Inizia la ricerca!!!

La passione che ci accomuna.
fasigon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: nessuna
Dove Navighiamo: nessuna

Re: Inizia la ricerca!!!

Messaggio da fasigon »

Visto che facendo due conti riuscirei a carrellare anche il bahia 20, rivalutando i semicabinati, come saeri messo (in termini di peso) con la islamorada 21?
fisherman51
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa - Key Largo 20 open con Yamaha 150 HPDI
Dove Navighiamo: Sardegna e Lazio (Fiumicino)

Messaggio da fisherman51 »

Con islamorada 21 sei fuori peso, a suo tempo ci avevo fatto un pensierino ma fatti due conti sforavo
Ciao
fasigon
Appassionato

Messaggio da fasigon »

fisherman51 ha scritto:Con islamorada 21 sei fuori peso, a suo tempo ci avevo fatto un pensierino ma fatti due conti sforavo
Ciao
sospettavo. in effetti ci sono circa 200kg di differenza. Ho visto però che il kl 20 pesa 250 kg in più del bahia 20........ è piombato!!!!!!
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

Prova a fare due conti con la stessa barca che ho io,non ho idea di quanto pesi un carrello,dovresti farcela.
Andrea
fasigon
Appassionato

Messaggio da fasigon »

Andrea F ha scritto:Prova a fare due conti con la stessa barca che ho io,non ho idea di quanto pesi un carrello,dovresti farcela.
Volentieri...ma quale sarebbe la tua barca?? :oops:
Andrea F
Appassionato

Messaggio da Andrea F »

Seacode 22 FB,chiaramente indendevo il modello,non la mia ;)
Andrea
fasigon
Appassionato

Messaggio da fasigon »

E' leggermente più pesante del kl 20 quindi al limite. Invece ho visto che il 20 potrebbe essere agevolmente carrellabile. Qualche feedback su questa?
Andrea F
Appassionato

Messaggio da Andrea F »

fasigon ha scritto:Qualche feedback su questa?
Matias,se ci sei batti un colpo!
Andrea
fasigon
Appassionato

Messaggio da fasigon »

ma il 20 è un modello nuovo? usato non trovo niente in rete...
rob1963
Appassionato
Imbarcazione posseduta: rio 680
Dove Navighiamo: mediterraneo

Messaggio da rob1963 »

ho appena preso da 3 mesi la patente b+e c'è una normativa che riguarda il traino dei tats e solo per loro,
non bisogna sommare i pesi complessivi scritti sui libretti, ma bisogna sapere effetivamente quanto pesa il treno completo
è l'unico caso dove la polizia stradale è obbligata a pesare il tutto, ricordatevi nn fanno testo i pesi sui libretti ma solo il peso reale,poi se il peso del carrello supera la massa dell'auto allora ci vuole la b+e nn fatevi multare se assommano i pesi mi raccomando esigete la pesa se siete sicuri di stare nei 3500kg
fasigon
Appassionato

Messaggio da fasigon »

rob1963 ha scritto:ho appena preso da 3 mesi la patente b+e c'è una normativa che riguarda il traino dei tats e solo per loro,
non bisogna sommare i pesi complessivi scritti sui libretti, ma bisogna sapere effetivamente quanto pesa il treno completo
è l'unico caso dove la polizia stradale è obbligata a pesare il tutto, ricordatevi nn fanno testo i pesi sui libretti ma solo il peso reale,poi se il peso del carrello supera la massa dell'auto allora ci vuole la b+e nn fatevi multare se assommano i pesi mi raccomando esigete la pesa se siete sicuri di stare nei 3500kg
ma rimane comunque il limite del rimorchio inferiore alla tara dell'auto (scritta sul libretto)?
rob1963
Appassionato

