Ci sarebbe una soluzione alternativa che potrebbe salvare "capre e cavoli" Sarebbe nel prolungare in resina la carena a filo con la plancetta,senza bracket cha potrebbe bilanciare la spinta verso il basso del motore.Ma ci sai fare con le resine???
Quello che Kraken ti ha detto é il risultato finale ottenuto sul mio scafo dopo aver eliminato il braket. ...come puoi vedere dalla foto ...vista laterale e da sopra. ..dalla A di Aurora sino alle plancette é stato tutto Rifatto...riprese le linee dello scafo dei fianchi ...opera viva e creato lo spazio per far salire. ..il motore. ...ma non é stato semplice e ho avuto l’aiuto di un artigiano del settore. ..naturalmente oltre agli euri ....by.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kraken era proprio quello che stavo pensando pensa che prima ne parlavo a cena con mio padre, mi hai letto nel pensiero, sai non mi dispiace questa idea la sto prendendo in seria considerazione, risolvo sia il problema della spinta anche quella estetica ma soprattutto il peso del motore lo scaricherei sulla barca anziché solo sul bracket. Sul discorso di saperci fare con la resina c'è un mio amico insieme al mio meccanico ed io dovremmo riuscirci però dovrei fare una bozza di disegno per rendermi conto.
Complimenti davvero è bellissima, si ma tu hai potuto creare quella plancia perché hai recuperato il pozzetto dove avevi EFB ma soprattutto avevi lo spazio però credo ke sicuramente hai perso il prendisole ma cmq è sempre abbastanza grande la barca. io invece questo non posso farlo perché lo spazio non me lo permette.
No forse non hai capito.. ..dove vedi il teak sintetico. ...ecco tutta quella poppa é la nuova poppa larga circa 2 mt e profonda 70 cm. ..questa é stata fatta da un artigiano sulla linea dello scafo in compensato marino da 3 cm. ...per poi essere incollata e bullonata e resinata dentro e fuori con resina epossidica al vecchio scafo. ...infine tutto quello che concerne la riverniciatura e restyling. ...dalla prima modifica ad ora sono passate circa 6 stagioni. ...tanto lavoro.. passione e dedizione..e soldi..ma alla fine il risultato finale é eccellente...ma devi esserne convinto. ...se no meglio lasciar stare il mondo come é ....e sostituire il tuo vecchio motore. .....con uno più affidabile ....by.
Certo che non avevo capito pensavo fosse il pozzetto dove prima avevi EFB, dire eccellente è poco!!!!!!!!! La mia plancia è larga circa 2 mt profonda 60/70 cm io vorrei creare più o meno la stessa cosa solo che io dovrei prolungarla fino alla plancia e installare un FB XXL.
se non riesco domani pomeriggio a farle le dovrò postare nel fine settimana dato che domani mattina sarò fuori sede e domani sera parto e tornerò nel fine settimana. Già mi frullava qualcosina quando ho parlato della modifica al mio meccanico oggi pomeriggio, e poi a cena con mio padre, e quando abbiamo affrontato il discorso dei flap lui mi ha detto che sono nient altro che un prolungamento della barca li ho pensato perché non prolungarla?! Poi grazie a te Gio72 ho capito che si può fare!
Grazie marcoevo, Scusatemi ma ieri non sono riuscito a collegarmi, cmq tornando al discorso credo che posso creare un secondo specchio di poppa, Gio72 secondo te con questo specchio di poppa è possibile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.