Emozionato

La passione che ci accomuna.
Jama
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4100 TTOP motori Volvo Penta 2 x 370
Dove Navighiamo: Ancona - Croazia

Re: Emozionato

Messaggio da Jama »

Anno 2009
Primo anno con la barca nuova (4 mesi di vita) 32,50 proveniente da un 24 piedi.
Mesi a progettare e sognare la mitica traversata.
Non riesco a trovare compagni di viaggio.
Tutto ponto per partire!
Galvanizzatissimo di partire!!!!!
Mattino alle 4,30 sveglia, prime paure, sempre più crescenti, poi arriva la diarrea :oops: :oops: :oops:
Mi siedo sul divano e mi convinco di non partire :smt013 :smt013 :smt013
Si sveglia mia moglie:
Ma che fai non partiamo?!?!?!?!?
No rispondo ho una paura da farmela sotto (già fatto un paio di volte)!!!
Cammina metti in moto e partiamo risponde lei.
Dopo un pò mi convince e parto!!!!!!
Sarà che se c'è un bicchiere mezzo io lo vedo mezzo vuoto ed invece mia moglie ottimista lo vede mezzo pieno, comunque è finita con una traversata in solitaria fantastica, una vacanza eccezionale (era la prima volta che andavo in Hr)!!!!!!!
VAI A PALLA DUCA METTI IN MOTO TUTTO TI VIENE NATURALE!!!!!! :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Fai bene a rispettare il mare ed avere dubbi! Io sono convinto che gli incidenti (vero possono capitare a tutti) capitano molto facilmente quando sei troppo sicuro di te stesso!
BUON MARE
Elvio
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

Fai bene ad essere prudente, ma non ti fasciare troppo la testa.
Per le prime volte fai uscite semplici, ad andatura modesta, senza allontanarti troppo e vedrai che in un attimo passa tutto.
Io ho fatto cosi le prime due volte,alla terza avevo gia preso un pò di confidenza ed ho iniziato piano piano ad allungare il giro :smt023
Andrea
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

duca,,questi miei amici saprebbero insegnarti al meglio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dico solo cio che penso
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Magellano ha scritto:duca,,questi miei amici saprebbero insegnarti al meglio...
Ma questi tuoi Amici,danno anche lezioni di ormeggio,o solo di alaggio??? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
SeaSide
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Marino Anaise 500 + Evinrude E-Tec 40
Dove Navighiamo: Da Scopello a Mondello

Messaggio da SeaSide »

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
..ih ih ih ih ih .....bellissima questa! i parabordi non mancano, ma ne servivano tanti altri sotto il cul... della barca!!! ma come hanno fatto? è passato Mosè e ha spartito le acque? :smt044 :smt044 :smt044

....Duca, non sei il solo a provare tali emozioni: dai primi di marzo, quando ho cambiato la barca, solo a fine maggio mi sono deciso a provarla....ogni scusa era buona per rimandare, il tempo, il lavoro, gli acciacchi, ma poi non ho potuto più aspettare, ed ora non vedo l'ora di uscire ancora!
vai tranquillo e fai quello che devi fare.
un saluto
:smt039

P.S. Dimenticavo: che scempio quella povera barca sugli scogli!!!
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

grazie per tutti i consigli..........................................in particolare quelli di maggellano e i suoi amici :sarc
gommoduca
cosimo04
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Albatros 22 walk around
Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo

Messaggio da cosimo04 »

Dai duca spacca sti scogli..........ti devi fare le ossa, anch'io non esco da solo con la 23 perchè le dimensioni non me lo permettono però le prime 2/3 uscite e vai tranquillo.......buona fortuna o in c...o alla balena!!!!!

P.S. però ci devi raccontare qualche gaff..... :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

Allora Duca,raccontaci come è andata!
Tutto bene vero? :smt039
Andrea
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

:Ola :Ola :Ola :Ola oggi alle 17.45 la piccola bahia a levato gli ormeggi e in tutta tranquillità si è diretta verso l'uscita del porto in questo francente ero emozionatissimo mi sudavano le mani mi tremavano le gambe forse era gioia oppure paura di far danni, uscito dal porto ho dato gas gradualmente e abbiamo fatto un giretto qua e là, dopo mezz'ora decidiamo di rientrare in porto :smt009 :smt009 ecco che iniziano a sudare le mani e tremare le gambe comunque mi faccio coraggio e procedo entro in porto fin qui tutto bene, piano piano arrivo al mio posto e mentalmente inizio a prendere le misure, morale della favola non ho toccato nessuna barca e nessun palo ho solo fatto una ventina di manovre tra avanti e dietro ma alla fine sono riuscito ad infilarmi premetto che affianco a me non c'è nessuno :cool: e c'era anche il mio amico che mi aiutava con le sue mani di " plastic man"
giudizio positivo ora sono qui seduto sulla piccola bahia mi sono collegato al sito e mi godo l'aria marina :smt039
tra poco si va a casa a vedere la partita ............FORZA ITALIA :smt023
gommoduca
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

