Vi faccio una domanda:
Indovinate perchè ho tanti moscerini attaccati ai denti ????
La risposta è semplice: oggi dopo 40 giorni sono riuscito a portarmi a casa la mia nuova barca
e volevate che IO non uscivo subito a provarla ????????
Ma cominciamo dall'inizio:
stamane sveglia di buon ora per recarmi sulle colline di Ivrea...
Alle 08.30 eravamo sul posto e, con mia grande sorpresa li trovo giàtutti indaffarati e la barca giàcaricata (mancava di legarla)
Ovviamente do una mano per le operazioni di "legatura"

e mi assicuro che non ci sia nulla che svolazzi o possa prendere il volo
Ore 9.10 circa, il camion parte e noi ci attardiamo con l'ex-proprietario per le solite pratiche e lo scambio di consigli e/o altro...
Parto abbastanza spedito per raggiungere il camion (avevamo circa 30 min di ritardo)... Appeno lo incontro, perchè non fare una fotina ?
Alle 11.00 sono in cantiere per il varo...Ottima giornata con un bel sole caldo, caldo....(azz...ho dimenticato a casa il costume

)....
Questo è l'invaso su cui risiede la barca: davvero fatto bene !!!!! Complimenti all'ex-proprietari per il bel lavoro svolto...
Comincia un'accurata ispezione per vedere "dove sta cosa" e, subito qualcuno mi fa notare questo:
Ho messo in disoccupazione la moglie... Non che non fosse all'altezza, ma il salpancora ci voleva
Si parteeeeeee......... (qui di foto non ne ho, ma a breve mi riprometto di metterne)
Il rientro:
Non faceva freddo...ma c'erano pur sempre 11 gradi

e il motore sembrava un centro termale
Dopo le foto, qualche impressione "a caldo":
la barca ha toccato i 38 nodi, ma il motore non prende TUTTI i giri che doveva

anche se la manetta era a fondo...
Presumo che abbia un'elica un pò grossina (LaserII 19 P), ma devo ancora verificare bene il tutto.....
E' decisamente IMPRESSIONANTE la tenuta in virata: a 30 nodi se dai una sverzata al timone per virare, rischi di volare in acqua: sembra che la barca navighi su due binari....
A questa velocitàfai un'inversione di rotta in 12/15 mt di raggio in sicurezza (penso che potrebbe fare oltre, ma non mi sono fidato

).....
Il rumore del motore è INESISTENTE (arrivo da un FB che se parlava LUI, gli altri potevano SOLO stare zitti

), come anche il rumore dei redan non sono nemmeno riuscito a percepirlo.....
Il tutta sostanza si denota si da subito che si ha a che fare con un'altra barca e, soprattutto, con dei pesi ben diversi....
La mia vecchia Kjmera era molto scattante, il motore era di un cattivo ad erogare i cavalli che spesso se non ti tenevi rotolavi sul calpestio; qui invece la spinta c'è ma è leggermente più docile (forse il maggiore peso) e poi non ti accorgi della velocit‡..
Subito, quando ho dato manetta, ho pensato: "mi sembra che non vada una cippa

"...
Mi fermo, collego il GPS e riparto...... 70.8 km/h (era settato in km/h

)......
Per quel poco che sono riuscito a provare, ne sono entusiasta....