Emozionato
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
Re: Emozionato
immaggino che tutti aspettate le foto ma provate a mettervi nei miei panni e provate a pensare se faccio le foto oppure o gl'occhi che ruotano a 360° come i radar, fatemi istaurare il feeling con la mia bahia e le foto arriveranno 

gommoduca
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
un detto popolare....per pagare e morire ce tempo....aggiungiamoci anche ...per pagare morire e vedere le foto di duca ,,ce tempo..ducatoner ha scritto:immaggino che tutti aspettate le foto ma provate a mettervi nei miei panni e provate a pensare se faccio le foto oppure o gl'occhi che ruotano a 360° come i radar, fatemi istaurare il feeling con la mia bahia e le foto arriveranno

dico solo cio che penso
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ciao Giuseppe,lascia perdere le foto,le posterai al momento opportuno,diciamo fra qualche uscita.Per il momento hai rotto il ghiaccio,ora impara a non farlo sciogliere.Questo vale per tutti,credi che gli "Esperti"non siano in apprensione quando fanno manovra con un 7/9/12mt e passa???L'importanza è non farsi prendere la mano dalla presunzione d'essere i migliori.A Mare si sbaglia spesso ma s'impara tanto.Fai tesoro degli errori.ducatoner ha scritto:immaggino che tutti aspettate le foto ma provate a mettervi nei miei panni e provate a pensare se faccio le foto oppure o gl'occhi che ruotano a 360° come i radar, fatemi istaurare il feeling con la mia bahia e le foto arriveranno

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Ho sempre navigato in solitario a vela, oltre che in equipaggio.
Sono sensazioni indescrivibili quelle che provi quando sei solo tu ed il mare, mare che diventa un fratello, un padre.
Ora col motoskifone provo un piacere del tutto diverso, quella di condividere il mare con la famiglia e gli amici è una gioia fatta anche e soprattutto degli sguardi felici di chi è a bordo con me, la gioia di qualche amico che si sta avvicnando al mare è anche la mia.
In questa fase della mia vita non rimpiango troppo le mie tante giornate ed avventure solo col mare... ogni tanto mi prende un pò di nostalgia ma passa presto. Mi è capitato una volta dopo aver rimesso la barca di lasciare gli amici a mangiare la pizza al ristorantino del circolo ed uscire di nuovo per godermi il tramonto vicino agli scogli di capraia e rientrare poi a buio, con la scusa di calare ancora due bolentini. Era un modo di riabbracciare il nostro fratello mare da solo, in silenzio. Il mare è come un amico vero, anche se non lo incontri per anni lui c'è, e quando lo riabbracci è come se lo avessi lasciato il giorno prima.
Non vai in mare se qualche volta non lo fai da solo, vedrai che arriverà anche il momento per te, non pensarci troppo, sarà una cosa naturale come respirare.

Sono sensazioni indescrivibili quelle che provi quando sei solo tu ed il mare, mare che diventa un fratello, un padre.
Ora col motoskifone provo un piacere del tutto diverso, quella di condividere il mare con la famiglia e gli amici è una gioia fatta anche e soprattutto degli sguardi felici di chi è a bordo con me, la gioia di qualche amico che si sta avvicnando al mare è anche la mia.
In questa fase della mia vita non rimpiango troppo le mie tante giornate ed avventure solo col mare... ogni tanto mi prende un pò di nostalgia ma passa presto. Mi è capitato una volta dopo aver rimesso la barca di lasciare gli amici a mangiare la pizza al ristorantino del circolo ed uscire di nuovo per godermi il tramonto vicino agli scogli di capraia e rientrare poi a buio, con la scusa di calare ancora due bolentini. Era un modo di riabbracciare il nostro fratello mare da solo, in silenzio. Il mare è come un amico vero, anche se non lo incontri per anni lui c'è, e quando lo riabbracci è come se lo avessi lasciato il giorno prima.
Non vai in mare se qualche volta non lo fai da solo, vedrai che arriverà anche il momento per te, non pensarci troppo, sarà una cosa naturale come respirare.

