dura decisione
- molo70
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Liguria
Re: dura decisione
Ottimo!, vedo di reperire le info che mancano...
- sandro006
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
Polterchrist ha scritto:comunque se punti alla massima comodità ci sarebbe pure questa soluzione XD

- sandro006
- Appassionato
@ tutti
come da post iniziale il mio è uno studio per una possibilità futura
quindi rispettabdo le regole della nostra bella compagnia restiamo quì, in mp si comunica solo il venditore
magari oltre a me e vi ringrazio infinitamente, anche altri possono acquisire info utili
come da post iniziale il mio è uno studio per una possibilità futura

quindi rispettabdo le regole della nostra bella compagnia restiamo quì, in mp si comunica solo il venditore

magari oltre a me e vi ringrazio infinitamente, anche altri possono acquisire info utili

- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Manca la parabolaPolterchrist ha scritto:comunque se punti alla massima comodità ci sarebbe pure questa soluzione XD

Michele
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Ci penso anch'io qualche volta immaginando il futuro, ma ora che il tempo per le giornate al mare e' breve per il lavoro ( a parte ovviamente le ferie) con una barca ccon chiglia planante come la mia nel giro di un paio d'ore posso raggiungere vari posti della laguna che con una barca con chiglia dislocante impegherei molto piu' tempo.
Per capirci visto che conosci i posti: se ho solo una giornata libera eso la mattina da porto buso un paio d'ore circa sono a Izola ( SLO) benza magari pranzo, giretto a miramare o sistiana e rientro. Lo fai anche con una dislocante pero considerta la velocita' e il tempo a disposizione forse rinunceresti
Per capirci visto che conosci i posti: se ho solo una giornata libera eso la mattina da porto buso un paio d'ore circa sono a Izola ( SLO) benza magari pranzo, giretto a miramare o sistiana e rientro. Lo fai anche con una dislocante pero considerta la velocita' e il tempo a disposizione forse rinunceresti

Michele
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Sei sempre ben accetto. ..considerati sempre invitato. ...ciao.mikke ha scritto:gio72 ha scritto:@ Sandro. ..
....visto sei indirizzato sulla permuta per nuovo r visto che
non siamo lontanissimi. ..perchè non fai un giro a Monfalcone
li c’é in grosso rivenditore (hai già capito di chi si tratta) che
tratta questo tipo di trattative ed ha tipologie di barche che
turresti prendere. ...io penso che farsi un giro non sia una
cattiva idea.. ..poi considera che potremmo bere un caffe
insieme. ..ciao
Ehi brutta gente.....
ma uno che vi accompagni e che fà la parte del tonto e boccalone del gruppo non lo invitate ???????????????????????![]()
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Ok. ..ciao.sandro006 ha scritto:ti và di parlarne in mp?gio72 ha scritto:@ Sandro. ..
....visto sei indirizzato sulla permuta per nuovo r visto che
non siamo lontanissimi. ..perchè non fai un giro a Monfalcone
li c’é in grosso rivenditore (hai già capito di chi si tratta) che
tratta questo tipo di trattative ed ha tipologie di barche che
tu vorresti prendere. ...io penso che farsi un giro non sia una
cattiva idea.. ..poi considera che potremmo bere un caffe
insieme. ..ciao
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: tirreno centrale
Bè, io ho il problema inverso e vorrei vendere la mia barca a motore - un Capo Nord dei Cantieri S.Prospero - mt 10.20 - e comprare una barca a vela tipo l'Alpa 11.50.
Purtroppo in questo momento è facile comprare, ma assai difficile vendere! Qualche suggerimento?
dadda
Purtroppo in questo momento è facile comprare, ma assai difficile vendere! Qualche suggerimento?
dadda
- sandro006
- Appassionato
ciao dadda che ne pensi se ti presenti a tutti nell'apposita sezione?dadda ha scritto:Bè, io ho il problema inverso e vorrei vendere la mia barca a motore - un Capo Nord dei Cantieri S.Prospero - mt 10.20 - e comprare una barca a vela tipo l'Alpa 11.50.
dadda
avrai la possibilità di farti conoscere da tutti

