CRISI: occasioni usato

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Re: CRISI: occasioni usato

Messaggio da Invictus »

il capitone tentatore.....
memento audere semper
Invictus
Appassionato

Messaggio da Invictus »

A proposito di folli...

Questa mattina sono andato in un cantiere per vedere una barca e parlando del + e del - con il proprietario
(meccanico e malato di barche velocissime) dal discorso crisi, prezzi e menate varie siamo passati ai folli, a questo
punto mi ha portato a vedere un Molnari Soncor 33 completamente smontato e con EVIDENTI modifiche alla
coperta, ristrutturazione degli interni, motori ecc per una spesa prevista di almeno 25.000 euro, il proprietario e la moglie
hanno deciso di dare ristruttutrare la barca ??
Ma la seconda è stata ancora più folle !!!!
In questo caso a Maggio 2012 questo signore compra un Fiart Thunder con i volvo 200p a 28.000 e ancora ancora ci siamo, dato che i motori sono otimper la fumosità e questa cosa non gli va giù a giugno li sostituisce con i 200 d (se non sbaglio) sobbarcandosi quasi 15.000 di costi, non contento a ottobre ha fatto smontare TUTTA la barca e quello che ho vist questa mattina era incredibile un Fiart Thunder 2013 :muro interni tutti in ciliegio (niente sky) rifacimento della consolle con nuovo disegno, sostituzione parabrezza con nuovo disegno, rifacimento specchio di poppa con nuovo disegno, idem per plancetta di poppa, comunque una barca completamente diversa (non brutta) ma che dall'inizio dei lavori è costata già 32.000 euro e non è finita !!!
Alla fine ha speso 28.000+15.000+32.000= 75.000 euro ma che probabilmente al varo saranno diventati 80.000 per una barca che a rivenderla oggi prenderebbe non oltre 30/35.000 euro se trova un amatore, ma che senso ha ?
memento audere semper
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Il senso di creare qualcosa di unico e personale...non sempre per le persone Appasionate contano i soldi ...a volte il piacere di creare ,di perfezionare non ha prezzo ....
certo un paio di foto le potevi anche fare...
Ultima modifica di marcoevo il 09 gen 2013, 21:56, modificato 1 volta in totale.
marco
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

io penso alla mia che ho modificato e accessoriato come una motovedetta....ma non sarà riconosciuta nessuna delle spese che ho fatto...
si chiama amore senza condizioni... :smt055
e non ha nessun senso razionale....
:smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
Invictus
Appassionato

Messaggio da Invictus »

guarda io un pochino ormai ti conosco e non credo che tu abbia speso per una barca una cifra pari al
triplo del suo valore di mercato, posso capire che prendi una barca e cambi qualcosa, magari ci spendi
ancora la metà di quello che ti è costata ma arrivare a spendere 60/70 mila euro su una barca che oggi
non vale più di 25/30 mila euro è follia o stupidità, perchè alla fine non parliamo di barche che poi terranno
per 10 anni, anzi molto probabilmente al massimo tra due anni te la ritrovi sul mercato :smt102
memento audere semper
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

Invictus ha scritto:guarda io un pochino ormai ti conosco e non credo che tu abbia speso per una barca una cifra pari al
triplo del suo valore di mercato, posso capire che prendi una barca e cambi qualcosa, magari ci spendi
ancora la metà di quello che ti è costata ma arrivare a spendere 60/70 mila euro su una barca che oggi
non vale più di 25/30 mila euro è follia o stupidità, perchè alla fine non parliamo di barche che poi terranno
per 10 anni, anzi molto probabilmente al massimo tra due anni te la ritrovi sul mercato :smt102
in effetti è esagerato... io ho speso circa il 25% del valore in giochini extra... ;)
....VENTO IN POPPA!!!!
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Lascia stare chi nasce commerciante quella è una cosa che hai dentro ....

Io parlo di una persona benestante che ha un oggetto che gli piace e un gruzzoletto in più che lo può usare per 'giocare' ...
Il gruzzoletto in più è quello che si può buttare al vento e essere felici.....
Poi c'è chi lo conteggia c'è chi lo rimpiange e c'è chi lo recupera e una volta c'era anche quello che lo faceva fruttare.... :sarc :sarc
marco
Invictus
Appassionato

Messaggio da Invictus »

Marenostrum66 ha scritto:
Invictus ha scritto:guarda io un pochino ormai ti conosco e non credo che tu abbia speso per una barca una cifra pari al
in effetti è esagerato... io ho speso circa il 25% del valore in giochini extra... ;)