Jama ha scritto:Anno 2009
Primo anno con la barca nuova (4 mesi di vita) 32,50 proveniente da un 24 piedi.
Mesi a progettare e sognare la mitica traversata.
Non riesco a trovare compagni di viaggio.
Tutto ponto per partire!
Galvanizzatissimo di partire!!!!!
Mattino alle 4,30 sveglia, prime paure, sempre più crescenti, poi arriva la diarrea :oops: :oops: :oops:
Mi siedo sul divano e mi convinco di non partire :smt013 :smt013 :smt013
Si sveglia mia moglie:
Ma che fai non partiamo?!?!?!?!?
No rispondo ho una paura da farmela sotto (già fatto un paio di volte)!!!
Cammina metti in moto e partiamo risponde lei.
Dopo un pò mi convince e parto!!!!!!
Sarà che se c'è un bicchiere mezzo io lo vedo mezzo vuoto ed invece mia moglie ottimista lo vede mezzo pieno, comunque è finita con una traversata in solitaria fantastica, una vacanza eccezionale (era la prima volta che andavo in Hr)!!!!!!!
VAI A PALLA DUCA METTI IN MOTO TUTTO TI VIENE NATURALE!!!!!! :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Fai bene a rispettare il mare ed avere dubbi! Io sono convinto che gli incidenti (vero possono capitare a tutti) capitano molto facilmente quando sei troppo sicuro di te stesso!
BUON MARE
fantastico jama, sei da ammirare, visto che quest'anno forse mi faccio la traversata pure io da solo :smt023 :smt039 :smt039
ciungetto

Messaggio da ciungetto »

ducatoner ha scritto::Ola :Ola :Ola :Ola oggi alle 17.45 la piccola bahia a levato gli ormeggi e in tutta tranquillità si è diretta verso l'uscita del porto in questo francente ero emozionatissimo mi sudavano le mani mi tremavano le gambe forse era gioia oppure paura di far danni, uscito dal porto ho dato gas gradualmente e abbiamo fatto un giretto qua e là, dopo mezz'ora decidiamo di rientrare in porto :smt009 :smt009 ecco che iniziano a sudare le mani e tremare le gambe comunque mi faccio coraggio e procedo entro in porto fin qui tutto bene, piano piano arrivo al mio posto e mentalmente inizio a prendere le misure, morale della favola non ho toccato nessuna barca e nessun palo ho solo fatto una ventina di manovre tra avanti e dietro ma alla fine sono riuscito ad infilarmi premetto che affianco a me non c'è nessuno :cool: e c'era anche il mio amico che mi aiutava con le sue mani di " plastic man"
giudizio positivo ora sono qui seduto sulla piccola bahia mi sono collegato al sito e mi godo l'aria marina :smt039
ormeggiarsi senza la barca a fianco è molto più difficile: bravo :smt038 :smt038 :smt038
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

ducatoner ha scritto::Ola :Ola :Ola :Ola oggi alle 17.45 la piccola bahia a levato gli ormeggi e in tutta tranquillità si è diretta verso l'uscita del porto in questo francente ero emozionatissimo mi sudavano le mani mi tremavano le gambe forse era gioia oppure paura di far danni, uscito dal porto ho dato gas gradualmente e abbiamo fatto un giretto qua e là, dopo mezz'ora decidiamo di rientrare in porto :smt009 :smt009 ecco che iniziano a sudare le mani e tremare le gambe comunque mi faccio coraggio e procedo entro in porto fin qui tutto bene, piano piano arrivo al mio posto e mentalmente inizio a prendere le misure, morale della favola non ho toccato nessuna barca e nessun palo ho solo fatto una ventina di manovre tra avanti e dietro ma alla fine sono riuscito ad infilarmi premetto che affianco a me non c'è nessuno :cool: e c'era anche il mio amico che mi aiutava con le sue mani di " plastic man"
io non so le difficolta' che hai x entrare in porto e peggio nel posto barca, ma se ce l'ho fatta io con la mia e ti assicuro che prima di toccare barche banchina e tutto quelo che ce in mare e non, ci penso sempre su 100 volte, ma si deve pensare che la barca e' un passatempo personale, quindi mettiti in testa di andarci fuori anche da solo, vedrai quando lo farai, non smetterai piu' dal bello, senza nessuno senza pensare a qualcuno solo te la tua barca ed il mare, questa e' vita :smt023
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Non c'è nulla di più bello che uscire in barca da soli, un bel quotidiano o un bel libro che parla di mare, una peroni gelata e ancorarsi anche a 200 metri dal porto, ma da solo!

Bravo Duca ma... LE FOTO ???
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

RiccardoLT ha scritto:Non c'è nulla di più bello che uscire in barca da soli, un bel quotidiano o un bel libro che parla di mare, una peroni gelata e ancorarsi anche a 200 metri dal porto, ma da solo!

Mi associo anch'io, esco praticamente da solo 7 volte su 10 in solitario mi ci trovo benissimo :smt023
Gianni
cosimo04
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Albatros 22 walk around
Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo

Messaggio da cosimo04 »

oldjhon ha scritto:
RiccardoLT ha scritto:Non c'è nulla di più bello che uscire in barca da soli, un bel quotidiano o un bel libro che parla di mare, una peroni gelata e ancorarsi anche a 200 metri dal porto, ma da solo!

Mi associo anch'io, esco praticamente da solo 7 volte su 10 in solitario mi ci trovo benissimo :smt023

Ma.....senza coniuge al seguito???
Rispondi