Darei la vita per non morire
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Si....senza coniugecosimo76 ha scritto:oldjhon ha scritto:Mi associo anch'io, esco praticamente da solo 7 volte su 10 in solitario mi ci trovo benissimoRiccardoLT ha scritto:Non c'è nulla di più bello che uscire in barca da soli, un bel quotidiano o un bel libro che parla di mare, una peroni gelata e ancorarsi anche a 200 metri dal porto, ma da solo!
Bravo Duca ma... LE FOTO ???
Ma.....senza coniuge al seguito???

Gianni
- ducatoner
- Appassionato
forse vi sembrerà strano ma la gioia più grande per me sarà quando porterò a bordo mia moglie e le mie bimbe quel giorno sarà indimenticabile, se ho deciso di fare quest'acquisto e perchè lo voglio condividere con la mia famiglia e non essermi regalato il giocattolo per giocarci solo io.
grazie a tutti
per vostri consigli

grazie a tutti

gommoduca
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Non mi sembra per nulla strano. Per me è lo stesso. Solo condividendo la mia passione con chi amo riesco ad essere pienamente feliceducatoner ha scritto:forse vi sembrerà strano ma la gioia più grande per me sarà quando porterò a bordo mia moglie e le mie bimbe quel giorno sarà indimenticabile, se ho deciso di fare quest'acquisto e perchè lo voglio condividere con la mia famiglia e non essermi regalato il giocattolo per giocarci solo io.![]()
grazie a tuttiper vostri consigli

- lupodimare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Dovessi farlo io ad uscire da solo, rischierei porta di casa sbarrata e conseguenti pratiche per il divorzio ......................oldjhon ha scritto:Mi associo anch'io, esco praticamente da solo 7 volte su 10 in solitario mi ci trovo benissimoRiccardoLT ha scritto:Non c'è nulla di più bello che uscire in barca da soli, un bel quotidiano o un bel libro che parla di mare, una peroni gelata e ancorarsi anche a 200 metri dal porto, ma da solo!
Bravo Duca ma... LE FOTO ???

Lucio
- cosimo04
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo
idem......anzi mia moglie qualche giorno mi ruberà le chiavi mentre sto a lavoro......le donne !??!....non so le vostre...ma devo dire che forse è meglio così condividere una passione con chi ami è il massimolupodimare ha scritto:Dovessi farlo io ad uscire da solo, rischierei porta di casa sbarrata e conseguenti pratiche per il divorzio ......................oldjhon ha scritto:Mi associo anch'io, esco praticamente da solo 7 volte su 10 in solitario mi ci trovo benissimoRiccardoLT ha scritto:Non c'è nulla di più bello che uscire in barca da soli, un bel quotidiano o un bel libro che parla di mare, una peroni gelata e ancorarsi anche a 200 metri dal porto, ma da solo!
Bravo Duca ma... LE FOTO ???![]()
![]()
![]()

- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
magari ti va meglio, nolupodimare ha scritto:Dovessi farlo io ad uscire da solo, rischierei porta di casa sbarrata e conseguenti pratiche per il divorzio ......................oldjhon ha scritto:Mi associo anch'io, esco praticamente da solo 7 volte su 10 in solitario mi ci trovo benissimoRiccardoLT ha scritto:Non c'è nulla di più bello che uscire in barca da soli, un bel quotidiano o un bel libro che parla di mare, una peroni gelata e ancorarsi anche a 200 metri dal porto, ma da solo!
Bravo Duca ma... LE FOTO ???![]()
![]()
![]()