Su una barca nuova ha un senso (quanto meno per il godimento) diverso ed in alcuni casi inevitabile, ma farlo
su barche con 20/25 anni sulle spalle no, posso capirlo se lo si fa per BARCHE che hannomna storia e che si
possono considerare eterne, a novembre presso il cantiere Postiglione ho visto un Chris Craft 50 quasi completato,
un refitting completo che ha riportato allo splendore una barca che vista da vicino ti lascia senza parole, legni acciai,
forme, qualcosa di magnifico che resterà tale fino a quando una mutazione del genere umano non cambierà completamente
il senso del gusto e dell'estetica, in casi del genere se potessi farei anch'io la follia.
memento audere semper
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Tu lo sai che ti sto dando ragione e anch'io la penso come te anche se non lo dico.....però ti continuo a dire che quello li ha speso dei soldi (troppi) ma è contento.
Poi anch'io li spenderei su un imbarcazione di interesse storico o su una barca presa ad un prezzo ridicolo con molta attenzione ha non sforare la quotazione di mercato ...
Ecco per me uno che spende i soldi ed è contento non è un coglione se poi si pente allora si ...e da quanto ho capito quello non è tanto dispiaciuto giusto ?!
marco
Invictus
Appassionato

Messaggio da Invictus »

marcoevo ha scritto:Lascia stare chi nasce commerciante quella è una cosa che hai dentro ....

Io parlo di una persona benestante che ha un oggetto che gli piace e un gruzzoletto in più che lo può usare per 'giocare' ...
Il gruzzoletto in più è quello che si può buttare al vento e essere felici.....
Poi c'è chi lo conteggia c'è chi lo rimpiange e c'è chi lo recupera e una volta c'era anche quello che lo faceva fruttare.... :sarc :sarc
Marco caro io qualunque sarà la mia "destinazione d'uso" non sarò mai in grado di essere commerciante per le auto e le barche, ho troppa passione per entrambe :muro vorrei che fossi con me quando vado in giro e in più di qualche occasione ho cazziato e mortificato degli "armatori" per come avevano ridotto le barche.
Il benestante può giustamente fare quello che vuole con i suoi soldi ma ciò non vuol dire che io non possa criticare la stupidità, avere un miliardo di euro non giustifica che si usano la banconote da 100 per accendersi una sigaretta ;)
I soldi spesi per un hobby, una passione o comunque per vivere emozioni non vanno rimpianti, meglio avere rimorsi che rimpianti, recuperarli è impossibile se non fai coincidere la tua passione con auto d'epoca, orologi rari o cose del genere, gli investimenti che fruttano di certo non si fanno coi i motori o aggeggi annessi :smt023
memento audere semper
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Beh una volta con le barche se compravi bene ed avevi un po' di manovalanza era difficile che ci rimettevi...fidati ...adesso non è più così.....
Ps anch'io vorrei venire in giro con te se avessi più tempo libero ma....
marco
Invictus
Appassionato

Messaggio da Invictus »

marcoevo ha scritto:Tu lo sai che ti sto dando ragione e anch'io la penso come te anche se non lo dico.....però ti continuo a dire che quello li ha speso dei soldi (troppi) ma è contento.
Poi anch'io li spenderei su un imbarcazione di interesse storico o su una barca presa ad un prezzo ridicolo con molta attenzione ha non sforare la quotazione di mercato ...
Ecco per me uno che spende i soldi ed è contento non è un coglione se poi si pente allora si ...e da quanto ho capito quello non è tanto dispiaciuto giusto ?!
Non era dispiaciuto fino a circa 15.000 euro :smt082 a quanto mi dicevano arrivato a 25.000 non aveva più lo sguardo innamorato e adesso che ha superato i 30 credo inizi a pensare alla fresa a tazza, anche questo è un aspetto inquietante, dico io caro il mi stupidotto prima di avviarti a costruire l'arca di Noè perchè non ti fai un progetto e un piccola analisi dei costi con tanto di preventivi ? No, partono, smontano e poi iniziano a farsi fare quello che hanno immaginato e li inizia il bagno di sangue :diavolo
memento audere semper
Invictus
Appassionato

Messaggio da Invictus »

marcoevo ha scritto:Beh una volta con le barche se compravi bene ed avevi un po' di manovalanza era difficile che ci rimettevi...fidati ...adesso non è più.
Oggi è ancora meglio però poi bisogna vendere all'estero, vedessi che traffico di francesi che c'è in giro :(
memento audere semper
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Veramente ....beati loro lo sai come godono .....alla faccia dei nostri poveri armatori....
marco
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Questa è una cosa che a me mette tristezza ...beni di lusso venduti all'estero a prezzi stracciati....

Anche a me capita di esportare auto e vengono le bisarche estere ( camion trasporto auto ) con sopra tutte auto dei sogni che ormai non ci sono più .... :cryi :cryi
marco
Rispondi