Ogni volta che ne vedo 1 "sbavo" letteralmente, poi all'ultima fiera di genova sono finalmente riuscito a visitarlo..
Avevo "paura" di rimanere deluso dagli spazi interni essendo abituato all'azimut 43 di mio padre.. e invece sono rimasto sorpreso in positivo

Ho notato che l'utente Airon ha uno Zaffiro (complimenti!) e mi piacerebbe fargli qualche domanda (anche a tutti coloro che ne sappiano qualcosa), visto che leggendo qualche suo post mi è sembrato molto ma molto informato..
In Particolare mi piacerebbe sapere come naviga questa barca soprattutto con mare formato, la visuale dal posto di guida ( so che non è un quella di un fly..), è possibile ampliare i serbatoi acqua? (ho visto un annuncio di un 34 usato del 2005 con 500lt di acqua!), rumorosità e vibrazioni dei D4 260? I consumi? Quelli di Airon mi sembrano ottimi 50l/ora a 28 nodi.. chissà cosa può fare a 22-24 nodi.. Ho letto anche dei soffietti sui pistoni della timoneria.. sono bastati a risolvere il problema?? Hai/avete riscontrato altri difetti su questa barca? Ultima domanda

Con uno Zaffiro 36 non immatricolato visti i 9.96m di scafo, quanto si risparmierebbe all'anno?? Grazie x le eventuali risposte