- freetres
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
La barca che passion... l'anno scorso a causa della tempestiva vendita di un Four Winns (quando provi a vendere per scherzo è la vera volta che venti) ho passato l'estate con sdraio e borsa frigo e materassino a guardare le barche che passavano... toglietemi tutto ma non il mio barchino... comunque a settembre è arrivato il nuovo acquisto... che ha gia fatto 150 ore di moto e domenica si accingerà a farne altre 3/400 40 giorni di mare adriadico up and down... lopo di mare te spettooo... folpeti e branzin a piskera..!!!
Ultima modifica di Anonymous il 17 giu 2010, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per favore scrivere in caratteri minuscoli. Scrivere in MAIUSCOLO equivale ad URLARE. E non usare abbreviazioni da SMS. Grazie.
Motivazione: Per favore scrivere in caratteri minuscoli. Scrivere in MAIUSCOLO equivale ad URLARE. E non usare abbreviazioni da SMS. Grazie.
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Non mi sembra strano per niente,anche per me è un piacere uscire (le poche volte che mi è toccato!)con la famiglia e condividere il piacere.ducatoner ha scritto:forse vi sembrerà strano ma la gioia più grande per me sarà quando porterò a bordo mia moglie e le mie bimbe
E poi,quando arrivo al posto barca,come farei senza le manine prensili di mia moglie che prontamente si "aggrappano" alla barca accanto!!

Andrea
Scrivi minuscolo, maiuscolo equivale ad urlare.freetres ha scritto:LA BARKA KE PASSION .....L ANNO SCORSO A CAUSA DELLA TEMPESTIVA VENDITA DI UN FOUR WINNS (QUANDO PROVI A VENDERE PER SKERZO E LA VERA VOLTA KE VENDI) HO PASSATO L ESTATE CON SDRAIO BORSA FRIGO E MATERASSINO SULLA RIVA A GUARDARE LE BARKE CHE PASSAVANO...TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MIO BARCHINO... CMQ A SETTEMBRE E ARRIVATO IL NUOVO ACQUISTO..KE A GIA FATTO 150 ORE DI MOTO E DOMENICA SI ACCINGERA A FARNE ALTRE 3/400 40 GG DI MARE ADRIATICO UP AND DOWN.....LUPO DI MARE TE SPETTTOOOO.... FOLPETI E BRANZIN A PISKERA...!!!!!!

Ti capisco eccome, sto vendendo la mia barca e tutto è nato per gioco, ricordate?
mbè la mia paura è quella appena descritta da Freetres stare sulla spiaggia a guardare le barche passare

In realtà mi sto guardando attorno e un paio di cose le ho puntate, vedremo come va a finire l'importante è non rimanere a piedi...... magari un pattino

ritornando in topic racconto una cosa.
Un tempo ero (forse lo sono ancora) un pescatore accanito ed avevo un key largo 20 e la barca la vivevo principalmente da solo raramente con la famiglia.
Poi ho deciso per lo shaft perchè volevo condividere con la famiglia e devo dire che è stato molto bello e soprattutto sono diventati accaniti e questo non può che farmi piacere, certo o rinunciato alla pesca .............. dovrò trovare unn compromesso......intanto ci penso.
Un tempo ero (forse lo sono ancora) un pescatore accanito ed avevo un key largo 20 e la barca la vivevo principalmente da solo raramente con la famiglia.
Poi ho deciso per lo shaft perchè volevo condividere con la famiglia e devo dire che è stato molto bello e soprattutto sono diventati accaniti e questo non può che farmi piacere, certo o rinunciato alla pesca .............. dovrò trovare unn compromesso......intanto ci penso.
- ducatoner
- Appassionato
oggi altra piccola uscita
sembre emozionato ma un 10% più rilassato, però il mare era abbastanza allegro ancora non riesco a trovare il mare calmo come una tavola
comunque mi piace sempre di più non vedo l'ora di portare a bordo la famiglia, per l'ormeggio ho migliorato una manovra ma ne ho sbagliate altre pazienza
l'importante è non fare danni 

gommoduca