OT.
Lo scorso anno, col cane diciottenne della mia ragazza siamo andati a S.Vincenzo, qui in Italia, dove "Teoricamente Dovrebbe" esistere il "Buon Senso" e dove si può "Sperare" di poter parlare a "Almeno" con le autorità. . . così potrebbero pensare i miei lettori. . . MA, dopo aver festeggiato il compleanno del canino ( taglia piccola ) della mia ragazza, DICIOTTO ANNI, praticamente CIECO e SORDO, arriviamo sulla spiaggia col Fedele al guinzaglio, E, nemmeno il tempo ti mettere in terra il telo da spiaggia, arriva un baldanzoso vigilino ( nel senso di piccola taglia e giovane giovane ) e ci schiaffa una Multina da circa 300 ( TRECENTO ) euro. Ci dice che c'è una nuova direttiva, spiaggia chiusa a tutti gli animali, ergo multa.. Io, che avevo fatto il corso per un concorso da vigile, con molta calma faccio presente che NON c'è NESSUN cartello per oltre 5 km di spiaggia, che se vuole viene con noi e vede che dalla nostra macchina al mare NON CI SONO CARTELLI DI SORTA. Nemmeno lui batte ciglio, si RIFIUTA di uscire dalla spiaggia perche "NON DI SUA COMPETENZA", ribatto che se un poveraccio crepa a tre metri dalla sua area lo vede morire? Evidentemente si, perchè stacca il multino e, sospirando, ci ringrazia perchè a differenza della
vecchina di prima non l'abbiamo aggredito, ci dice che siamo i quarti della mattina e riparte. IO faccio un filmato bellino bellino che attesta che la non presenza di cartelli, e ce ne andiamo.
Facciamo ricorso, e iniziano le cose belle. NON accolgono la nostra richiesta di farci andare da un giudice di pace a Firenze ( dove tutti abitiamo ), NON tengono di conto del video informativo, NON tengono di conto dei nostri testimoni. . . dopo 3 viaggi a spese nostre verso S.Vincenzo, dopo averlo preso nel codino, paghiamo e ce lo prendiamo nel. . . avete capito. . . La loro motivazione? i cartelli ci sono! Uno all'inizio ed uno alla fine della spiaggia, nelle UNICHE due entrate secondo loro.. una a km di distanza dall'altra, con la pineta che corre lungo il mare PIENA di macchine e di entrate anche palettate e cartellonate ( di altre clausole tipo non accendere fuochi ). Volete sapere come ha risolto anche questo problema il comune di S.Vincenzo? Quest'anno, parcheggio a pagamento su tutta la strada della pineta, ANCHE SE NON POSSONO FARLO, ANCHE DOPO LE CENTINAIA DI DENUNCE!!!!!! Perchè diciamocela tutta. . gli merita prendere un fottio di soldi dalla maggior parte che poi pagherrà a denti stretti? o credere che ci rimetteranno di spese legali a causa dei POCHISSIMI che faranno ricorso?
ORA, rientrando IN TOPIC. .
Secondo voi dovrei, DOPO aver già sentito uno della loro capitaneria di porto dirmi che mi aspettano processo, multa e calcio in c. dovrei, dicevo, rischiare nella buona fede dei croati??????????????????????????? Non solo mi fanno li il processo in direttissima ( e non è la prima volta che sento questa storia da turisti in Cr. ) mi tocca pagare E, SE voglio fare ricorso, pagarmi i viaggi per la Cr ogni volta..... sto al rischio? Aggiungo che, SE ho comprato un tenderino da 2,30 mt, e cerco di risparmiare sul campeggio, oqquanti soldi c'avrò in tasca?
Cmq, visto che la speranza è l'ultima a morire, e che secondo voi qualche possibilità ci sono, domani richamerò altre capitanerie di porto croate. Ci spero, veramente!