- molo70
- Appassionato
Buongiorno a tutti.
Dopo essermi confrontato con Sandro, abbiamo deciso che posso postare qui le info relative ad una barca in vendita per dar modo a tutti di valutare un possibile acquisto.
La barca è un Janneau Merry Fisher 925 del 2006 con circa 300 ore, monta i Nanni/Toyota diesel da 160 cv in linea d'asse ed è pronta alla boa con tutte le dotazioni necessarie, basta solo girare la chiave!
Copio ed incollo alcune caratteristiche inserzionate su MB:
Lunghezza f.t 9,56 mt Larghezza f.t 3,16 mt
Pescaggio 0,90 mt Scafo Vtr bianco
Serbatoio carburante 400 lt
Velocità crociera 17 nodi
Velocità massima 24 nodi
Servizi : acqua dolce 200 lt, autoclave,boiler, 3 batterie,caricabatterie, impianto 220.
Interni : 2 cabine 1 bagno , totale posti letto 4+1
Elettronica full optionals:
Gps Raymarine C80, Eco Raymarine C 80, Elica di prua, Vhf Icom ,impianto stereo,
salpancora elettrico Lewman, Wc elettrico.
Riscaldamento webasto + clima.
Richiesta economica: 32.000 euro (ampiamente trattabili) + residuo leasing di circa 48.000 euro con rate di 1.000 euro/mese; il leasing è ovviamente riscattabile con una penale del 4%, la barca può diventare natante.
L'attuale proprietà vende perché vuole acquistare una barca più grande (già individuata) e non vuole lasciarsela scappare; come diceva marcoevo "vendere male per acquistare bene"...
Rimango a disposizione per info sul venditore, in MP.
Dopo essermi confrontato con Sandro, abbiamo deciso che posso postare qui le info relative ad una barca in vendita per dar modo a tutti di valutare un possibile acquisto.
La barca è un Janneau Merry Fisher 925 del 2006 con circa 300 ore, monta i Nanni/Toyota diesel da 160 cv in linea d'asse ed è pronta alla boa con tutte le dotazioni necessarie, basta solo girare la chiave!
Copio ed incollo alcune caratteristiche inserzionate su MB:
Lunghezza f.t 9,56 mt Larghezza f.t 3,16 mt
Pescaggio 0,90 mt Scafo Vtr bianco
Serbatoio carburante 400 lt
Velocità crociera 17 nodi
Velocità massima 24 nodi
Servizi : acqua dolce 200 lt, autoclave,boiler, 3 batterie,caricabatterie, impianto 220.
Interni : 2 cabine 1 bagno , totale posti letto 4+1
Elettronica full optionals:
Gps Raymarine C80, Eco Raymarine C 80, Elica di prua, Vhf Icom ,impianto stereo,
salpancora elettrico Lewman, Wc elettrico.
Riscaldamento webasto + clima.
Richiesta economica: 32.000 euro (ampiamente trattabili) + residuo leasing di circa 48.000 euro con rate di 1.000 euro/mese; il leasing è ovviamente riscattabile con una penale del 4%, la barca può diventare natante.
L'attuale proprietà vende perché vuole acquistare una barca più grande (già individuata) e non vuole lasciarsela scappare; come diceva marcoevo "vendere male per acquistare bene"...
Rimango a disposizione per info sul venditore, in MP.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
la barca mi sembra ben tenuta
80000 euro considerando anche il leasing è ne piu ne meno che la quotazione media che vedo in giro, quindi non è venduta male, è venduta normale
mi convince poco la storia del leasing, dover cacciare 1000 euro tutti i mesi per 4 anni per me sarebbe una situazione asfittica
80000 euro considerando anche il leasing è ne piu ne meno che la quotazione media che vedo in giro, quindi non è venduta male, è venduta normale

mi convince poco la storia del leasing, dover cacciare 1000 euro tutti i mesi per 4 anni per me sarebbe una situazione asfittica

- sandro006
- Appassionato
cavolo mi sembrava un affaronePolterchrist ha scritto:la barca mi sembra ben tenuta

se avessi venduto la mia mi sarei interessato

- Polterchrist
- Appassionato
magari ho beccato io gli annunci bassi però erano piu o meno tutti tra i 70000 e i 90000 con punte di 120000 per le piu recenti
(a vedere credo fosse in produzione fino ad un paio d'anni fa)
resta indubbiamente una bella barca, magari montandoci qualche porta canna per la traina puo diventare ancora meglio XD

resta indubbiamente una bella barca, magari montandoci qualche porta canna per la traina puo diventare ancora meglio XD
- molo70
- Appassionato
@ Polter: E' venduta normale se la parte capitale non fosse ampiamente trattabile, diciamo che si può scendere di circa 10k, e, avendo visto la barca, secondo me li vale tutti.sandro006 ha scritto:cavolo mi sembrava un affaronePolterchrist ha scritto:la barca mi sembra ben tenuta
mi convince poco la storia del leasing, dover cacciare 1000 euro tutti i mesi per 4 anni per me sarebbe una situazione asfittica![]()
se avessi venduto la mia mi sarei interessato
E' davvero tenuta bene e ha parecchi accessori dedicati alla pesca.
@ Sandro: come dicevo, bisogna valutare quanto alla fine la vai a pagare; hai indicato un budget di 80k + la tua, qui sei sotto la quota capitale, vendendo la tua la pagheresti tra i 50 e i 60k, che è più o meno la metà di quanto intendevi spendere...
- Polterchrist
- Appassionato
la mia non voleva essere una critica ma un semplice commento