Non so' di quale "scherzo della natura" tu ti riferisca..........furiots ha scritto:ti posso trasmettere la mia esperienza. la comperai nuova nel 1990 coi due Volvo da 150.La motorizzazione è ottima, l'abitabilità per un 23 pure.L'ho venduta dopo un anno però.Barca bellissima per stare in marina o andare a prendere un pò di sole col bel tempo.........augurati di non prendere mai mare.La carena è uno scherzo della natura a mio modesto avviso..........
Ciao Giuseppe,scrivi dalle vacanze o sei rientrato??Openboat ha scritto:Non so' di quale "scherzo della natura" tu ti riferisca..........furiots ha scritto:ti posso trasmettere la mia esperienza. la comperai nuova nel 1990 coi due Volvo da 150.La motorizzazione è ottima, l'abitabilità per un 23 pure.L'ho venduta dopo un anno però.Barca bellissima per stare in marina o andare a prendere un pò di sole col bel tempo.........augurati di non prendere mai mare.La carena è uno scherzo della natura a mio modesto avviso..........
@Coccobillo
Ciao e ben risentita,vuoi sapere come naviga un "Gobbi"??????
Eccoti alcune foto esaurienti fresche,fresche,non e' un 23 ma....la razza e' quella: Credo che l'ultima foto sia alquanto esaustiva.....e pensa che le mie murate sono alte,molto alte....
Nessuno qui si sente urtato! La tua e' stata un'esperienza negativa isolata (lo dici tu!) Non so' cosa ti sia successo....ma sei il primo dopo 35 anni che ha avuto esperienza negativa su un "Gobbi"............Ma una rondine non fa' primavera............furiots ha scritto:Come ho già avuto occasione di scrivere...........non volevo urtare la suscettibilità di nessuno. la mia esperienza col 23 non è stata positiva. Questo posso dirlo ?????????
Quanto alle foto postate....a che modello di gobbi si riferiscono ?
Anche io sono d'accordo che Furiots ci racconti le sue esperienze con il Gobbi,sarebbe interessante.Openboat ha scritto:Nessuno qui si sente urtato! La tua e' stata un'esperienza negativa isolata (lo dici tu!) Non so' cosa ti sia successo....ma sei il primo dopo 35 anni che ha avuto esperienza negativa su un "Gobbi"............Ma una rondine non fa' primavera............furiots ha scritto:Come ho già avuto occasione di scrivere...........non volevo urtare la suscettibilità di nessuno. la mia esperienza col 23 non è stata positiva. Questo posso dirlo ?????????
Quanto alle foto postate....a che modello di gobbi si riferiscono ?
Un appunto pero' voglio fartelo senza pero' urtare la tua di suscettibuilita': prima di dire che un Gobbi 23 e' buono solo da stare in marina o tuttalpiu' navigare con mare forza olio,guardati bene attorno!!!!! e capirai che al peggio non c'e' fine! Ne' vedo di ciofeche/camperizzate che girano per il mare...........e moderne per giunta!!! Mi spiace che tu abbia avuto una delusione............Molti in questo forum hanno avuto il 23,nessuno se ne' mai lamentato,non ti sembra strano tutto cio' !
La mia batana appartiene all'epoca cenozoica,il modello lo vedi bene in foto! Ancora oggi sono pochi i "Marosi "che gli fanno paura...
Te lo dice un o che di "Gobbi spa" la sa' lunga,moooolto lunga.
Ciao Furiots!
P.S. Se ti va' ,descrivici per bene tutte le tue delusioni sul 23,pesi,persone,mare,motorizzazioni,accessori extra,ecc,ecc,
Probabilmente non era la barca che faceva al tuo caso,o all'uso che dovevi farne......furiots ha scritto:Per correttezza rispondo volentieri. Per la seconda volta confermo che non è il cantiere ad essere messo in discussione ma il 23 Cabin .Come predetto successivamente ebbi due gobbi 27 sport.....barche che mi soddisfarono moltissimo.
Il 23 Cabin lo comperai a secco poichè all'epoca dovevo mediare tra qualche uscita a pesca e le solite domeniche al mare con famiglia.Barca abitabilissima, fornita di tuto quanto necessita per una giornata al mare o una crociera di corto raggio.
Passiamo ai difetti che all'epoca riscontrai:
Opera viva insufficiente rispetto all'opera morta. Passi l'effetto vela in manovra ma la troppa sensibilità al vento laterale mi costringeva ad agire continuamente sui trim.Carena modesta a portarsi in giro 4 posti letto+ cucina+wc . Eccessiva sensibilità al mare formato che dalle mie parti non è di onda lunga.Sbatte in prua sulla cresta delle onde e tale impatto si ripercuote sull'imbarcazione intera. basta cosi ? ' Passando al 27 sport avevo la sensazione di filare sull'olio...........
forum/viewtopic.php?f=21&t=6808furiots ha scritto: Attendo sempre una risposta circa il modello della gobbi di cui alle foto nei post precedenti
Simbor ha scritto:forum/viewtopic.php?f=21&t=6808furiots ha scritto: Attendo sempre una risposta circa il modello della gobbi di cui alle foto nei post precedenti
![]()
![]()