Cranchi Zaffiro 34

La passione che ci accomuna.
Quarantatre
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: nessuna
Dove Navighiamo: tirreno

Cranchi Zaffiro 34

Messaggio da Quarantatre »

Ciao a tutti, sono nuovo di qua.. e mi sono iscritto perchè dopo avervi letto qualche volta ho visto che siete molto informati e competenti e poi perchè ho da un paio di annetti un sogno(economicamente lontano..) che si chiama appunto Zaffiro 34.
Ogni volta che ne vedo 1 "sbavo" letteralmente, poi all'ultima fiera di genova sono finalmente riuscito a visitarlo..
Avevo "paura" di rimanere deluso dagli spazi interni essendo abituato all'azimut 43 di mio padre.. e invece sono rimasto sorpreso in positivo :) . Giusto il vano motori mi è sembrato un pò piccolino considerando poi che l'esemplare esposto non aveva ne aria cond. ne gruppo. Una caratteristica che mi lascia un pò perplesso è costituita dai 190 litri d'acqua.. mi sembrano fin troppo pochi x una, seppur piccola, barca da crociera.
Ho notato che l'utente Airon ha uno Zaffiro (complimenti!) e mi piacerebbe fargli qualche domanda (anche a tutti coloro che ne sappiano qualcosa), visto che leggendo qualche suo post mi è sembrato molto ma molto informato..
In Particolare mi piacerebbe sapere come naviga questa barca soprattutto con mare formato, la visuale dal posto di guida ( so che non è un quella di un fly..), è possibile ampliare i serbatoi acqua? (ho visto un annuncio di un 34 usato del 2005 con 500lt di acqua!), rumorosità e vibrazioni dei D4 260? I consumi? Quelli di Airon mi sembrano ottimi 50l/ora a 28 nodi.. chissà cosa può fare a 22-24 nodi.. Ho letto anche dei soffietti sui pistoni della timoneria.. sono bastati a risolvere il problema?? Hai/avete riscontrato altri difetti su questa barca? Ultima domanda :cool: :
Con uno Zaffiro 36 non immatricolato visti i 9.96m di scafo, quanto si risparmierebbe all'anno?? Grazie x le eventuali risposte ;)
oscarpisk
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Aicon 52
Dove Navighiamo: Tirreno