Hai fatto benissimo, la barca e' in eccellenti condizioni ! Concordo sul ragionamento del valore barca. Per il pannello comandi, ci sono molte possibilita', io ad esempio lo vedrei bene nero grafite ..
Sì, Marco, sono d'accordo. Conto di affidarmi a qualcuno per queste piccole migliorie. Mi hanno spostato perizia ed atto a lunedì 5 : pochi giorni ed è mia.
Sì, Marco, sono d'accordo. Conto di affidarmi a qualcuno per queste piccole migliorie. Mi hanno spostato perizia ed atto a lunedì 5 : pochi giorni ed è mia.
.. ma e' immatricolata ? Perche' altrimenti puoi risparmiare dei soldi e fare una semplice scrittura privata ( con l'annotazione del pagamento iclusiva dei vostri documenti di identita' ) ed e' valida a tutti gli effetti ...
Siamo al buono : venerdì prossimo la barca viene alata, lasciata un paio di giorni ad asciugare e viene periziata il Lunedì successivo. Nel frattempo facciamo un lavaggio : l' antivegetativa l'ha fatta nel 2018 ed è rimasta a bagno quest'inverno : ne approfitto. Subito variamo e facciamo la prova in mare con il meccanico Yanmar . Se ci sono magagne, dovrebbero saltare fuori, ma mi auguro che sia tutto a posto: ho conosciuto il proprietario attuale, persona a modo e scrupolosa, che mi ha raccontato un po la storia della barca. E' stato piacevole e mi è servito per avere un quadro generale. sono fiducioso che tutto vada per il meglio.
L'armatore mi diceva che non ha mai fatto fare la cinghia di distribuzione : Yanmar dice ogni 5 anni o mille ore e il motore attuale è del 2007 e ne ha 800 : forse sarebbe il caso di non rischiare : mentre ho lì "Yanmar" che controlla i motori, potrebbe valere la pena, che dite? Mi levo il pensiero e ho un punto zero per un organo vitale che potrebbe creare problemi costosi.
Aggiorno : la perizia è andata molto bene : perito scrupolosissimo, ha rilevato che il frigo è da caricare e poco altro : scafo e e gelcoat in condizioni ottime. Yanmar ha provato i motori e ha trovato gli scambiatori dell’ olio da pulire. Abbiamo trovato un accordo con l’ex armatore e ieri, finalmente, siamo salpati per Andora con un mare piattissimo e l’equipaggio stanco, ma felice dopo una lunga giornata trascorsa tra perizie, prove e agenzia.