Esperienza che non tutti hanno ma che sicuramente si faranno, sbagliando e imparando, avvicinandosi a questo meraviglioso mondo che è la nautica.
Premesso ciò, cari amici
volevo far presente questa mia sensazione, (forse mi sbaglio), leggendo tra le righe dei vostri messaggi avverto un sentimento di chiusura una sorte di dogmatismo nautico, una rigidità verso tutto quello che pensiamo non rientri nei nostri schemi, non penso assolutamente che un armatore che non sa cosa sono gli IPS sia un imbecille e che metta in pericolo il suo equipaggio e tutti quelli che gli ruotano attorno. Forse è uno che adora il mare e la barca è solo il mezzo che gle l'ho fa vivere al meglio anche senza sapere quanti tipi di carena esistono e chi è Sonny Levi.
Personalmente, avendo la fortuna di vivere sul mare, posso dire che da sempre coltivo questa passione, leggo, mi informo mi interessa tutto quello che gira attorno al MARE, ed ancora oggi leggo sul forum termini, formule varie e discussioni, per me arabo, questo non vuol dire che non debba continuare a comprare barche.
Sono dell'idea che ben vengano quelli che comprano le barche per status montando Jacuzzi varie.
Lapidatemi pure.