Finalmente Uniesse!
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Re: Finalmente Uniesse!
Anche i 3208 oltre ai 3116...poi in seguito fino al 1989,con l'esperienza passata motorizzavano anche con 360 cv ,ma non mi risulta che uscivano con motori elettronici,l'ultimo Ferretti 38 credo sia stato costruito nel 1987/88...non vorrei sbagliarmi ma il 36 ha sostituito il 38.
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Re: Finalmente Uniesse!
Giuseppe io quoto massimo e Nettuno, un assetto più orizzontale ti riduce la resistenza di forma, pur aumentando quella d'attrito dovuta a quei 4 mq supplementari. Ovviamente tale discorso varia da caso a caso, l'importante è che la resistenza complessiva si riduca. Un mega flappon e del genere genera molta portanza, abbassando la velocità di planata e quindi il carico sui motori. Inoltre penso che allungando la carena aumenti la velocità relativa in dislocamento
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Re: Finalmente Uniesse!
Vabbe' comunque sia a me il ferretti dell'88 non piace!
ho solo voglia di navigare e provare la carena uniesse!

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Re: Finalmente Uniesse!
Spostiamo i post! Ho pure dimenticato di fare i complimenti e auguriauguri a teddy per la nuova barca! E ora a caccia di Marco! :-)
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Re: Finalmente Uniesse!
Teddy ha preso la barca che avrei preso io se il lavoro fosse andato a gonfie vele come il 2006/2007...purtroppo non e' andata cosi'

Goditela teddy



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Re: Finalmente Uniesse!
liuk86 ha scritto:Spostiamo i post! Ho pure dimenticato di fare i complimenti e auguriauguri a teddy per la nuova barca! E ora a caccia di Marco! :-)
Grazie !
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Re: Finalmente Uniesse!
Guarda il sogno della barca l'ho sempre avuto. In realtà mi piacevano due barche da sempre ed era Pershing e Uniesse. Quando le vedevo in banchina mi stavo mezz'ora a contemplarle! Posso ora dire "sono fortunato" a poter prendermi un Uniesse 42! Dai che ce la farai anche tu, tempo al tempo ! Ora però sono tante le cose che devo fare oltre che a molta esperienza, un po' alla volta vedrò di imparare anche perché uno se la personalizza come vuole....Openboat ha scritto:Teddy ha preso la barca che avrei preso io se il lavoro fosse andato a gonfie vele come il 2006/2007...purtroppo non e' andata cosi'![]()
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Re: Finalmente Uniesse!
Complimenti Teddy,
La 42 è la barca dei miei sogni!!!!
Marco anche il tuo cayman ha parte del plancettone poppiero carenato,giusto???
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Re: Finalmente Uniesse!
aspetta che trovo una foto così lo vedete , non arriva così a poppa la carena , credo che sia stato fatto più per robustezza della plancia che per prolungare la carena , anche perché se io abbasso la prua con i flap peggioro velocità e consumi .
marco
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Re: Finalmente Uniesse!
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Re: Finalmente Uniesse!
APPUNTO....marcoevo ha scritto:aspetta che trovo una foto così lo vedete , non arriva così a poppa la carena , credo che sia stato fatto più per robustezza della plancia che per prolungare la carena , anche perché se io abbasso la prua con i flap peggioro velocità e consumi .

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Re: Finalmente Uniesse!
Dalle mie esperienze e sempre il contrario.
Io il 43 lo provato e quello con scafo piu lungo plannava con velocita di meno, (1 nodo) ed era piu stabile in croiera (questi dati dell cantiere dell periodo). Poi Ferretti sull 43 aveva pure allungato gli assi e I timoni.
Se fatto da professionisti quei 300-500kg di vetroresina hanno il loro perche.
Poi ho visto barche allungare da dilettanti (Sea Ray 500, e Princess) dove la barca e stata un po rovinata.
Quello che voglio dire e che se Uniesse fa una barca con scafo cosi io dormerei tranquillo. Ritornando all Cayman se non sbaglio le prime versione dell 43 avevanno scafo piu corto e poi nell 2003 fu allungato. Forse Marco ne sa qualcosa in piu.
Io il 43 lo provato e quello con scafo piu lungo plannava con velocita di meno, (1 nodo) ed era piu stabile in croiera (questi dati dell cantiere dell periodo). Poi Ferretti sull 43 aveva pure allungato gli assi e I timoni.
Se fatto da professionisti quei 300-500kg di vetroresina hanno il loro perche.
Poi ho visto barche allungare da dilettanti (Sea Ray 500, e Princess) dove la barca e stata un po rovinata.
Quello che voglio dire e che se Uniesse fa una barca con scafo cosi io dormerei tranquillo. Ritornando all Cayman se non sbaglio le prime versione dell 43 avevanno scafo piu corto e poi nell 2003 fu allungato. Forse Marco ne sa qualcosa in piu.
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Finalmente Uniesse!
No questa non la sapevo , mi stavo comprando il 40 che è più corto ma stessa larghezza ...forse intendi quello ?
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marco
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Re: Finalmente Uniesse!
Ne intendo io il 43. Avevo una foto della numero uno a Genova 2000 vedo se la trovo.
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