsica.

Messaggio da Terence »

Ciao Roberto 5,
si qui si sta bene e io credimi esco in mare 12 mesi l'anno anzi.......... non sai in queste settimane che goduria belle giornate (togli oggi...) e nessuno in giro mare che è una tavola.....
Io quasi quasi preferisco navigare fuori stagione ci sono colori e mare che d'estate ce li sognamo....
Si sono piu che sicuro che è bello anche li.... ci sono sempre passato di fretta.....
Se riuscite a trasferirVi bene.... fate bene....
patagonia
Appassionato

Messaggio da patagonia »

Lascia perdere, sono dei disonesti.
Io l'ho tenuta per 5 anni, facendogli fare tutti i vari lavori, pagando sempre alle scadenze e quando ho messo in vendita la barca per acquistarne una più grande, hanno trovato l'acquirente ma hanno fatto un disastro con il prezzo.
Non tanto con l'acquirente, quanto con me, mi hanno fatto scendere di un po' perchè dicevano che l'acquirente voleva così, poi vengo a sapere da lui stesso che gli hanno chiesto 3 volte tanto.
Mi ha pagato con degli assegni postdatati di suoi mega clienti co macchinoni e poi pagano così.
Io sono sempre stato onesto e puntuale con loro e sai la risposta alla mia domanda su quello che hanno fatto?
Prima hanno detto per la garanzia, stronzata la barca è la mia che garanzia dai tu, poi non sapendo più cosa fare mi hanno trattato malissimo fino ad arrivare a dirmi di andarmene.
Io parlerò sempre male di loro, mi spiace perchè non sono abituato a queste cose, ma con i disonesti non ci sto.
Attento.
Ciao.
Roberto 5
Dove mi consiglieresti di tenerla? c'é qualcunaltro che ha esperienza di posti barca a sud del lago Maggiore?
grazie per ogni suggerimanto
:smt058
blanco21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 345
KAD43 DP-E
Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica

Messaggio da blanco21 »

Ciao, Patagonia

Come ti avevo detto, mio cognato lascia un gommone in rimessaggio da Piccaluga, e si trova bene, certo non ha mai avuto rapporti di compravendita o altro.
Se vuoi, in zona Sesto/Lisanza, ci sono anche Verbella e S.Anna.
Altrimenti sempre verso il mezzogiorno del lago, e precisamente a Dormelletto, ci sono cantieri S.Lucia. Conosco il proprietario, se vuoi possiamo sentirlo.
patagonia
Appassionato

Messaggio da patagonia »

Ti ringrazio, ma ho visto che il S. Lucia sul sito dichiara una gru fino a 4,5 t. e, come tu sai, la nostra barca pesa a secco 1 t. in più. Piccaluga mi sarebbe più comodo per altri motivi ed in passato ci misi una barca a vela senza alcun problema. Il Verbella costa molto di più. Gli altri che mi sono stati segnalati in zona sono più per piccoli natanti. :smt039
daytona
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 230 Overnighter - 5.7L V8

Messaggio da daytona »

blanco21 ha scritto:Ciao, Patagonia

Come ti avevo detto, mio cognato lascia un gommone in rimessaggio da Piccaluga, e si trova bene, certo non ha mai avuto rapporti di compravendita o altro.
Se vuoi, in zona Sesto/Lisanza, ci sono anche Verbella e S.Anna.
Altrimenti sempre verso il mezzogiorno del lago, e precisamente a Dormelletto, ci sono cantieri S.Lucia. Conosco il proprietario, se vuoi possiamo sentirlo.
Quoto, il ho ed altri amici abbiamo la barca al Piccaluga e devo dire che non abbiamo mai avuto problemi (non ho esperienze dirette di compravendita) ha dei prezzi in linea con gli altri e all'occorrenza un servizio di asssistenza molto attrezzato.

Io ho fatto con loro un contratto con cui me la mettono in acqua e me la tirano su ogni volta solo facendo un telefonata.

Stavo prendendo da loro un Rascala FM16 di un loro cliente a 7800€ pulito e messo in ordine, si sono dimostrati onesti e professionali visto che ho poi potuto verificare il prezzo con il vecchio proprietario che lo vendeva a 7600€

Le mie impressioni ad oggi sono più che buone, poi chiaramente ogni esperienza è individuale e fa a sè.

Ciao
ventodiprua
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut az 34
Dove Navighiamo: Genova e dintorni,5 terre,Corsica,Maddalena

Messaggio da ventodiprua »

Nonostante abbia il lago a mezz'ora, che i liguri ci taglieggiano, nonostante le AMP ormai sono ovunque e non sai piu' dove andare a farti un bagnetto,che mi tocca fare 250+250 tra anda e rianda e se becco traffico sto 4 / 5 ore in macchina....io voto MARE FOREVER pur comprendendo motivazioni e bellezze lacustri.
Rispondi