si, ho sbagliatomarcoevo ha scritto:Dovrebbe chiamarsi 32.....il panama.
Consigli per passare ad un 34 piedi
-
Charisma
- Appassionato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 21 mag 2012, 21:18
- Dove Navighiamo: Sardegna e Corsica
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
- marcoevo
- Appassionato
- Messaggi: 8056
- Iscritto il: 13 gen 2012, 17:18
- Dove Navighiamo: Tirreno
- Località: ROMA-RIVA DI TRAIANO
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Dai ti perdono ....solo perchè ancora deve uscire!!!Charisma ha scritto:si, ho sbagliatomarcoevo ha scritto:Dovrebbe chiamarsi 32.....il panama.
marco
-
Charisma
- Appassionato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 21 mag 2012, 21:18
- Dove Navighiamo: Sardegna e Corsica
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Ti dico non poi di cosi' tanto. ora io ho 2 yamaha 250cv i nuovi v6 e come prima volta ho speso 650 euro cad, (olio filtri anodi ecc..)wizard ha scritto:Di sicuro si anche io ne ero convinto, ma a mio modesto parere oltre 150 cv i costi di manutenzione dei fb lievitano non di poco...Charisma ha scritto:Anch'io sto valutando , sono interessato al nuovo Cranchi Panama34 con 2 fuoribordo da 300cv, vedremo..... comunque i fuoribordo dovrebbero avere costi di manutenzione minori rispetto EFB (almeno credo)
per i consumi sono sui 60l ora per entrambe i motori a 27 kn di crociera
- marcoevo
- Appassionato
- Messaggi: 8056
- Iscritto il: 13 gen 2012, 17:18
- Dove Navighiamo: Tirreno
- Località: ROMA-RIVA DI TRAIANO
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Con i diesel Commonrail infatti consumi meno e su una barca che dovrebbe pesare un po' di più....
marco
- Overmax
- Appassionato
- Messaggi: 1791
- Iscritto il: 27 feb 2012, 23:23
- Dove Navighiamo: tirreno
- Località: FIRENZE
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
che barca hai?Charisma ha scritto:Ti dico non poi di cosi' tanto. ora io ho 2 yamaha 250cv i nuovi v6 e come prima volta ho speso 650 euro cad, (olio filtri anodi ecc..)wizard ha scritto:Di sicuro si anche io ne ero convinto, ma a mio modesto parere oltre 150 cv i costi di manutenzione dei fb lievitano non di poco...Charisma ha scritto:Anch'io sto valutando , sono interessato al nuovo Cranchi Panama34 con 2 fuoribordo da 300cv, vedremo..... comunque i fuoribordo dovrebbero avere costi di manutenzione minori rispetto EFB (almeno credo)
per i consumi sono sui 60l ora per entrambe i motori a 27 kn di crociera
GIRI DI MARE
-
Charisma
- Appassionato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 21 mag 2012, 21:18
- Dove Navighiamo: Sardegna e Corsica
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Ho un gommone il Capelli 1000 wa , ma sto valutando se passare alla barca per il 2013
- coma66
- Appassionato
- Messaggi: 9354
- Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
- Dove Navighiamo: adriatico
- Località: morrovalle
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Charisma ha scritto:Ho un gommone il Capelli 1000 wa , ma sto valutando se passare alla barca per il 2013
Se hai un 10 metr quindio non carrellabile, credo che il passare ad un barca vera portri solo dei vantaggi ma vorrei capire meglio dove navighi, cosa intendi fare.........
Homosapiensnonurinatinventum
- coma66
- Appassionato
- Messaggi: 9354
- Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
- Dove Navighiamo: adriatico
- Località: morrovalle
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
marcoevo ha scritto:Con i diesel Commonrail infatti consumi meno e su una barca che dovrebbe pesare un po' di più....
Non tanto Marco, il vantaggio tra il Common rail e non, lo vedi solo quando acceleri e deceleri in continuazione...A regimi costanti per lungo tempo i vantaggi non sono evidenti.
Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
- Messaggi: 8056
- Iscritto il: 13 gen 2012, 17:18
- Dove Navighiamo: Tirreno
- Località: ROMA-RIVA DI TRAIANO
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Ho 2 amici entrambi con lo zaffiro e hanno fatto le vacanze insieme uno monta i 231 e l'altro i d4 ..il primo ha speso un pò di più diciamo circa il 20% a detta loro .... Miglia percorse e litri di differenza precise non le so ma posso chiedere....
marco
- coma66
- Appassionato
- Messaggi: 9354
- Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
- Dove Navighiamo: adriatico
- Località: morrovalle
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
il 20% mi sembra tanto......va capito il modo di guidare, lo stato delle carene ecc........credo che a regime continuo e costante la diffeenza di consumo tra pari potenza con e senza comon rail dsi possa considerare non piu del 4/5%marcoevo ha scritto:Ho 2 amici entrambi con lo zaffiro e hanno fatto le vacanze insieme uno monta i 231 e l'altro i d4 ..il primo ha speso un pò di più diciamo circa il 20% a detta loro .... Miglia percorse e litri di differenza precise non le so ma posso chiedere....
Ma in fase di accelerazione, la cosa cambiamolto sopratutto grazie all'elettronica.
Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
- Messaggi: 8056
- Iscritto il: 13 gen 2012, 17:18
- Dove Navighiamo: Tirreno
- Località: ROMA-RIVA DI TRAIANO
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
La carene stesse condizioni , sono amici e alano e varano insieme,, modo di guidare ..sono andati sempre insieme....magari hanno navigato con il mare non proprio piatto
marco
- liuk86
- Appassionato
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 14 giu 2010, 13:30
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
- Località: Napoli
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Io credo che il common rail dia dei vantaggi consistenti, così come l'elettronica in generale, quindi il 20% secondo me è plausibile. Il problema è "solo" quando si guastano.
- coma66
- Appassionato
- Messaggi: 9354
- Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
- Dove Navighiamo: adriatico
- Località: morrovalle
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
liuk86 ha scritto:Io credo che il common rail dia dei vantaggi consistenti, così come l'elettronica in generale, quindi il 20% secondo me è plausibile. Il problema è "solo" quando si guastano.
non lo so, non ne sono sicuro....boisognerebbe fare 100 miglia con due barche a velocità uguali ma in range ottimale per entrambe e pioi vedere.
I D4 hanno 260 hp, i Kad 213......magari quelo con i cad, piu vecchietti li h spinti un pò di piu del dovuto per stare al passo di quello con i D6........c'è da vedere, non è dettop nulla.
Io ho visto che spesso queste grandi differenza al benzinaio non ci sono.........
Homosapiensnonurinatinventum
- Nettuno
- Appassionato
- Messaggi: 849
- Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
- Località: Malta
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Secondo me siamo piu o meno gli a massimo 20%. Anche se un po di peso in piu puo fare molto differenza.
Quest anno nella crociera estiva avevo mio fratello e fidanzata, ed o consumats 15-20% in piu dell solito. 5 persone in tutto.
Coma devi anche considererare che il KAD43 e un motore vecchio di 20 anni. La serie 40 appunto, cosi la differenza si sente di piu in questo caso.
Quest anno nella crociera estiva avevo mio fratello e fidanzata, ed o consumats 15-20% in piu dell solito. 5 persone in tutto.
Coma devi anche considererare che il KAD43 e un motore vecchio di 20 anni. La serie 40 appunto, cosi la differenza si sente di piu in questo caso.
www.poweryachtblog.com
-
Charisma
- Appassionato
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 21 mag 2012, 21:18
- Dove Navighiamo: Sardegna e Corsica
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
io navigo esclusivamente in sardegna con la famiglia e da li poi mi faccio diverse notti in Corsica (verso Porto vecchio,Ajaccio)coma66 ha scritto:Charisma ha scritto:Ho un gommone il Capelli 1000 wa , ma sto valutando se passare alla barca per il 2013
Se hai un 10 metr quindio non carrellabile, credo che il passare ad un barca vera portri solo dei vantaggi ma vorrei capire meglio dove navighi, cosa intendi fare.........
sono curioso di vedere le vostre belle barche, quando mi sara' concesso dal forum, non vedo l'ora