Ti fai prendere dalle crisi mistiche???RiccardoLT ha scritto:No, io sono devoto a San Francesco da Paola...

Ti fai prendere dalle crisi mistiche???RiccardoLT ha scritto:No, io sono devoto a San Francesco da Paola...
sono sincero, ti ammiro tantissimo, io non sarei mai capace di acquistare una barca di 18 anni, anche se tenuta bene, quei motori mi danno una sicurezza pari allo zero assoluto.lo so' e' una mia paranoia, ma il vecchio detto "barca vecchia ma motori nuovi" trova ancora tanti sostenitori.RiccardoLT ha scritto:Oddio... GRAZIE!!!
Nessuno che mi dice che ho fatto male??? Nessuno??? Allora ho fatto bene....
Riccardo, quei motori non li conosco, in molti conosciamo uno che li aveva e che li chiamava volvo ciofeca.RiccardoLT ha scritto:Isla, mi fido di te, ti ritengo una persona molto preparata in ambito motoristico e mi interessa particolarmente il tuo parere.
Di questi motori ho sempre sentito parlar bene, perchè molto semplici e robusti, con ricambi a costi non proibitivi, stessa cosa per i piedi 290, con ricambi in linea con gli altri prodotti nautici e soluzioni costruttive estremamente semplici e collaudate.
Di questi motori se ne vedono pochi sul mercato dell'usato, a differenza degli aq170, del 3.0gs e dei ben più blasonati mercruiser.
Non so se tu hai mai avuto modo di poterci metter su le mani, se li hai potuti provare. Il mio meccanico di fiducia, che li conosce bene, mi riferisce di motori solidi ed economici nella gestione, se trattati con cura. Motori fatti non per le prestazioni ma per durare nel tempo. Ci sono tante barche che ancora li montano originali, senza averli mai sbarcati... non risulta anche a te?
Ed era quello a cui facevo riferimento quando ti ho mandato il PM ...Isla ha scritto: ...
Riccardo, quei motori non li conosco, in molti conosciamo uno che li aveva e che li chiamava volvo ciofeca.
GUARDA CHE HO UN MOTORE VM 692 di circa 23 anni e rispetto ad altri che ci sono in giro mi fido più di lui che di loro.Isla ha scritto:sono sincero, ti ammiro tantissimo, io non sarei mai capace di acquistare una barca di 18 anni, anche se tenuta bene, quei motori mi danno una sicurezza pari allo zero assoluto.lo so' e' una mia paranoia, ma il vecchio detto "barca vecchia ma motori nuovi" trova ancora tanti sostenitori.RiccardoLT ha scritto:Oddio... GRAZIE!!!
Nessuno che mi dice che ho fatto male??? Nessuno??? Allora ho fatto bene....
Zorro, come ho gia' detto e' una mia personalissima paranoia,se uno si sente sicuro col proprio motore anche datato, lo ammiro, in quanto io non ne sarei capace, non ho mai detto che non sono affidabili. idem con l'auto, quando vedo i km sfiorare i 100.000 mi inizia a prudere il naso. anche se fatta la manutenzione ordinaria, qualche componente e' sempre pronto a cedere, o per fatica o anche per vecchiaia.Zorro ha scritto:GUARDA CHE HO UN MOTORE VM 692 di circa 23 anni e rispetto ad altri che ci sono in giro mi fido più di lui che di loro.Isla ha scritto:[
sono sincero, ti ammiro tantissimo, io non sarei mai capace di acquistare una barca di 18 anni, anche se tenuta bene, quei motori mi danno una sicurezza pari allo zero assoluto.lo so' e' una mia paranoia, ma il vecchio detto "barca vecchia ma motori nuovi" trova ancora tanti sostenitori.
Logicamente la manutenzione è quella che conta. Per il resto basta non sfotterli che durano tantissimo. Solo l'anno scorso mi ha consumato un pò d'olio perche l'ho portato tutta l'estate visto il presso del gasolio a reggimi bassissimi e mi hanno parlato di perdita d'olio per trascinamento. Quest'anno con la nafta più bassa ho dato manettta giusta e il problema non si è ripresentato.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Hai detto Bene! Aveva un gioiellino,adesso ha un gioiello,magari un Matusalemme,ma sempre un gioiello!fra le due barche non esiste confronto,in quanto hanno concezioni e doti marine diverse,la piu' lampante e' un monomotore nel Saver e 2 motori entrofuori nel Gobbi!E possiamo stare fino a notte fonda a parlare sulle differenze......Poi tutto dipende da cosa ci devi fare con una barca.......Tu conosci il Gobbi 23 Cabin ????guevara ha scritto:Sono d'accordo con Isla. Avevi un gioiellino...passi ad un matusalemme!...Pensaci: tu sei un competente!