Intenditori di fuoribordo ho un urgente bisogno di voi!!
- polmark1
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago como - iseo
Re: Intenditori di fuoribordo ho un urgente bisogno di voi!!
L'olio l'ho appena messo e credo che arrivi altrimenti se non miscelasse non farebbe quel bellissimo fumino bianco,no comunque olio non credo,a meno che sua entrato dello sporco che ne faccia passare poco.comunque anche a me sembrava un comportamento da limitatore per protezione...ma di cosa?il raffreddamento andava olio c'è sporco al piede non ce ne era...che nervoso!!!
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Non escluderei un problema all'accensione che spiegherebbe sia le difficoltà di messa in moto che i 2000 giri.
In ogni caso un check è d'obbligo no?
In bocca al lupo
In ogni caso un check è d'obbligo no?
In bocca al lupo
Darei la vita per non morire
- polmark1
- Appassionato
Direi!solo che son tutti pieni di lavoro!un altro mese senza barca?!
- rob1963
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mediterraneo
polmark hai un mp
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
cosa vuol dire l'anno scorso, scusa, prima del rimessaggio o prima del svernaggio? guarda che hai un 2 tempi, quindi di elettronica non ne ha molta, e hai poche cose da guardare. i lavori li fai te di solito, o li fai fare ad un mecc?polmark1 ha scritto:Controllato...cavi tutti serrati,il positivo lo preso nel motore prima dell'elettrocalamita.i carburatori non so,l'anno scorso l'ultima volta andava bene e anche le candele le ho messe nuove l'anno scorso...
Porca miseria per di più tutti i meccanici nautici della zona non me la guardano per minimo 15 giorni!!
- slighting
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa laziale
Hai la benzina vecchia e per di più con H2O
Stefano
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Può darsi che di olio ne arrivi anche troppo, comunque per curiosità stacca il tubo dal motore e prova a vedere se esce, altra cosa da controllare e scusami ma purtroppo sono cose che succedono, tu per caso hai acceso il motore con dell'olio nei cilindri senza spurgarli ? non voglio fare l'uccello del malaugurio ma accade spesso, che un pistone possa anche rimanere danneggiato quindi verifica se c'è compressione, togli tutte le candele e prova a far girare il motore tenendo un dito nel foro della candela.polmark1 ha scritto:L'olio l'ho appena messo e credo che arrivi altrimenti se non miscelasse non farebbe quel bellissimo fumino bianco,no comunque olio non credo,a meno che sua entrato dello sporco che ne faccia passare poco.comunque anche a me sembrava un comportamento da limitatore per protezione...ma di cosa?il raffreddamento andava olio c'è sporco al piede non ce ne era...che nervoso!!!

Gianni
- polmark1
- Appassionato
Praticamente l'estate scorsa prima di portare la barca al mare, per evitare qualsiasi problema l'ho portata da un mecc evinrude, mi ha messo in fase tutto il motore, cambiato un elettrovalvola del trim, girante e candele ecc ecc. la barca l'estate scorsa era una cannonata, poi tornato dal mare l'ho messa per due domeniche ancora al lago e era tutto ok...un mese fa ho chiamato il meccanico e gli dico..."prima di metterla in acqua gli facciamo un controllino?" e lui mi fa "se non hai fatto più di 50 ore di navigazione olio piede e girante sono buoni ancora, quindi vai tranquillo, al massimo se qualcosa non va me la porti"
Così ho fatto.di solito al motore non ci metto mano io...
Così ho fatto.di solito al motore non ci metto mano io...
- polmark1
- Appassionato
ma se non fosse andato per niente avrei l'anima più in pace...quello che mi fa incaz...è perchè una volta va una volta no...l'ho tenuta 5 minuti a 5500 giri, non dava nessun minimo problema...
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Polmark fai quella provina della compressione, se è a posto il resto sono cavolate 

Gianni
- polmark1
- Appassionato
ok hold faccio sta prova...
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Hai due serbatoi o uno solo ???? Perchè potrebbe anche essere qualche fascetta lenta dei tubi della benzina o del
filtro, filtro decantatore ecc. che quando apri il gas anzichè aumentare la portata della benzina, aspira e tira aria ......prova...
buon lavoro.............

filtro, filtro decantatore ecc. che quando apri il gas anzichè aumentare la portata della benzina, aspira e tira aria ......prova...
buon lavoro.............

- polmark1
- Appassionato
no solo un serbatoio, ma escludo perdite di benzina...e neanche acqua...penso...perche l'ultima volta avevo cercato di consumarne il più possibile e domenica ci ho messo quasi 70 lt di benzina nuova...
- slighting
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa laziale
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago maggiore
Scusa, magari è una stupidata ma fai controllare le bobine, io ho avuto problemi su un motore perchè esaurite, sembrava tutto a posto ma mancava corrente.
Ciao.

Ciao.