Messaggio da rob1963 »

un consiglio per tutti fate la b+e una volta x tutte e cosi siete a posto x sempre,io ogni volta che partivo mettevo a dieta la famiglia,barca vuota di carburante e acqua,insomma in poche parole era una brutta vita anche se due volte l'anno
poi le sanzioni sono salatissime e le assicurazioni non rispondono in caso di incidente,e la cosa peggiore se si è fermati è
la guida senza patente con revoca della patente pensateci bene
adesso mi son trainato dal lago di iseo una rio680 cabin sino a leuca una bestiolina da 28 quintali compreso carrello, al più presto mettero le foto ciao e mi raccomndo nn circolate se nn siete a posto con tutto
rob1963
Appassionato

Messaggio da rob1963 »

Per quanto riguarda la pat. BE a mio avviso non è cosa da trascurare, non tanto per la paura di essere fermati, quanto, invece per il problema di eventuali incidenti, dove tutti da quel momento in poi diventano eruditi sull'estensione IN PARTICOLARE LE ASSICURAZIONI !!

La BE serve, nella maggior parte dei casi quando il complesso veicolare, auto più rimorchio, supera le 3.5 tonnellate;

*************** SECONDO CASO: un altro caso, meno frequente, si ha quando il peso a pieno carico del rimorchio (da libretto) supera la massa a vuoto della motrice, anche se la somma delle due masse non eccede le 3.5 tonnellate.************ Non occorre invece quando, pur essendo la massa della motrice vicina alle 3.5 tonnellate (CAMPER), si rimorchia un carrello non superiore ai 7.5 q.li (rimorchio leggero); in questo caso basta la B, anche se, evidentemente, il complesso veicolare supera le 3.5 tonnellate.

Inoltre, con i nostri complessi veicolari non possiamo usufruire della terza corsia autostradale, nonché superare il limite di 80 km/h in autostrada e 70 in strade extraurbane principali e secondarie.
Attenzione: non è assolutamente vero che con la patente C si può fare quello che si fa con la BE. Con la C si guidano i "camion" di oltre 35 q.li ma con un rimorchio non superiore a 7.5 q.li. (per l'autotreno e per l'autoarticolato occorre la C+E).
matias
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Manò Marine 2252 FB + Suzuki 200CV 4T
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Messaggio da matias »

fasigon ha scritto:ma il 20 è un modello nuovo? usato non trovo niente in rete...
Devi vedere coverline 580 cabin ...
comunque non credo ce ne sia tantissime in giro ... e quelle poche che ci sono evidentemente chi le ha non ritiene di doverle cambiare subito ... :cool: :cool: :cool:

scherzi a parte, questa è la quinta stagione consecutiva che ci faccio, se cerchi sul forum dovrebbe esserci di tutto ...
non è un rompighiaccio è una barca come tanti minicruiser italiani in giro con i pregi e i difetti delle concorrenti ...
il livello è sul medio/basso ma con un pò di faidatè riesci a nascondere qualche magagna ...
il bahia 20 credo sia un pò + spazioso come cabina ... non ho ne gas ne bagno interno ...
per contro la mia pesa un accidente, sò che pesa quanto la 22 ... però credo che il peso sia dovuto + alla controstampa che alla carena ... non sò ma ho come l'impressione che le 2 parti siano state costruite da in 2 cantieri diversi ... + generosi con i materiali sulle murate, in pozzetto e sulla tuga che sull'opera viva ...

valuta bene cosa vuoi e puoi farci ... oggi non la riprenderei ... col senno di poi, per come utilizzo oggi la barca, avrei + bisogno di spazi all'aperto, alla cabinetta però non saprei + rinunciarci ... troppo bella la pennichella pomeridiana al fresco e avere un ripostiglio dove "ammassarci" di tutto ... oggi prenderei un WA con cabina ma con un bel prendisole ...

oltretutto, per quanto piccoli, questi minicruiser hanno una navigazione differente da quella di un open ... hanno bisogno di + correzioni, soffrono + il vento e il rollio ... provale prima ... poi decidi

il peso preciso non lo conosco, ma credo che tra carrello e barca "armata" stiamo intorno i 1500

ciao
Frenks
rob1963
Appassionato

Messaggio da rob1963 »

ecco il mio traino
rio traino (450 x 600).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi