Inizia la ricerca!!!
- slighting
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa laziale
Re: Inizia la ricerca!!!
Scusa Gabriele, stando a Fiumicino hai il vantaggio di poter accedere alla barca in qualsiasi momento tu voglia.
La carrellabilità mi sembra quasi relativa.
La carrellabilità mi sembra quasi relativa.
Stefano
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna e Lazio (Fiumicino)
Dell'oyster non ho esperienza ma dei KL si e ti assicuro che sono realizzati con molta cura e con materiali di buona qualità,forse un appunto lo rivolgo alle cerniere lampo dei cuscini, dove potrebbero essere utilizzate quelle di nylon, ma per il resto nulla da eccepire
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nessuna
Capelli e Ranieri escluse per il peso: 1000 Kg la prima e 930 Kg la seconda.fisherman51 ha scritto:Condividuo in pieno, forse si possonoi serire anche il Capelli 20 e il Ranieri, comunque do sempre la preferenza al KL 20 (soddisfattissimo) anche se un pò duro sul mosso riacquisterei il Sessa![]()
La Kl ancora vince....
- matias
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Ho 3 amici (2 kl20 e un kl19) ai quali hanno sostituito gli acciai in garanzia per via di eccessive colature di ruggine e ossidazioni ... il problema si è ripresentato poco dopo ... (forse forniture sfortunate?)
riguardo l'opera viva ...
beh se guardo all'interno di un gavone di un 20 piedi che pago quasi 20 cucuzze mi aspetto di non vederci la luce in trasparenza ... poi non è che ci voglia tanto a capire la sostanza di una carena ...
ma mi ripeto ... se non fosse per il prezzo sarebbero quasi perfette ...
riguardo l'opera viva ...
beh se guardo all'interno di un gavone di un 20 piedi che pago quasi 20 cucuzze mi aspetto di non vederci la luce in trasparenza ... poi non è che ci voglia tanto a capire la sostanza di una carena ...
ma mi ripeto ... se non fosse per il prezzo sarebbero quasi perfette ...

Frenks
-
- Appassionato
Rikeggendo dei vecchi post ho visto che avete parlato dell'Aries Cabin della Clear. Come voi sono rimasto colpito dalle linee accattivanti ma poi in acqua qualcuno ha mai visto o sentito come si comporta?
-
- Appassionato
Dunque, oggi continuando la ricerca, confrontandomi con la famiglia, parlando con la gente e leggendo topic su topic sono tornato sui miei passi rivalutando un cabinato da 20 ft. Mantenendo l'esigenza della carrellabilità, il Bahia 20 sembrerebbe fare al caso mio ma vorrei valutare anche altri modelli con la solita limitazione del peso a vuoto di 850 kg. Cosa altro potrei guardare???
Grazie come sempre!!!
Grazie come sempre!!!
-
- Appassionato
Sono appena andato a vedere un Seacode cabin 22 e devo dire che mi ha fatto una gran bella impressione!!!!!! L'aspetto più interessante é la carrellabilità ma con qualche cm in più rispetto ai 20. La cabina, omologata per 4 mi sembra confortevole, il bagno separato utilizzabile senza troppe manovre contorzionistiche....insomma mi piace. Mi hanno proposto la motorizzazione con un140 cv Suzuki (forse un pò poco)
Tutto nuovo e ben accessoriato (compreso eco e gps) e carrello me lo porterei a casa per 40.000. Il prezzo non mi sembra male ma decisamente sopra il budget previsto
La tentazione di fare una sorpresa alla moglie é stata forte ma staccare un assegno a vuoto non mi sembra una bella idea.
Sapete se si trova qualcosa di usato?
Tutto nuovo e ben accessoriato (compreso eco e gps) e carrello me lo porterei a casa per 40.000. Il prezzo non mi sembra male ma decisamente sopra il budget previsto

La tentazione di fare una sorpresa alla moglie é stata forte ma staccare un assegno a vuoto non mi sembra una bella idea.
Sapete se si trova qualcosa di usato?
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Ciao Fasigon,io ho la stessa barca con un 150cv e non è affatto preciso anzi...
Mi dispiace deluderti ma per esperienza personale ti devo dire che dormirci in 4 è dura,se vuoi chiedimi pure
Mi dispiace deluderti ma per esperienza personale ti devo dire che dormirci in 4 è dura,se vuoi chiedimi pure

Andrea
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Liguria levante
Sul noto sito ve ne è una in vendita del 2010 con sole 30 ore di navigazione. Motore Suzuki 150 cv. La richiesta è di 29500.
Lorenzo
-
- Appassionato
Ciao ragazzi,
ricordate la mia ricerca? Beh, continua: dopo che la moglie ha bocciato il Seacode 22
domenica ci siamo fatti un bel giretto a Genova. Ultimamente stavo prendendo in considerazione la Salpa 20.5 e quindi ero molto curioso di vederla.....ma la Salpa ha deciso di non portarla
preferendo il 20 open!!!!
Fra le tante note positive invece si evidenzia la iride 640 della marino costruzioni nautiche, modello e cantiere prima di ieri a me sconosciuti.
La barca sembra rispondere alle mie esigenze ma non ho trovato molti giudizi/commenti a riguardo. Qualcuno ha qualche cosa da raccontarmi?
Buon salone a chi deve ancora andare

ricordate la mia ricerca? Beh, continua: dopo che la moglie ha bocciato il Seacode 22

Fra le tante note positive invece si evidenzia la iride 640 della marino costruzioni nautiche, modello e cantiere prima di ieri a me sconosciuti.
La barca sembra rispondere alle mie esigenze ma non ho trovato molti giudizi/commenti a riguardo. Qualcuno ha qualche cosa da raccontarmi?
Buon salone a chi deve ancora andare

- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
conosco la keope....bella ,,davvero bella ,, se tanto mi da tanto.... posta una foto ......fasigon ha scritto:Ciao ragazzi,
ricordate la mia ricerca? Beh, continua: dopo che la moglie ha bocciato il Seacode 22domenica ci siamo fatti un bel giretto a Genova. Ultimamente stavo prendendo in considerazione la Salpa 20.5 e quindi ero molto curioso di vederla.....ma la Salpa ha deciso di non portarla
![]()
![]()
preferendo il 20 open!!!!
Buon salone a chi deve ancora andare![]()
dico solo cio che penso
-
- Appassionato
Non ho fatto fotoMagellano ha scritto:
conosco la keope....bella ,,davvero bella ,, se tanto mi da tanto.... posta una foto ......

- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
meglio un salpino o quella di duca...il bahia...fasigon ha scritto:Non ho fatto fotoMagellano ha scritto:
conosco la keope....bella ,,davvero bella ,, se tanto mi da tanto.... posta una foto ......![]()
ma trovi qualcosa sul sito

dico solo cio che penso
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
@Fasigon
Visto che come dicono è difficile trovare salpa usati, ti segnalo che uno si trova in un cantiere tra Vada e Cecina,ora non ricordo il nome ma se ti interessa provo a cercare.
Abbiamo un utente di quelle parti,se legge il post saprà sicuramente il nome del cantiere.
Visto che come dicono è difficile trovare salpa usati, ti segnalo che uno si trova in un cantiere tra Vada e Cecina,ora non ricordo il nome ma se ti interessa provo a cercare.
Abbiamo un utente di quelle parti,se legge il post saprà sicuramente il nome del cantiere.

Andrea