teddy74 ha scritto:Grazie!
Grazie un piffero, mica pensarai di scampartela così.....

adesso dovrai dirci tutto tutto tutto su questa barca, prestazioni, consumi, impressioni e sopratutto postare un fiume di foto.....

teddy74 ha scritto:Grazie!
Vabbuò,non esageriamo,c'è prima quella di Marcoevocoma66 ha scritto:Che dire? Una delle piu belle barche in circolazione......
Kraken ha scritto:Vabbuò,non esageriamo,c'è prima quella di Marcoevocoma66 ha scritto:Che dire? Una delle piu belle barche in circolazione......![]()
![]()
![]()
![]()
Kraken ha scritto:Vabbuò,non esageriamo,c'è prima quella di Marcoevocoma66 ha scritto:Che dire? Una delle piu belle barche in circolazione......![]()
![]()
![]()
![]()
Openboat ha scritto:OT
Domenica ho scattato una foto di una vecchia barca,credo del 1985...e' un Ferretti 38 altura,credo con 2 Cat da 304 cv circa con trasmissioni in linea d'assi,guarda: Ed ecco invece com'e' in origine: Ora mi chiedo...se l'armatore ha lasciato la motorizzazione originale,sicuramente a pari giri di crociera fara' almeno 3/4 nodi in meno rispetto a prima,oppure dovra' necessariamente navigare a piu' giri per mantenere il vecchio range di crociera,con la poppa piu' sollevata naturalmente.Se invece l'armatore ha rimotorizzato la barca con dei motori piu' potenti (questo non lo so ) avra' sicuramente migliorato il tutto....ma anche qui possiamo trovare da discutere : pesi,consumi,ecc,ecc
L'Uniesse pero' e' nata cosi' dal cantiere...![]()
Fine OT
Openboat ha scritto:@Nettuno
OK,ho visto barche come tu dici ma....
a parita' di potenza allungare una carena di ben 1 metro,la vedo molto dura che possa fare 1 kts in piu'. se aggiungi un flappone centrale forse si, ma qua si parla di quasi 4 mq in piu'....non so se mi sono spiegato.